|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-10-2013, 14:14
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
Multistrada 899...che ne dite...?
Chi lo a se la Ducati farà una "mini " Multistrada con il motore 899..., potrebbe non essere male: leggerezza ( ancora meno del 1200 !) e potenza.
Potrebbe essere un bel giocattolo..., con Audi alle spalle.
Che ne dite?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
09-10-2013, 14:20
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
|
Quel motore l'ho provato sulla nuova Hypermotard e fà paura.
Bella bestia.
|
|
|
09-10-2013, 14:23
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
|
Giusto, Roberbero, a me piacerebbe con l'820.
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
09-10-2013, 14:31
|
#4
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
sarebbe perfetta, sui 12000 euro max con elettronica basica.abs e basta
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
09-10-2013, 14:34
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
|
Purtroppo non credo che accadra' dovrebbero abbassare il prezzo in maniera consistente e i signori Ducati stanno guardando un po' troppo ai guadagni (vedi Multi 2013).
__________________
KTM SAD 1290 S
|
|
|
09-10-2013, 14:37
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Quel motore l'ho provato sulla nuova Hypermotard e fà paura.
Bella bestia.
|
quello non e' 821?Altra roba.
|
|
|
09-10-2013, 14:39
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
|
Si è 821 11° ma se tanto mi dà tanto, l'899 sarà ancora più bestia.
La cosa che più mi ha impressionato dell'Hypermotard 820, la versione più costosa con Ohlins e forcelle al top è stata la frenata e la forcella. Ho provato di proposito a far intervenire l'ABS, non ci sono riuscito!  la ruota è incollata a terra, ci fai le buche per terra quando freni.
PS Mai provato il 1200.
Ultima modifica di Roberbero; 09-10-2013 a 14:44
|
|
|
09-10-2013, 14:41
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Come già detto è impossibile "sviliscano" il top di gamma ... Al limite faranno un nuovo modello ... Ma mi pare stia per uscire la scrambler ... Perciò ... Ciccia.
Poi se la dovrebbe vedere pure con il nuovo TDM... La vedo molto dura.
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
09-10-2013, 14:41
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Roma
|
dici? 821 11gradi e 899 almeno 60?
|
|
|
09-10-2013, 14:46
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
|
Perchè 60?
Visto che il MS 1200 ha 11°, l'820 lo stesso, immagino che anche questa avrà quella fasatura.
|
|
|
09-10-2013, 14:47
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Roma
|
esi la panigale?
|
|
|
09-10-2013, 14:49
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
|
Altro utilizzo, quella è da pista.
Guarda che non gli manca nulla alle versioni 11°, avranno si una 30ina di cavalli in meno ma lamentarsene mi pare esagerato, 150 cv non sono pochi.
Uno dei vantaggi del Desmo è la rapidità con cui aprono e chiudono le valole, 11° per la Ducati vanno come 33° per un altra moto.
Te lo dico per esperienza diretta, l'820 Ducati và il doppio del mio GS800 anche ai bassissimi regimi, a 5000 poi decolla, la cilindrata è uguale.
PS il GS 800 và esattamente come i ducati 800 a 2 valvole, ma anche lì le sensazioni sono diverse a vantaggio del Ducati.
Ultima modifica di Roberbero; 09-10-2013 a 14:56
|
|
|
09-10-2013, 14:59
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Roma
|
899 non e' con incrocio 11 gradi.
821 si
1200 multi 11 gradi
1200 panigale no
1200 diavel si
|
|
|
09-10-2013, 15:01
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
|
Ed io che ne sapevo!
La moto deve ancora uscire, ma sono quasi sicuro che, se esce nella versione MS, avrà 11°.
Cosi come il 1200 è proposto in 2 versioni è facile che lo sarà anche l'899.
Poi posso sbagliarmi, non lavoro in Ducati, ma non credo.
|
|
|
09-10-2013, 15:05
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Roma
|
il 1200 son proprio due motori diversi!
alesaggio
106 uno
112 l altro
|
|
|
09-10-2013, 15:08
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
|
Uno è da pista l'altro è turistico! Poi ci sarà stata una versione magari montata sulla 1199, che aveva il 106?
Cambiare una fasatura non cambia poi tanto in un motore.
PS Una curiosità, il mio 800GS ha un angolo di incrocio di 0°, incredibile ma vero. La fasatura che si studia a scuola guida
Ultima modifica di Roberbero; 09-10-2013 a 15:12
|
|
|
09-10-2013, 15:11
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
|
...ragazzi sapete tutto ma...Audi cosa farà (fare) a Ducati...?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
09-10-2013, 15:14
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
|
Un amico di mio cuggino mi ha detto che faranno delle versioni Quattro, anzi Due, e pure TDI.
Scherzi a parte! Non lo sò, ma penso che continueranno così.
|
|
|
09-10-2013, 15:19
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Cinghie dentate sul Testastretta, distribuzione a catena sul nuovo 1199, che ha anche la V tra i due cilindri decisamente più ruotata all'indietro, con l'anteriore che non è più disposto in perfetto orizzontale. Il motore è sensibilmente più corto, e permette di allungare il forcellone a vantaggio della trazione. Se li metti a confronto, anche da vedere non si somigliano nemmeno lontanamente.
L'821 l'ho provato anche io, sulla Hyperstrada. Non mi è sembrato un così bel motore: rispetto al 1100 due valvole dà sensazioni decisamente meno intense. Carino, regolare, gentile, un bell'allungo... ma i bassi del 2 valvole sono di un altro pianeta, anche rispetto a quanto offre il 1200 del Multistrada. Con costi di gestione decisamente inferiori, oltretutto.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
09-10-2013, 15:21
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Quanto a cosa farà Ducati da ora in poi comincio a pensare che al peggio non ci sia fine...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
09-10-2013, 15:22
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
|
Non lo dire a me che sono innamorato del Desmo 2V!
Ma l'820 va benissimo, non emozionante come il 2, ma ha pure una 40ina di cv in più.
PS Per me il più bel Ducati era quello montato sulla Gran Canyon 900, aveva soli 65 cv, ma tutti pronti sempre e a qualsiasi regime.
Ultima modifica di Roberbero; 09-10-2013 a 15:24
|
|
|
09-10-2013, 15:44
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
|
900ss...esce dalle curve....che sembra ne abbia 40 in più di cavalli..
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
09-10-2013, 21:44
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
Zangi... dillo a me che ho in garage una Superlight, e pure con un motorello non proprio come mamma lo fece...
Quanto alla potenza, la differenza tra il 1100 due valvole e l'821 4 valvole è di soli 10 cavalli... ma il divertimento di guida che offre il 2 valvole è innegabilmente superiore...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
09-10-2013, 22:30
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Oct 2012
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
|
Le Ducati mi esaltano troppo alla guida  , è meglio che ci sto alla larga  ...
__________________
Mentre Dio distribuiva la passione per il calcio ero a farmi un giro in moto.
|
|
|
09-10-2013, 23:43
|
#25
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
Hanno già fatto la hyperstrada...
inviato con ndujatalk
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|