Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2011, 10:49   #1
ziofranco.GS
Mukkista doc

L'avatar di ziofranco.GS

ubicazione: milano nord
predefinito Nuova gator dainese

Ho appena acquistato la nuova Gator della Dainese, reduce da una vecchia Gator che mi ha accomnpagnato su e giu per l Italia e l'Europa. Devo dire che è stata migliorata moltissimo, nuove cerniere per l'aereazione sulle spalle, maggior numero di tasche facilmente raggiungibili, tascone nella parte posteriore in basso, tessuto più morbido, piumino interno più pieno e collo in piumino staccabile con bottoni automatici. Certo non la regalano, ma con lo sconto del 20% ottenuto è in linea con il mercato goretex.

Pubblicità

Ultima modifica di ziofranco.GS; 25-10-2011 a 10:57
ziofranco.GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2011, 11:23   #2
albiTO
Mukkista doc

L'avatar di albiTO

ubicazione: Torino
predefinito

vuol dire in soldoni, e dove lo sconto?

Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2011, 12:01   #3
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

E soprattutto posso agganciarla ai miei pantaloni Tushima?
Ce la posti una fotina se non la trovo sul sito della casa?
Grazie.
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2011, 12:18   #4
ziofranco.GS
Mukkista doc

L'avatar di ziofranco.GS

predefinito

pagata 439 € , per quanto riguarda la cerniera di aggancio ai pantaloni è universale per tutti i prodotti Dainese. Per la foto, sono un asino informatico
Vecchio 25-10-2011, 12:19   #5
ziofranco.GS
Mukkista doc

L'avatar di ziofranco.GS

predefinito

presa da pogliani a cinisello, con tessera FIM.
Vecchio 25-10-2011, 18:36   #6
dario Horses
Mukkista

L'avatar di dario Horses

ubicazione: Casalmaggiore
predefinito

Dammi qualche parere...io la vorrei prendere!
Vecchio 26-10-2011, 08:16   #7
GOINAHEAD
Mukkista doc

L'avatar di GOINAHEAD

ubicazione: Milano
predefinito

Io ho la new gator evo. Ottima nella vestibilita' e nelle rifiniture. Un po' rigide le protezioni....tipico di dainese....

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2011, 11:14   #8
ziofranco.GS
Mukkista doc

L'avatar di ziofranco.GS

predefinito

mi sono sempre trovato bene, in ogni condizione di tempo
Vecchio 28-10-2011, 21:54   #9
Frenando
Mukkista

ubicazione: Tresa Bridge
predefinito

[...]
Ciao, chiedo a te ma anche un po a tutti quelli che hanno la Gator...
anche in inverno sui lunghi tratti con temperature fredde??? magari in autostrada??? e con la pioggia invece? il gorotex è all' interno o esterno ?

Ultima modifica di managdalum; 29-10-2011 a 21:30 Motivo: art. 3 regolamento
Frenando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2011, 19:59   #10
ziofranco.GS
Mukkista doc

L'avatar di ziofranco.GS

predefinito

anche in inverno, sono stato in val di ledro l'anno scorso con quella vecchia a -7, nessun problema. Con l'acqua si inzuppa il tessuto esterno, dentro asciutto (da Livorno a Pontremoli con nubifragio dopodichè solo pioggia sino a casa) La membrana goretex è all'interno e non è removibile.
Vecchio 30-10-2011, 21:21   #11
Frenando
Mukkista

predefinito

Ciao Ziofranco, una cosa che non mi convince ancora è il fatto che l'esterno rimane bagnato mentre solo la membrana in goretex è impermeablie ed è al interno... sto valutando anche la giacca commando della Spidi che ha la membrana h2out all'esterno e gli estratti per il freddo all'interno...
Vecchio 31-10-2011, 10:07   #12
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

per esperienza personale . ti posso confermare che senza un antipioggia esterno , d'inverno nonostante uno non si bagni , e' davvero freddo viaggiare con la giacca zuppa d'acqua . le uniche giacche che ti permettono di affrontare ore e ore sotto l'acqua battente senza che il tessuto esterno si inzuppi . sono quelle con la membrana laminata con il tessuto esterno tipo streetguard, ecc.. . o altre marche . per me non me ne' voglaino i possessori ma e' una giacca concettualmente superata sia per quanto riguarda la sicurezza che per l'efficacia sotto la pioggia . non vale i soldi che costa
Vecchio 31-10-2011, 10:29   #13
Paolo_yamanero
Mukkista doc

L'avatar di Paolo_yamanero

ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caps Visualizza il messaggio
... le uniche giacche che ti permettono di affrontare ore e ore sotto l'acqua battente senza che il tessuto esterno si inzuppi . sono quelle con la membrana laminata con il tessuto esterno tipo streetguard, ecc.. . o altre marche ...

Ho preso questa giacca

In effetti ero andato per prenderne anche io la gator, ma mi sono fatto "convincere" dalle caretteristiche di (quasi) impermeabilità del tessuto esterno (Misano 2L Gore- Tex®).

A differenza delle giacche in Gore- Tex® che assicurano impermeabilità interna ma non impediscono alla giacca esterna di impregnarsi d'acqua, il "laminato" è (in parole semplici) un materiale nel quale il Gore- Tex® viene tessuto con il materiale esterno.
Con questo sistema, unitamente ad un trattamento idrorepellente, garantiscono che la giaccia sia "antiacqua".

Invero la superficie è particolrmente "liscia" e l'acqua "dovrebbe" scorrere più facilmente.
La giacca non credo che non si bagni, na si bagnerà solo la trama non Gore- Tex®.

La pioggia leggera non reca danno. Un diluvio la bagna, ma il tempo di mangiare al ristorante con la giacca su una sedia, e quando si riparte la giacca è (dovrebbe essere) asciutta.
Ancora di più se , tornati in albergo la giacca ha il tempo di asciugare per una intera notte...

I condizionali sono d'obbligo, perchè l'ho testata sotto la pioggia "normale" ma non sotto i diluvi che di solito accompagnano le mie vacanze....

La giacca è molto leggera (soprattutto rispetto ai tre strati della Gator) ed il tessuno è morbido. Subito messa e subito operativa, non ha bisogno di un periodo di "ammorbidimento".

Il trattamento termico è assicurato da una trapuntina leggera leggera e sottilissima, alla quale non avrei dato due soldi, invece è veramente efficace.

Difetti (per me)
Ha solo due giacche esterne, e non ha le comode tasche (esterne) sul petto.

La chiusura è con due cerniere. Non ha i bottoni ("ciappette"). Quando fa caldo spesso parto con la giacca aperta, poi, quando comincio ad avere freddo, senza fermarmi, "acciappo" i bottoni e chiudo la giacca.
Con questa devi ricordarti di chiudere le cerniere quando parti, o sei costretto a fermarti per chiuderle

.. e poi , notate i colori

Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2011, 11:02   #14
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

si forse della linea dainese in tessuto e' forse la + indovinata . peccato che non abbiano utilizzato tessuti + resistenti nella laminazione col goretex . mi sa' tanto di deboluccia ( al pari della gator cmq) .. non dico io di produrre per forza delle giacche in tessuto omologate (argomento tabu' qui sul forum) ma almeno che si impegnino un pochino di +
Vecchio 31-10-2011, 12:44   #15
ziofranco.GS
Mukkista doc

L'avatar di ziofranco.GS

predefinito

la mia scelta dovuta anche dalle tasche, la vecchia gator si era inzuppata solo dopo 2 veri e propri nubufragi e 2 ore di strada, da allora mi porto sempre anche la giacca tucano poket. per i pantaloni mai avuto problemi
Vecchio 01-11-2011, 01:04   #16
fabiotgf
Pivello Mukkista

ubicazione: piacenza
predefinito

Sono un felice possessore della COMMANDO DI DAINESE ma purtroppo mi sta un po stretta da quando utilizzo il paraschiena e volevo appunto aquistare la GATOR ma il rivenditore mi ha detto di aspettare che dopo il salone di milano vi saranno 2 se non 3 belle novita in GORE-TEX-----eccone una o almeno dovrebbe http://www.motorama.it/storage/imgpr.../11376_big.jpg
fabiotgf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 01:12   #17
fabiotgf
Pivello Mukkista

ubicazione: piacenza
predefinito

Anche questa visti i colori http://www.motorama.it/storage/imgpr.../11377_big.jpg il modello e' la G.TUNDRA di listino 604 euro
fabiotgf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 01:20   #18
Paolo_yamanero
Mukkista doc

L'avatar di Paolo_yamanero

ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZIOFRANCO.GS Visualizza il messaggio
.... da allora mi porto sempre anche la giacca tucano poket...
In viaggio anche io sempre con la Tucano Diluvio appresso (due giacche e due pantaloni =un bauletto solo per loro), ma è con l'antipioggia nel bauletto che ho preso le peggiori imbarcate d'acqua

Si scurisce il cielo e comincia qualche gocciolone. "Che facciamo ci fermiamo?" .... "aspettiamo un pò, al prosssimo ponte, al primo distributore" ecc ecc
in pochi secondi si scatena il diluvio e, regolarmente, spariscono tutti i ripari. Improvvisamente di trovi in un mondo deserto.
Vai, mò mi fermo, aspetta, ci fermiamo? Vabbe fermiamoci. Sotto la pioggia mettiti l'antipioggia. Una tragedia.
Riparti dopo due curve spunta un distributore con annesso bar.
".. a questo punto proseguiamo". Smette di piovere. La giacca tutta zuppa, ingabbiata nella tuta antipioggia antitraspirante, comincia a far proliferare una famiglia di funghi. "Togliamoci stà roba di dosso". Spogliamento della tuta. Si riparte. Dopo una decina di km qualche goccia,... solo qualche goccia... oddio, e mò che faccio?

No, no. Confido nel laminato....
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2011, 07:49   #19
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Certo se il tempo è incerto resta il dubbio degli indumenti da indossare ed il goretex o similari è + idoneo; sulle superfici "laminate" resta il dubbio che quando c'è il sole fanno respirare peggio IMHO.
Da quest'anno ho rispolverato l'antiacqua e credo sia la migliore soluzione se parti che già piove o prevedi di prendere tanta acqua.
Comunque complimenti ad entrambi per le giacche e ...molto bella quella possibile nuova giacca Dainese; mi sa che quest'anno devo comprare
Vecchio 09-11-2011, 19:52   #20
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Oggi ho "colpito" e grazie alla convenzione QdE mi sono portato via da Market Dueruote una bellissima Dainese Ice-Sheet in gore-tex mod 2012 accompagnata dal termolite della Bikers.
La giacca è la nipotina della Commando,mooolto carina,nè giacca nè giubbotto,come piace a me.Agganciata ai miei Tushima mi terrà al calduccio nelle cavalcate invernali che non mi faccio mai mancare.
Ho provato la Tundra ma per i miei gusti è un sarcofago ed ho la sensazione che il laminato tenga meno calduccio.......comunque ad ognuno il suo.
Vecchio 10-11-2011, 11:53   #21
Frenando
Mukkista

predefinito

facci sapere dopo una bella tempesta come va !!! e anche con il freddo vero! complimenti per l'acquisto!
Vecchio 10-11-2011, 11:57   #22
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Aspettiamo che arrivi il freddo ed il feed-back non mancherà.
Vecchio 01-10-2013, 09:36   #23
yukio
Mukkista doc

L'avatar di yukio

ubicazione: Lecce
predefinito

Chi possiede la Dainese New Gator Evo 2011??
In cosa differisce dalle precedenti?
Esperienze???
ex K100RS ex R65LS
yukio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2013, 12:52   #24
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

predefinito

io direi che a codesti prezzi uno si compra una giacca omologata . almeno una livello 1
Vecchio 01-10-2013, 18:33   #25
yukio
Mukkista doc

L'avatar di yukio

ubicazione: Lecce
predefinito

Indipendentemente dal prezzo e dal possesso di omologazione o meno (non è detto che una giacca omologata sia più sicura di una che non lo è...) mi interesserebbe molto avere pareri su questa giacca e info sulle differenze con i modelli precedenti.
ex K100RS ex R65LS
yukio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi