Quote:
Originariamente inviata da caps
... le uniche giacche che ti permettono di affrontare ore e ore sotto l'acqua battente senza che il tessuto esterno si inzuppi . sono quelle con la membrana laminata con il tessuto esterno tipo streetguard, ecc.. . o altre marche ...
|
Ho preso
questa giacca
In effetti ero andato per prenderne anche io la gator, ma mi sono fatto "convincere" dalle caretteristiche di (quasi) impermeabilità del tessuto esterno (Misano 2L Gore- Tex®).
A differenza delle giacche in Gore- Tex® che assicurano impermeabilità interna ma non impediscono alla giacca esterna di impregnarsi d'acqua, il "laminato" è (in parole semplici) un materiale nel quale il Gore- Tex® viene tessuto con il materiale esterno.
Con questo sistema, unitamente ad un trattamento idrorepellente, garantiscono che la giaccia sia "antiacqua".
Invero la superficie è particolrmente "liscia" e l'acqua "dovrebbe" scorrere più facilmente.
La giacca non credo che
non si bagni, na si bagnerà solo la trama non Gore- Tex®.
La pioggia leggera non reca danno. Un diluvio la bagna, ma il tempo di mangiare al ristorante con la giacca su una sedia, e quando si riparte la giacca è (dovrebbe essere) asciutta.
Ancora di più se , tornati in albergo la giacca ha il tempo di asciugare per una intera notte...
I condizionali sono d'obbligo, perchè l'ho testata sotto la pioggia "normale" ma non sotto i diluvi che di solito accompagnano le mie vacanze....
La giacca è molto leggera (soprattutto rispetto ai tre strati della Gator) ed il tessuno è morbido. Subito messa e subito operativa, non ha bisogno di un periodo di "ammorbidimento".
Il trattamento termico è assicurato da una trapuntina leggera leggera e sottilissima, alla quale non avrei dato due soldi, invece è veramente efficace.
Difetti (per me)
Ha solo due giacche esterne, e non ha le comode tasche (esterne) sul petto.
La chiusura è con due cerniere. Non ha i bottoni ("ciappette"). Quando fa caldo spesso parto con la giacca aperta, poi, quando comincio ad avere freddo, senza fermarmi, "acciappo" i bottoni e chiudo la giacca.
Con questa devi ricordarti di chiudere le cerniere quando parti, o sei costretto a fermarti per chiuderle
.. e poi , notate i colori