Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-09-2013, 11:54   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito erogazione, peso, sensazioni.....

il thread del kawa 500 2T mi da' lo spunto per qualche considerazione.
LA ricordiamo tutti come un mostro indomabile e aveva la potenza di un transalp. Oggi un ex sputerista ci sputerebbe sopra
L'altra settimana ho provato il ktm 250 di mio figlio e mi e' sembrato un chiodo rispetto ai ricordi del mio ktm125 del 1980.
QUido la mia tranquilla qasqai 1600 da 115 cv e mi sembra giustamente una auto da famiglia tranquillissima e mi ricordo che la giulia 1600 da 110 cv mi sembrava un siluro incazzato.
LA A112 da 45 cv ci sembrava un mostriciattolo da semaforo.
Eravamo solo piu' giovani o effettivamente la sensazione era amplificata da erogazioni piu' "secche", pesi piu' contenuti e rapportature molto corte?
e di piu'....la sensazione e anche la soddisfazione, col cronometro centrano poco. Probabilmente il mio KTM e anche il kawa 2T avevano semplicemente una distribuzione dei pesi che oggi farebbe inorridire.
Quindi la deduzione finale.....anche oggi volendo si potrebbe fare una moto o auto che sembrano belve incazzate pur con pochi cv ....