Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2013, 15:28   #1
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.225
predefinito KTM 1190 ADV 6* puntata

Andiamo avanti con la sesta puntata.
Aggiungo un tris di foto:



__________________
Pazienza e andiamo avanti

Ultima modifica di dab68; 12-09-2013 a 13:20
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 15:33   #2
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.225
predefinito

L'ultimo argomento trattato era la temperatura olio durante l'utilizzo nel traffico.
La mia risposta era stata di 88-92 gradi.

Comunque, vi dico che fin'ora non ho mai sentito la ventola di raffreddamento.
Di sicuro funziona, quindi posso dire che sia molto silenziosa.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 15:59   #3
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
Messaggi: 1.890
predefinito

Io in chiusura del precedente ero curioso di sapere il costo dei tagliandi..
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 15:59   #4
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

ma il cubetto dietro è un obbligo di legge?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 16:35   #5
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.909
predefinito

Cos'è un nuovo mezzo dell'ANAS?
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 16:36   #6
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
Wink

La 1190 è talmente bella che neanche il cubetto riesce a rovinarla! Comunque è d'alluminio e promette che ci siano anche le valigie allu.

P.S. Sono ancora combattuto fra 1190 ADVENTURE e 1200 GS............
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 16:40   #7
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.225
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Cos'è un nuovo mezzo dell'ANAS?
Fantastica questa. Non l'avevo ancora sentita

Il cubetto mi serve per andare anche al lavoro. Infatti li ero alla fine della giornata facendo una estemporanea sul colle.

Il primo tagliando 190€.
Sono a 8800. A 15mila ti dirò.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 17:13   #8
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

ma tu cellai il ciattering?
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 18:06   #9
Rob66
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Aridatece er novennovantaadvenciur
  Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 19:16   #10
iasudoru
Mukkista in erba
 
L'avatar di iasudoru
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 438
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
L'ultimo argomento trattato era la temperatura olio durante l'utilizzo nel traffico.
La mia risposta era stata di 88-92 gradi.
Comunque, vi dico che fin'ora non ho mai sentito la ventola di raffreddamento.
Di sicuro funziona, quindi posso dire che sia molto silenziosa.
La mia, una S, arriva fino a 96 °C, grossomodo siamo li. La ventola si accende ad un regime di rotazione ridotto ad una temperatura di acqua/olio relativamente bassa ed in queste condizioni è inudibile. Si perceisce che è in funzione dall'aria che vien fuori lentamente dall'estrattore sulla fiancata destra. Credo che abbia una regolazione continua con la temperatura ed è udiblie quando vengono raggiunti i 95°C.

Quote:
Originariamente inviata da MBrider Visualizza il messaggio
Io in chiusura del precedente ero curioso di sapere il costo dei tagliandi..
Anche io ho fatto solo il primo ed ho pagato 160 euro.
iasudoru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 19:34   #11
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.225
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
ma tu cellai il ciattering?
C'ho tante cose, ma questo chartering non lo avverto come disturbo.
Se ci riferiamo alla strana vibrazione delle ruote, tempo fa ho risolto con la centratura dei cerchi. Quindi ora non ho nulla.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 19:40   #12
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.225
predefinito

Tra la 1190 e la 990 è entrato un gap di dimensioni notevoli.
In questi mesi di 1190 mi è capitato di provare diverse volte la 990 30th anniversario e la 990 R. Ci metto anche 990 SM di mio cognato...
Beh, sono tremendamente differenti (parlo di motore). Non c'è storia.
10 anni fanno la differenza.
Poi se volgiamo parlare di stile di guida, estetica, carburatori, iniezione, TC e chi più ne ha ne metta non finiamo più.
I 2 motori sono 2 cose diverse.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 19:48   #13
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

+ che altro impressiona come 190cc in + facciano una differenza d'erogazione così mostruosa. Il 990 è veramente piantato, se non gli tiri le marce non si muove, per non parlare di come non accetti di girare basso. Il 1190 invece ha un'elasticità unita ad una progressione perfetta. Non so come ci siano riusciti vista l'indole originaria del motore.

Ultima modifica di nicola66; 10-09-2013 a 20:24
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 19:49   #14
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.383
predefinito

Rotfl !
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 20:09   #15
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.203
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
ma tu cellai il ciattering?
Ma il c'attering da cosa puo' dipendere?...





Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 20:12   #16
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.203
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Il 990 è veramente piantato, se non gli tiri le marce non si muove, per non parlare di come non accetti di girare basso.
Fortissimamente dissento.

Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 20:18   #17
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
C'ho tante cose, ma questo chartering non lo avverto come disturbo.
Se ci riferiamo alla strana vibrazione delle ruote, tempo fa ho risolto con la centratura dei cerchi. Quindi ora non ho nulla.
Dillà ciavete il ciattering ....quando la moto non va dritta in velocità......quando sbiscia....
Ciatta
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 20:21   #18
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.436
predefinito

Ma su questa moto come si sale?
Si sale sul cubo e poi esce uno scivolo tipo aereo per scendere sulla sella?
E buttalo in una scarpata!!
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 20:25   #19
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
Fortissimamente dissento.

Fabio
ma cosa dissenti che hai il 1190?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 20:28   #20
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Bravo seisei diglielo
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 20:35   #21
iasudoru
Mukkista in erba
 
L'avatar di iasudoru
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 438
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
Fortissimamente dissento.
Fabio
Promemoria
Giusto per avere una testimonianza affidabile.
iasudoru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 20:37   #22
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Promemoria de che li si parlava di caldo.....e pluto dissentiva sulle esternazioni del seisei riguardoa 990
E poi io non sono affidabile ....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 20:40   #23
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Ups scappo che è arrivato......
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 20:59   #24
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.203
predefinito

Diavolo nun fa casino che m'incasino

Dissento che il 1190 scaldi piu' del 990 e dissento che il 990 sia un chiodo.
Ah, dimenticavo, mi vuoi spiegare cos'è sto ch'attering, che dopo le ultime novita' rischio la crisi.......
Mo' vado a chiamare Max che lui è esperto.......

Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 21:30   #25
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Il ciattering è quando il cerchio non cerchia e il catalizzatore è magro....allora la moto sbiscia sul dritto.....
Secondo me lo risolvi con la posizione degli specchi in modalità "metto il rimmel"
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©