Dunque, riporto la mia personale esperienza:
l'anteriore è un 36DRL, il posteriore un 46DRS.
Partendo dalla posizione di tutto chiuso per entrambe, ho rilevato che le unità hanno i seguenti range di regolazione:
- Frenatura estensione anteriore: da tutto chiuso ho contato 74 click fino a tutto aperto
- Frenatura estensione posteriore: da tutto chiuso ho contato 52 click fino a tutto aperto
- Precarico posteriore: da tutto chiuso ho contato 24 giri del manettino fino a tutto aperto
Non ho toccato il precarico e l'interasse dell'anteriore.
Ho quindi portato tutti i parametri su valori medi stabiliti (frenatura ant -30, frenatura post -25, precarico post -12) e, agendo su un solo parametro per volta, ho cercato la regolazione che più si adatta alla mia guida. Il precarico non l'ho toccato e ho fatto le prove di guida da solo e senza bagagli, segnando di volta in volta le regolazioni impostate e le impressioni. Alla fine sono arrivato ai seguenti:
- Frenatura anteriore: da tutto chiuso 21 click
- Frenatura posteriore: da tutto chiuso 33 click
- Precarico posteriore: da tutto chiuso 12 giri del manettino
Ora la moto la sento decisamente meglio, ho avuto ancora l'impressione di qualche oscillazione di troppo su percorsi sconnessi, ma la guida è migliorata decisamente, chiaramente rispetto al mio stile che non è certo quella di un pilota di gp...
Il setting iniziale di quando sono uscito dall'officina era:
- Frenatura anteriore: da tutto chiuso 11 click
- Frenatura posteriore: da tutto chiuso 17 click
- Precarico posteriore: da tutto chiuso 17 giri del manettino
e la trovavo inguidabile.
Con le gomme nuove la prossima stagione vedró se questo setting è ancora valido o richiede qualche altra regolazione...