|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-03-2013, 08:42
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
KTM 1190 ADVENTURE..5° puntata
Tra la 1190 R e la 1190 STD ci sono numerose diversità piuttosto sostanziali, alcune delle quali sono passate inosservate ma sono importanti:
Sulla STD rispetto alla R:
1) le sospensioni sono elettroniche anziché a regolazione manuale
2) le gomme sono più large, 170 anziché 150 al posteriore, 120 anziché 90 all'anteriore
3)cerchio ant. da 19 anziché da 21, post. da 17 anziché da 18
4)cosa molto importante, corsa delle sospensioni ant,e post, da 190 mm anziché 220!!
5)interasse 1560 mm anziché 1580 mm
6) altezza sella 860 anziché 890
7)altezza libera da terra 220 mm anziché 250
8)parabrezza più alto
Alla fine credo che il comportamento su strada possa risultare sensibilmente diverso tra le due versioni, e mi aspetto che la STD su strada sia più svelta e agile, la R ovviamente più idonea al fuoristrada!
Ci sono qui sul forum un paio di persone che hanno già ritirato la R, ma nessuno ha ritirato la standard?? nessuno che ci racconta le proprie sensazioni ed impressioni di guida??....
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 14-03-2013 a 08:45
|
|
|
14-03-2013, 08:53
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
|
Gran bel ferro
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
14-03-2013, 10:30
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
Sto' facendomi fare dei preventivi. Presto sara' mia. Da quanto vedo dovrei a fatica riuscire ad avere un 10% sulla moto completa. Che ne dite?
Inviato da mio iPaddolo nano usando Tapatalk
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
14-03-2013, 11:00
|
#4
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Alla fine credo che il comportamento su strada possa risultare sensibilmente diverso tra le due versioni, e mi aspetto che la STD su strada sia più svelta e agile, la R ovviamente più idonea al fuoristrada!
|
sarebbe il colmo se quella "più idonea al fuoristrada" fosse la + legnosa da guidare delle 2.
|
|
|
14-03-2013, 11:12
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Nicola..non so cosa tu intenda per "legnosa"
quello che emerge è che la R ha cerchi più grandi, gomme più strette, è più alta da terra sia di sella che come spazio libero, quindi sicuramente è più idonea al fuoristrada...però rispetto alla std ha anche "gambe più lunghe, ed un interasse di 2 cm più lungo..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
14-03-2013, 11:17
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Perché la 1190 fa venire le scimmie?? ve lo spiega lui...
http://www.youtube.com/watch?v=x2aQw1Yys0Q
Scommetto che la 1190 ADV quest'anno vince l'"ALPENMASTER 2013"...e che la GS H2o arriva 2°...hahaha..   dopo si che ci si diverte!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
14-03-2013, 11:30
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 2.247
|
Cmq il cupolone grande me lo piglio anche sulla mia R anche se fara' da sfigato ma gia' a 200 c'e' da morire
__________________
Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
|
|
|
14-03-2013, 11:54
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.746
|
gran moto!!!
per curiosità, il cupolino del video è quello di serie della versione ADV o è quello alto optional??
|
|
|
14-03-2013, 12:10
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
gran moto!!!
per curiosità, il cupolino del video è quello di serie della versione ADV o è quello alto optional??
|
è quello di serie della ADV..
Quello alto optional (altezza 385 mm - per la 1190) è questo..:
prezzo 121 euro.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 14-03-2013 a 12:13
|
|
|
14-03-2013, 12:13
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Scommetto che la 1190 ADV quest'anno vince l'"ALPENMASTER 2013"...e che la GS H2o arriva 2°...hahaha..   dopo si che ci si diverte!!
|
Di sicuro la kappona è l'unica che compete quanto a fascino e appeal con la crucca.
A mio avviso tutto il resto, pur ottimo, non esiste al confronto.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
14-03-2013, 12:16
|
#11
|
Guest
|
Forse la tiger sport...vista dal vivo pero capisci perche costa 2-3mila euro in meno della concorrenza
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
14-03-2013, 12:42
|
#12
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.460
|
Quote:
Originariamente inviata da ebano81
Forse la tiger sport...vista dal vivo pero capisci perche costa 2-3mila euro in meno della concorrenza
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
Cioè?Su InMoto non mi sembra male.
|
|
|
14-03-2013, 12:44
|
#13
|
Guest
|
Cioe vedi che in certe cose e un po povera...blocchetti. Specchietti. Parabrezza. Plastiche. Rifiniture.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
14-03-2013, 12:51
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Sabato vado a provare la KTM 1190 ADV in versione stradale  
Dpelago KTM 1190 ADV Coming Soon
|
|
|
14-03-2013, 12:53
|
#15
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Nicola..non so cosa tu intenda per "legnosa"
|
l'esatto contrario di quello che tu intendi per "svelta e agile" riferito alla STD.
il che farebbe "sorridere" se per caso la R da off fosse meno agile e svelta della sorella da strada.
|
|
|
14-03-2013, 13:00
|
#16
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
La R e' di sicuro meno agile dato che e' piu alta e con le ruote piu' grosse
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
14-03-2013, 13:02
|
#17
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Sto' facendomi fare dei preventivi. Presto sara' mia. Da quanto vedo dovrei a fatica riuscire ad avere un 10% sulla moto completa. Che ne dite?
Inviato da mio iPaddolo nano usando Tapatalk
|
Quindi 13500? Molto buono
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
14-03-2013, 13:04
|
#18
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Sabato vado a provare la KTM 1190 ADV in versione stradale  
Dpelago KTM 1190 ADV Coming Soon
|
finalmente vai a provare una moto seria.....dopo ST e CT....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
14-03-2013, 13:12
|
#19
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
La R e' di sicuro meno agile dato che e' piu alta e con le ruote piu' grosse
|
sono pronto a scommettere che è l'esatto contrario.
|
|
|
14-03-2013, 13:24
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
la ruota anteriore sarà anche più grossa, ma cacchio, 120 contro 90... compensano un po' come inerzia direzionale, o no?
|
|
|
14-03-2013, 13:54
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
finalmente vai a provare una moto seria.....dopo ST e CT....

|
Le moto son come le donne... Prese per il verso giusto san tutte dar piacere   
Dpelago KTM ADV 1190 Coming Soon
|
|
|
14-03-2013, 13:59
|
#22
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
la ruota anteriore sarà anche più grossa, ma cacchio, 120 contro 90... compensano un po' come inerzia direzionale, o no?
|
anche perchè è da dimostrare che una 90/90-21 abbia a pari velocità più inerzia della 120/70-19.
Idem dicasi per le posteriori.
Ultima modifica di nicola66; 14-03-2013 a 14:12
|
|
|
14-03-2013, 14:07
|
#23
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
finalmente vai a provare una moto seria.....dopo ST e CT....

|
ma se ti rompi anche con un triciclo... 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
14-03-2013, 14:10
|
#24
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quello che mi chiedo... ma la R.. con la 21.... non sarà limitata nella velocità, almeno?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
14-03-2013, 14:11
|
#25
|
Guest
|
Quoto meglio grigia...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55.
|
|
|