Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2013, 22:42   #1
pedro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: angolo terme
predefinito Pompa benzina sempre accesa

Ciao a tutti ho appena acquistato un gs 1150 del 2000 con 52000km,la moto era ferma da un po e aveva la batteria scarica,ho caricato la batteria e sostituito olio e filtro e la moto è partita al primo colpo,un controllo alle gomme e via oggi ho fatto circa 350km ma ho notato un problema la pompa della benzina non si ferma mai,quando giro la chiave parte e non si ferma come dovrebbe,la moto funziona perfettamente,arrivato ho eseguito un reset centralina togliendo il quinto fusibile da sinistra per 10 minuti ma niente,ho provato ad invertire il rele pompa con un altro,ho tolto il serbatoio e controllato funzionamento pompa e filtro benzina ma tutto ok(era praticamnte nuovo),rimonto ma la pompa continua a non fermarsi sapete aiutarmi?grazie

Pubblicità

pedro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2013, 22:56   #2
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

non vorrei dire una stupidata ma la pompa del 1150 non lavora come quella del 1200 e gira sempre mentre quella del 1200 no.


ciao


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2013, 00:45   #3
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Pedro.. dicci la verità.... sei a pesca?
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2013, 08:10   #4
pedro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: angolo terme
predefinito

Scusate ma io ho anche una r1100rs e quando giro la chiave senza accendere la moto la pompa carica benzina per qualche secondo e poi si ferma,nel gs continua all'infinito è normale?grazie
pedro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2013, 08:26   #5
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

No,non è normale.
Anche la mia gs si comporta come la tua rs. Carica benzina per mettere l'impianto in pressione poi si ferma finchè non accendo la moto. Dopo chiaramente resta sempre accesa.
Se la tua carica all'infinito ha qualche cosa che non và.Evidentemente non "legge" che l'impianto è in pressione però non saprei dirti come si risolve.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2013, 13:42   #6
pedro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: angolo terme
predefinito

Sono andato dal conc oggi ( motoidea a niardo) e dice che probabilmente un filo dell'impianto della pompa fa massa e resta sempre alimentata ma che non è facile da risolvere,dice che posso tranquillamente usarla cosi.
pedro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2013, 13:53   #7
eliacaden
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: lago di como
predefinito

non ci capisco molto ma tanti anni fà il mio k100rt faceva lo stesso, mi pare cambiai il relais pompa benzina >> su consiglio di un mecca >>> poi tutto ok

lamps
eliacaden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2013, 13:55   #8
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Ora è più chiaro.... Se hai bisogno dello schema elettrico per investigare te lo posso postare.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2013, 16:10   #9
pedro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: angolo terme
predefinito

Ciao se riesci a mandarmi lo schema elettrico provo a fare qualche test,ultima curiosita che mi è passata per la testa,ho la batteria che non tiene piu la carica,non potrebbe essere che ha un voltaggio piu basso e la pompa non ha forza a sufficenza per mandare in pressione il circuito?
pedro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2013, 16:32   #10
Timberwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di Timberwolf
 
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Pedro, ma se la pompa si spegne, chi la manda la benzina agli iniettori?????
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2013, 16:35   #11
vincenz25
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jun 2007
ubicazione: Montesilvano (Pescara)
predefinito

Ho lo stesso problema con la mia gs 1150 ma ho letto qui sul forum, non ricordo dove, che potrebbe dipendere dal filtro benzina intasato. Il mio lo é di sicuro perché é da parecchi km che non lo cambio. Oggi sono andato a prenderlo, domani lo cambio e ti farò sapere se qualcosa sarà cambiato.
__________________
Ex GS 1150, GS 1200 LC thunder grey
vincenz25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2013, 17:00   #12
pedro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: angolo terme
predefinito

Ok grazie fammi sapere se risolvi,per quanto riguarda la pompa spenta ed iniettori la pompa deve funzionare solo a moto accesa,girando il quadro e non avviando la moto la pompa deve mandare in pressione il circuito e fermarsi( quel zzzzzzzz che si sente girando la chiave o alzando il cavalletto laterale) per poi partire all'avviamento del motore,la mia continua a girare anche a moto spenta come se non riuscisse a mandare in pressione l'impianto,forse mi ero spiegato male?
pedro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2013, 18:45   #13
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

All'inizio si, anche io avevo equivocato. Comunque una batteria bella carica risolve molti problemi ...

Ecco lo schema. Se servono altre pagine chiedi pure.

http://img821.imageshack.us/img821/1383/mlya.jpg

http://img812.imageshack.us/img812/857/b6zt.jpg
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2013, 20:29   #14
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Dino non è che hai anche la leggenda della simbologia e delle identificazioni?
e magari gli schemi per il 1150 gs doppia candela.....
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2013, 00:04   #15
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Ora vedo... devono essere dietro all'AOM del A320...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008

Ultima modifica di dino_g; 24-08-2013 a 00:17
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2013, 01:37   #16
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

allora salgo a bordo li prendo e li fotocopio
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2013, 02:27   #17
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Non fatevi prendere dal panico...e' semplicemente diventata rumorosa la pompa benzina, causa usura. La pompa gira sempre, perche manda continuamente benzina. Proprio oggi, tornato da un viaggio di 5000km ho sostituito la pompa perche era diventata rumorosa. 48 euro e passa la paura. Questa nuova neanche si sente. Semplicemente perche è nuova.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2013, 08:19   #18
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
ho sostituito la pompa perche era diventata rumorosa. 48 euro e passa la paura.
Scusa Giuseppe,mi indicheresti dove hai trovato la pompa benzina a 48 euro?
Suppongo sia after market,nel caso ha piena compatibilità in termini di dimensioni,portata,pressione ecc?
Se non si possono fare pubblicità anche in mp se vuoi.
Grazie.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2013, 12:05   #19
pedro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: angolo terme
predefinito

Grazie mille per li schemi domani controllo il tutto!
pedro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2013, 12:33   #20
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Roberto40 dammi fino a stasera e ti dico, sono fuori casa.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2013, 17:59   #21
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vertical Visualizza il messaggio
allora salgo a bordo li prendo e li fotocopio
Mi ero sbagliato, erano da un'altra parte, ma come ho fatto a sbagliare hangar, mah....



è della R1150RT, ma deve essere uguale, a parte il cupolino elettrico...

schema elettrico 1150 dual spark
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2013, 00:29   #22
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

grazie !!
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2013, 17:46   #23
pedro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: angolo terme
predefinito

Ho appena sostituito batteria,purtroppo il problema persiste,la pompa continua a girare anche a motore spento!
pedro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2013, 19:24   #24
vertical
Mukkista doc
 
L'avatar di vertical
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Pedro controlla che chi aveva la moto prima di te non abbia "spostato" i cavi sul relay pompa benzina (forse il relay è rotto e lui lo ha "bypassato") collegandoli sui contatti "normalmente chiusi"......
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
vertical non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2013, 19:56   #25
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Roberto40 dammi fino a stasera e ti dico, sono fuori casa.
Ciao,hai poi avuto tempo di guardare?
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati