Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-08-2013, 09:40   #1
tommivitti
Pivello Mukkista

L'avatar di tommivitti

ubicazione: livorno
predefinito Cambio? (Multistrada 1200 - GTR1400)

Ciao a tutti,
vi racconto brevemente la mia (breve) storia motociclistica.
Tutto nasce con una stupenda R1150R con cui percorro decine di migliaia di km divertendomi un sacco. Come prima moto poteva spaventare per il suo peso, ma non è mai stato un problema. Dopo, per desiderio un po' di una maggior protezione aerodinamica, un po' di più motore, un po' per voglia di cambiare ho permutato la mia prima BMW con una fantastica K1200RS. Una moto che mi ha veramente affascinato con quel suo "tirar fuori gli artigli quando vuoi", ed al contempo "ti posto a spasso io, non ti preoccupare!". Bella bella bella.
Poi purtroppo son restato vittima di un incidente in cui lei è andata distrutta .
Non ho potuto aggiustarla e, dopo la dovuta riabilitazione e cogliendo la, diciamo così, "occasione", mi son dedicato alla ricerca della mia nascosta: il K1300S. Qui il 3d.
Ecco, sono andato, dopo una difficile ricerca e con l'intenzione di concludere, a vederla/provarla da un privato che stava vendendo. Beh, non me ne vogliate ma non è scoccata la scintilla, con mio grosso . L'ho trovata troppo sportiva: posizione, motore, sospensioni; è rimasto molto poco, per non dire niente, del vecchio K e, nonostante ne fossi consapevole anche prima di provarla, facendoci un giro non ho ritenuto potesse fare al caso mio. Inoltre viaggio in coppia e la Lei non sarebbe stata tanto comoda.
Nel tornare sconsolato da questo test, rientrando verso casa, ho cercato, giustamente, di consolarmi.
Sono andato al conce BMW della mia zona che vende anche Kawa e Ducati.
Ho visto che in prova avevano disponibile un Multistrada 1200 s Touring MY2013. Ho deciso di farci un giro mannaggia a me!!! Sono rimasto folgorato dalla sua agilità, dal suo motore esuberante, dalla sua ciclistica e l’ho trovata anche confortevole e adatta a viaggiare.
L’ho cercata, trovata e acquistata usata . Ero felicissimo.
E voi dite: “ma allora tutta questa gigastoria per cosa?”. Perché se è sì vero che è una gran moto, solo col passare dei km (circa 6000 all’attivo) mi sono reso conto, che è pur sempre una Ducati. Voglio dire che (oltre a qualche piccolo problemino) la sua sportività è un’arma a doppio taglio. E’ veloce, rapida negli inserimenti, frena da dio, è leggera, bella e emozionante. Ma…. non sa portarti a spasso. Non puoi pensare di mettere la quarta e fregartene di tutto il resto (finchè non sei almeno a 100 non puoi buttare dentro la 6^: non gira bene), non è fluida, ti costringe a guidare sempre sempre, senza quasi lasciarti il tempo di guardarti in giro, senza poterti rilassare.
E’ per questo, che sto pensando già a cambiarla, per cercare qualcosa di più adatto a me, qualcosa che mi ricordi il mio vecchio K, qualcosa che dal momento del lancio, ha stuzzicato le mie fantasie erot… motociclistiche: il Kawa GTR1400. Un quattro cilindri dal grande motore, stabile, abbastanza protettivo, con la posizione di guida che preferisco (non che il Multi sia male eh!!!), con grande capacità di carico.
Non mi dilungo oltre… vi ho tediati già abbastanza..
Qualcuno di voi le ha provate entrambe e può aiutarmi? Del GTR mi spaventa chiaramente la sua imponenza e come tutti quelli che vorrebbero mettersi in garage una bestia del genere vengo un po’ fermato dal timore di ritrovarmi un catafalco da portare… Ma vista la mia esperienza motociclistica…

Lamps