Quando ho preso il GT a sogliola lo volevo cambiare con il GT frontemarcia... così andai a provarlo... solo 130 km per farmi un'idea generica di una moto che mi piace moltissimo stilisticamente... ma presi il GS ADV...
Oggi sono andato a provare il KAWA GTR 1400..
Altri 140 km di prova... non sufficenti per capire fino in fondo una moto ma significativi...
Vi dico solo che...
Il sistema di riconoscimento della chiave è una figata... nonchè intelligente in caso di rottura dell'elettronica..
Il Cardano è un'opera d'arte in confronto al BMW... non senti niente nell'on/off cittadino ne nelle staccate più violente o ad errori di cambiata...
Il cambio è preciso, silenzioso e ben spaziato... la 6° lunga è una libidine ... La frizione ha una pompa radiale e con molto poco sforzo e corsa molto breve si cambia velocemente e con precisione, anche in scalata..
Il motore è incredibilmente elettrico... a 10 km/h ti trovi i 5° marcia e senza alcun saltellamento apri e te ne vai sulla luna .... ha una erogazione lineare e pulita... sopra i 5000 giri, poi, spinge come un "dragster"..
Molto più comoda della BMW, IMHO... peccato il cupolino insufficente quando è basso, quasi una ipersportiva, mentre se si alza viaggi a 200 senza problemi ma con qualche vortice di troppo... ma c'è un cupolino più alto di 7 cm e più largo a 160 euri... una figata! la seduta non stanca assolutamente, io che sono 1,84 non ho caricato i polsi
Un rasoio in curva... in qualsiasi velocità, facile alle basse e medie velocità più impegnativa alle alte... ma con una fiducia trasmessa incredibile.. Va be.. qui la forcella tradizionale da la paga al telelever..
Freni... 10 e lode... sono di una modulabilità disarmante quanto potenti..
Va be... gran moto direi, anzi, per il mio modo di concepire il turismo, è perfetta... anche se in qualche particolare esce fuori il Made in Jap..
In fin dei conti... con 14.000 euri ti porti a casa una gran moto mentre con 21.000 ti porti a casa un gran cassone..
C'è qualcuno che l'ha comprata?...