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Vecchio 07-06-2013, 12:43   #1
geminino77
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predefinito Cuscinetto+flangia ci sono pure io

Ebbene si credevo di essere immune ma la sorte mi e' stata avversa....portata da Stefano Qde Venegono, che come al solito e' sempre paziente e disponibile...
Anche la mia r1200rt del 2008 con 35600 km cuscinetto post, flangia e ammenicoli vari e' da fare ....se non fosse che adoro questa moto e che da sempre ho desiderato averla, probabilmente l' avrei messa in vendita..
Invece non vedo l' ora di ritirarla anche se a piangere sara' il portafoglio...ahime'

Pero' queste bmw....lasciano a desiderare mi sa che Enzino62 ha ragione sull' affidabilita' di queste moto...
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Vecchio 07-06-2013, 13:09   #2
tukutela
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Normale amministrazione..... cmq non te la cavi con molto.....
consiglio :
quando ti fanno il lavoro, fatti lubrificare con grasso al litio i due snodi del cardano, praticamente dopo aver tolto i due cuffiotti di gomma
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Rinculando Avanzo......
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Vecchio 07-06-2013, 13:11   #3
alebsoio
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Me spias,
speriamo che l'importo sia il più basso possibile.

Alex
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Vecchio 07-06-2013, 13:16   #4
V-Marco
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io ci feci mettere un skf
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Vecchio 07-06-2013, 13:31   #5
Peppegsx
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Madonna che sfiga.... hai idea di che cifra ci sia da spendere??
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Vecchio 07-06-2013, 13:49   #6
V-Marco
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Ora non ricordo esattamente, mi pare un paio di centoni di tutto ma era solo il cuscinetto, la flangia era integra.
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Vecchio 07-06-2013, 13:57   #7
geminino77
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l' idea della cifra la so gia'......purtroppo , ma almento so chi mi fa il lavoro e come lo fa....Stefano di Qde point di Venegono e il suo staff sono veramente bravi non vedo l' ora di ritirarla settimana prossima....pero' ribadisco che in quanto ad affidabilita' le bmw mi stanno deludendo....e non poco
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Vecchio 07-06-2013, 14:26   #8
robertag
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mi spiace per l'accaduto... ma una curiosità: perchè anche la flangia?..sempre se ti referisci a quella a cui è imbullonata la ruota...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
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Vecchio 07-06-2013, 14:36   #9
geminino77
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perche e' rovinata anche quella tanto che sono li a smontare gli faccio fare tutto....i dettagli tecnici non li conosco .....sono profano..
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Vecchio 07-06-2013, 15:00   #10
alebsoio
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Giusto per avere u'idea ma la cifra finale quanto viene?
Io per la sola flangia (e olio cardano) avevo speso 330€
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Vecchio 07-06-2013, 15:04   #11
geminino77
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e ci siamo vicini.........spero nella clemenza di Stefano e di uno sconticino....l' importante e' che sia in ordine per un altro bel po di Km
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Vecchio 07-06-2013, 15:15   #12
Enzino62
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Tra cuscinetto e flangia spendi almeno 500 euro la sola flangia costa 400.
Caro gemino a me dispiace che anche tu hai lo stesso problema di migliaia di bmwisti e dopratutto che prenderai in salasso.
che mi dai ragione non mi gratifica a me fanno incazzare quelli che dicono che io sono stato sfigato quando se giri questo forum in tutte le stanze ci sono almeno 2-3 3D aperti solo sul cardano di queste cazxo di moto per non parlare degli altri problemi. I meccanici specializzati su queste moto lo sanno che è il loro tallone d Achille ma stanno zitti perché ci marciano. Pensi che sia uno stupido ad essere tornato indietro su una moto da 8000 euro?
Sono 36 anni che Guido moto e una cosa del genere non mi era mai successo e una vergogna che una casa del genere sia incurante di fronte a questi problemi che sono comuni a tutte le sue moto.
La cosa più grave e vedere gente che ha avuto questi problemi anche più volte e continua a comprare BMW.
Mi spiace per te.


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Vecchio 07-06-2013, 15:18   #13
Loreducati
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[QUOTE=geminino77;7470351

Pero' queste bmw....lasciano a desiderare mi sa che Enzino62 ha ragione sull' affidabilita' di queste moto...[/QUOTE]

Confermo
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Vecchio 07-06-2013, 15:20   #14
geminino77
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ti aspettavo Enzino62...ti ricordi il mio entusiasmo quando cercavo l RT....c'è ancora ma mi stupisce comi dici tu che un marchio del genere possa avere questi problemi...io che ho 36 anni mi sono avvicinato al mondo bmw 4 anni fa e sentivo elogiare il cardano...ora mi devo profondamente ricredere....sull' affidabilita' ...pero' mi piace tanto la mia RT che non vedo l' ora di ritirarla....
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Vecchio 07-06-2013, 15:21   #15
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mi spiace per l'accaduto... ma una curiosità: perchè anche la flangia?..sempre se ti referisci a quella a cui è imbullonata la ruota...
Rob al 90% tutte le flange antecedenti il mt 09 sono tutte micro lesionate vicino ai fori dove entra il bullone ruota. È sono chiacchiere che la colpa e che non si usa la dinamometriche sono difetti di costruzione come per il modulatore freno, il cuscinetto cardàno,e tutto il resto. Per controllarla devi smontare la ruota andare vicino con una luce e con una lente visionarla.


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Vecchio 07-06-2013, 15:24   #16
Superteso
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..... mi sono avvicinato al mondo bmw 4 anni fa e sentivo elogiare il cardano...
Frequenti degli allucinati???


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Vecchio 07-06-2013, 15:37   #17
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Rob al 90% tutte le flange antecedenti il mt 09 sono tutte micro lesionate vicino ai fori dove entra il bullone ruota. ...


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sì, ho visto delle foto al riguardo; è un controllo che faccio spesso... si sa mai...
per quanto riguarda la dinamometrica in parte hai ragione, almeno se l'avvitamento dei bulloni avviena a mano; altra cosa è usare un avvitatore, specialmente ad impulsi... l'ho visto fare da qualche pseudo gommarolo...
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Vecchio 07-06-2013, 15:39   #18
geminino77
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Io non vedo l' ora di ritirarla....appena la ritiro mi metto in autostrada con un bel pieno e vado a farmi un bel giro...
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Vecchio 07-06-2013, 15:41   #19
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... la spesa e l'inconveniente rugano un bel po, questo è sicuro... ma appena è pronta e ti spari un bel giro non ci pensi più...
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Vecchio 07-06-2013, 15:42   #20
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Ecco questo e il vero bmwista.
Ancora si sta leccando le ferite e l ha già perdonata.
Bravo


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Vecchio 07-06-2013, 15:50   #21
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mi sono avvicinato al mondo bmw 4 anni fa e sentivo elogiare il cardano...ora mi devo profondamente ricredere....sull' affidabilita'
il giunto cardano per concezione è molto affidabile, basti pensare ai differenziali delle auto che sono fatti allo stesso modo;
è solo quello di bmw che fa cagare!!!!
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Vecchio 07-06-2013, 15:51   #22
geminino77
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Enzino qui sbagli non mi conosci affatto....allora. Sono affezionato alla mia moto perche' l ho sempre desiderata fin da quando era uscita nel 2005....se si fosse chiamata honda rt o qualsiasi altro marchio l' avrei presa lo stesso...
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Vecchio 07-06-2013, 16:04   #23
robertag
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il giunto cardano per concezione è molto affidabile, basti pensare ai differenziali delle auto che sono fatti allo stesso modo;
è solo quello di bmw che fa cagare!!!!
non per fare il pignolo, ma coppia conica, non cardano. e poi sono i tipi di ingranaggi che sono fatti allo stesso modo (ipoidi). il differenziale di un'auto è tutt'altra cosa; non fosse altro per il fatto che deve gestire due ruote sullo stesso asse... che poi sia il tallone di achille delle BMW moderne non ci piove.
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Vecchio 07-06-2013, 17:34   #24
V-Marco
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non per fare il pignolo, ma coppia conica, non cardano. e poi sono i tipi di ingranaggi che sono fatti allo stesso modo (ipoidi). il differenziale di un'auto è tutt'altra cosa; non fosse altro per il fatto che deve gestire due ruote sullo stesso asse... che poi sia il tallone di achille delle BMW moderne non ci piove.

infatti, è meccanicamente molto più complesso.


Si sei pignolo, cmq hai ragione, ma il messaggio penso sia arrivato ugualmente.

Il cardano viene utilizzato sulle moto da piu di 100 anni e bmw è proprio una delle prime case ad adottarlo. dovrebbe avere un sacco di esperienza; possibile che non riesca a risolvere il problema definitivamente?
E' vero che le potenze in gioco sono diverse da allora, ma è anche vero che tecnologia e materiali hanno fatto passi da gigante.
Per come la vedo io questa è una grande mancanza di BMW, sta sottovalutando il problema e le relative conseguenze. Enzino ne è una testimonianza.
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Vecchio 07-06-2013, 19:04   #25
alebsoio
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Enzino, la flangia viene sui 250€ circa o poco più.
Lo so perché ci sono ahimè passato.
Se con circa 330€ gli sistema anche il cuscinetto direi che è onestissimo
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alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
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