|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-07-2013, 20:31
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
990 Adv R,vale ciò che costa?
Perché scegliere(o no) una 990 Adv R anziché la 990 Adv "base"?
Il suo valore/prezzo maggiore è realmente giustificato?
Cioè,conviene davvero?
Tapatalkato con dai?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
21-07-2013, 20:43
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
|
 A listino dovevano costare la stessa cifra , estetica a parte il pony ha l'ABS e la R delle sospensioni migliori (forse).
|
|
|
21-07-2013, 21:09
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.529
|
No, la R costa 500€ in più.
Secondo me con quei soldi modifichi le sospensioni per alzare la pony e ti ritrovi una R con l'ABS.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
21-07-2013, 21:10
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Ma ora non sono più in listino.
C'è la 1190.
Anche l'usato versione R però continua a costare molto di più
Tapatalkato con dai?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
21-07-2013, 21:13
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: BG
Messaggi: 1.277
|
A prescindere dal prezzo e dalle dotazioni vale la spesa in più anche solo per le colorazioni.secondo me.
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
21-07-2013, 21:19
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.529
|
Sul sito ktm ci sono ancora entrambe. http://www.ktm.com/it/travel.html
Nell'usato è probabile che le R tengano maggiormente il prezzo in perché sono più rare.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
21-07-2013, 21:44
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Ma è anche più potente o no?
Usata per turismo,normalmente;autostrada,passi,curve e tornanti,magari a passo svelto e carica con bauli,la sua altezza da terra penalizza la sua stabilità o maneggevolezza sul misto ad esempio?
Tapatalkato con dai?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
21-07-2013, 22:23
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.687
|
Anche le ultime pony hanno il motore da 115 cv quindi la differenza è solo l'altezza da terra perché le sospensioni sono le stesse.
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
|
|
|
21-07-2013, 22:31
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Questa è una notizia molto interessante...
Tapatalkato con dai?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
21-07-2013, 22:40
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.687
|
Comunque a fine anno la 990 dovrebbe essere tolta dal listino e quantomeno dalle mie parti il concessionario ne ha solo due nuove pony da far fuori e nessuna R dopodiché si va solo di usato...
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
|
|
|
21-07-2013, 22:53
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Una o l'altra sono ancora moto straordinariamente efficaci e divertenti.
Io opterei per quella con l'ABS (che ho).
Ieri io ed il mio amico anche lui KTM 990 ADVmunito ci siamo divertiti un sacco alla 20 passi degli amici del Multiforum...
Pensavamo di essere seminati ed invece ci siamo trovati in mezzo alla parte smanettona del gruppo, su un passo anche davanti.
Le gomme? Heidenau K60 Scout...che qualcuno dei ducatisti aveva definito non adatte...con queste non ci starete dietro...
|
|
|
21-07-2013, 22:55
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
20 passi?
Mmmm
Tapatalkato con dai?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
21-07-2013, 22:58
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Ps ma non esiste anche una versione S?
Tapatalkato con dai?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
21-07-2013, 22:58
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.687
|
Quelli del Multiforum anni fa si erano intruppati in una Randamaratona di Qde e anche quella volta ci erano rimasti male...
Ma sa che si devono fare il callo a prendere scoppole dalle endurone...
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
|
|
|
21-07-2013, 23:08
|
#15
|
Guest
|
La R nn ha l abs perche sta a 265 mm di escursione come la mia in firma...le altre invece sono un pelo piu basse e hanno l abs...beak ma tu avevi il 950 o no?
|
|
|
21-07-2013, 23:14
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.687
|
Le R del 2009 hanno sospensioni a 265 come le S mentre le R dal 2010 sono a 245. Le normali sono a 210 mm.
O almeno così mi risulta.
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
|
|
|
21-07-2013, 23:51
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Oct 2012
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
Messaggi: 706
|
Ho da un mese una 990 adv abs moto straordinaria di ciclistica e motore, su strada si guida come un motardone, esteticamente particolare e per fortuna se ne vedono poche in giro, penso sia più rivendibile la versione con abs
__________________
Mentre Dio distribuiva la passione per il calcio ero a farmi un giro in moto.
|
|
|
22-07-2013, 00:34
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
Due settimane fa, il gixxer 2011, con tanto di pilota pazzoide, sulla strada che porta a campiglio, non é stato in grado di andarsene, anzi, in proporzione andavo più io col 990 2102, visto che sui dritti più lunghi ovviamente se ne andava il gixxer, poi lo recuperavo e se avessi voluto rischiare in certe curve...
Il 990 é un fenomeno, é stracazzuta come poche, mi fa riflettere però che, senza rendermene conto, sono arrivato al limite della spalla anteriore  , la cosa mi preoccupa un po' ... Forse il limite della 21...?
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
22-07-2013, 05:59
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Quote:
Originariamente inviata da ebano81
La R nn ha l abs perche sta a 265 mm di escursione come la mia in firma...le altre invece sono un pelo piu basse e hanno l abs...beak ma tu avevi il 950 o no?
|
Ciao!
No no non ho mai avuto la fortuna di provare un karotone.
Le quote,mi sono chiare delle due versioni,infatti la mia domanda era proprio riferita a questo.
Per un uso stradale normale,la sua altezza penalizza la maneggevolezza rispetto alla Pony?
È meno stabile?
L'abs anche nei passi svelti è importante o non se ne sente la mancanza?
Perché se si deve spendere 4000 euro in più solo per i cm in più delle sospensioni,che senso ha?
Tanto la Dakar non devo farla
Tapatalkato con dai?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
22-07-2013, 08:53
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
|
|
|
22-07-2013, 08:56
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
Messaggi: 1.431
|
Quote:
Originariamente inviata da Bugio
Le R del 2009 hanno sospensioni a 265 come le S mentre le R dal 2010 sono a 245. Le normali sono a 210 mm.
O almeno così mi risulta.
|
Correggo, le R sono a 265 fino al 2010, dal 2011 le hanno portate a 245.
La mia è 2010 ed è 265mm; se non sei alto almeno 180cm e non hai dimestichezza nel guidare la moto, lascia PERDERE...
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
|
|
|
22-07-2013, 10:04
|
#22
|
Il canguro di Cortina
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
Messaggi: 9.718
|
Quote:
Originariamente inviata da Ailait
... anzi, in proporzione andavo più io col 990 2102 ...
|
Nico ....
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
|
|
|
22-07-2013, 10:08
|
#23
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
|
opterei x una con abs e caso mai alzi come è detto su tutti i forummi k....l'abs su strada è obbligatorio....troppi scemi. imho.
ps. i cv son gli stessi...e per ora resta in vendita....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
22-07-2013, 10:50
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Ah son gli stessi?
Io sapevo erroneamente di una potenza maggiore,5 cv...o no?
Tapatalkato con dai?
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
22-07-2013, 10:54
|
#25
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
|
le ultime, 2012 -> hanno la stessa cavalleria ...e basta e avanza...io pignone -1 e corona +3.....la ruota anteriore è nuova.....ahahahah
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.
|
|
|