|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 12:25 | #1 |  
	| ....la via, la verità, la luce 
				 
				Registrato dal: 25 Jul 2006 ubicazione: via dei matti numero zero 
					Messaggi: 7.225
				      | 
				 Sistemare/trasformare moto epoca (falcone) 
 
			
			Vorrei rimettere in sesto il mio falcone del 71...meccanica semplice, sistemare qualcosina e magari "trasformare" un pò la linea...Potete consigliarmi qualcuno che lavora bene con moto anzianotte e magari è bravo anche nelle trasformazioni?
 
 Mi balena in testa una scrambller/race cafè...
 
				__________________La minchia e la panza un vonnu pinzera.
 
 #matulosaicomeèfattalindia
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 12:31 | #2 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Sinceramente stravolgere i connotati di una moto storica è un po' come andare a modificare i colori di un dipinto da restaurare.Perché "sprecare" una moto che ha valenza storica per stravolgerla?
 Per fare queste cose si utilizzano vecchie motociclette di serie senza alcun tipo di pretesa.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 12:35 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.531
				      | 
 
			
			Valenza storica un falcone del '71? Credo minima.
 Vai e nuclearizza!
 
				__________________Think DifFernet!
 
 R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
 SE950R "Agent orange"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 12:36 | #4 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Mah, addirittura! Non ne sono convintissimo.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 12:39 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.531
				      | 
 
			
			stiamo parlando di quest'aggeggio qui, non so se rendo l'idea.http://www.moto.it/moto-epoca/moto-g...ml?msg=4614165
				__________________Think DifFernet!
 
 R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
 SE950R "Agent orange"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 12:42 | #6 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Bè ne hai scelto uno proprio brutto      |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 12:44 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.531
				      | 
 
			
			ne ho scelto uno del '71
		 
				__________________Think DifFernet!
 
 R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
 SE950R "Agent orange"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 12:46 | #8 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			hai ragione!    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 12:47 | #9 |  
	| ....la via, la verità, la luce 
				 
				Registrato dal: 25 Jul 2006 ubicazione: via dei matti numero zero 
					Messaggi: 7.225
				      | 
 
			
			il mio messo molto meglio...lo vendo a 3500
		 
				__________________La minchia e la panza un vonnu pinzera.
 
 #matulosaicomeèfattalindia
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 12:49 | #10 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
			
			Se hai deciso di ucciderla, io posso fare da resumatore, se è uguale a quella della foto, per fare una scrambler con l'interasse da tir, la vedo dura, meglio una street bob, togliendo il superfluo e cercando di dare un senso custom al resto, compresa l'affettatrice.
		 
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 12:50 | #11 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Joe Cardano   una scrambller/race cafè... |  un falcone o lo lasci così com'è o buttalo ai ferri vecchi. 
trasformarlo (per bene)?! bo?! ma quanto ti costerebbe ??!!
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 12:52 | #12 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
			
			Applico prezzi modici riservati ai vecchi di QDE.
		 
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 12:59 | #13 |  
	| Guest | 
 
			
			se sei di milano io ne conosco uno bravo che si occupa di vecchie moto.....le rimette a nuovo ma non fa trasformazioni...
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 13:01 | #14 |  
	| ex Taffo 
				 
				Registrato dal: 02 May 2006 ubicazione: giù al nord 
					Messaggi: 20.286
				      | 
 
			
			aveva un motore non proprio brillante, la potresti trasformare in cuccuma da caffè piuttosto che in cafè racer
		 
				__________________K 1300 GT
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 13:01 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2006 ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone 
					Messaggi: 2.046
				      | 
 
			
			se sei bravissimo lo fai cosi'      
oppure lo rimetti in sesto e ogni tanto ti ci fai una girata, tipo andare al Pinguinos in spagna....
		
				__________________calm down,it's only ones and zeros
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 13:04 | #16 |  
	| mister K 
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
					Messaggi: 22.462
				      | 
 
			
			Giusto la street bob che pensavo, meno futurista però.   
				__________________Motociclista Zen o quello che ne resta.
 k75 1991 K75S 1986
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 13:25 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2005 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.531
				      | 
 
			
			Avendo il telaio molto simile a quello del V7 sport potresti tentare una trasformazione in quella direzione.    
				__________________Think DifFernet!
 
 R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
 SE950R "Agent orange"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 13:41 | #18 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
				      | 
 
			
			joe.....ruote dalla spalla grossa, senza parafanghi........sella monoposto....manubrio dritto 
ed hai un bobber 1.0
 
poi a voglia a lavorarci su....   
ecco un piccolo esempio http://img4.imageshack.us/img4/93/0432881607.jpg
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 15:42 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2010 ubicazione: nord 
					Messaggi: 252
				      | 
 
			
			ne  conosco  uno  bravo   ,   chiedo  se  te  la  vuole  fare....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 15:58 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 ubicazione: Nella città eterna 
					Messaggi: 11.868
				      | 
 
			
			Ma che senso ha trasformare...  
un falcone ha di bello la "storicità "  
restauralo a perfezione e facci un giretto ogni tanto. 
oppure se non ti piace lo vendi e prendi un vero cancello tipo "honda nighthawak" e trasformi nel mostro che preferisci ...
		
				__________________Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 16:03 | #21 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.991
				      | 
 
			
			quoto quoto quoto.
 Spendere soldi per trasformare una moto dal motore noioso lascia il tempo che trova. Il Falcone è bello se è un falcone. Altrimenti è solo un telaio e un motore obsoleti, con su delle lamiere a caso, che ti stuferà in fretta.
 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 16:18 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Oct 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.527
				      | 
 
			
			sono d'accordo. 
 se vuoi una scrambler utilizzabile e divertente, meglio partire da basi più moderne nella ciclistica come un mono jap 600. Si trovano già ASI e sono sostanzialmente moto "moderne" rispetto ad un falcone e affidabili anche nell'uso quotidiano.
 Da
 un punto di vista di rivalutazione futura, un dominator, un suzuki DR, una yamaha sr, guadagneranno sempre meno valore di un falcone originale e conservato e puoi convertirle a piacimento senza patemi.
 
				__________________Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2013, 17:43 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2011 ubicazione: Tra Milano e Crema 
					Messaggi: 8.634
				      | 
 
			
			Se vuoi un restauro perfetto, c'è Novaresi a Rivolta d'Adda.Gli hanno dedicato degli articoli persino su giornali giapponesi.
 Nella sua officina ho visto delle "nonne" che sembravano appena uscite dalla fabbrica.
 
				__________________Triumph Tiger XRx ABS 2018
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |  |     |