|
20-06-2013, 17:57
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 339
|
mie prime impressioni da condividere insieme....se volete
Sarà la ovvia felicità di quando uno si compra un nuovo "giocattolo" ma che dire...FANTASTICO
partiamo ed essendo da soli dico a mia moglie di non preoccuparsi dell'orologio e di quando siamo stanchi basta una chiamata all'interfono e ci fermiamo...non ci corre appresso nessuno. Anzi, facciamo una cosa, ci fermiamo dettati dalle pause dei rifornimenti.......dopo due ore Rita (mia moglie) mi bussa sulla spalla e midice:" ma quando facciamo benzina?" non ero ancora a mezzo serbatoio .....ahahahahahah
la moto dopo i primi cm è praticamente una piuma, molto maneggievole, sicura, protettiva. Sento un rumore, anzi sembra più una risonanza, che proviene dall'anteriore e credo sia il rotolamento della ruota, magari giocando un po con le pressioni riesco a migliorare qualcosa , ma niente di assolutamente fastidioso, parliamo di "peli nell'uovo".
Sulla sella invece , anche se non con i toni letti sul forum, credo si poteva fare qualcosa di meglio. Essenzialmente per il passeggero che effettivamente scivola troppo verso il pilota e a lungo andare ccompromette la sensibilità del povero fondo schiena. Bada che parlo dopo ore di viaggio e non dopo cinque minuti, ma la moto mi pare una gran turismo no? quindi si potrebbe prevedere che sia utilizzata anche per lunghi trasferimenti. Ma anche qui neinte di trascendentale. vedremo cosa fare (ho già visto in giro e mi piacciono molto le selle di SR di brescia).
comodissimo in autostrada il cruise controll. ti permette di riposare anche il braccio/polso destro impensabile su una moto...
protezione dal vento poi, anche sulle gambe è veramente grande, anzi forse pure troppo a volte
Capacità di carico niente male e soprattutto la moto a pieno carico non risente più di tanto dei pesi sul posteriore.
Ma la curiosità era di provarla scarica e sui passi dolomitici e qui è stata una vera sorpresa...non amo fare sparate ne lo sbruffone ma dopo una giornata sentivo la moto già mia (diciamo all'70 per cento non esageriamo..) per la tranquillità che ti da con la sicurezza in piega e stabilità. senza fare Biaggi certo ma mooolto goduriosa a dispetto del peso che inevitabilmente ...c'è
dei freni devo riprogrammare tutto...basta pensare di frenare che si rallenta...
accessori, elettronica sto ancora studiando....ma sono veramente supersoddisfatto.
il motore...non so che dire...dopo i primi tornanti in prima qualcuno mi ha consigliato di rimanere in seconda e andare....be incredibile...la moto sempbra morire a quasi mille giri nel mezzo del tornante che mi veniva paura pensando "ora si spegne e mipianto qui...". invece meta tornate dai gas e lei come se avessi 10 tori alle spalle ti tira via...
le mie preoccupazioni dettate da quanto letto sul forum...sono d'incanto sparite. Sella scomodissima...gomme da buttare...consumo d'olio esagerato...sarò stato fortunato ma la mia Rt va che è una meraviglia.
a proposito di olio, chi scrve che bisogna controllarlo spessissimo perche stiamo su un consumo di 4-500gr ogni 1000 km....bah.
ne ho fatto più di tremile e lolio è sempre allo stesso punto..
ok...prima o poi svanirà l'euforia che ti fa vedere tutto rosa e cominceremo anche noi a rompere con dei piccolissimi problemi che a noi sembreranno insormontabili...ma per adesso volevo condividere con te le mie prime impressioni.
prepariamoci a questo prosecco insieme e buona giornata.
ciao
 
|
|
|
20-06-2013, 18:07
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
|
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
|
|
|
20-06-2013, 18:45
|
#3
|
Guest
|
Bel racconto, grazie per la condivisione.
Anche la mia, pur facendo di tutto: città, autostrada, montagna, in circa 4500 km non ha mangiato neanche un po' d'olio e devo dire anche pochissima biada  .
@Doppio: dovevi prendere un pony    ...e bada che te lo dico dall'alto dei miei 171 cm.
|
|
|
20-06-2013, 19:08
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.212
|
Bravo Andrea, hai scritto un bel report e hai puntualizzato bene, e sobriamente, punti di forza e di debolezza (pochissimi) delle RT. Condivido la tua esperienza e le tue impressioni a parte il giudizio sulle gomme di serie (la mia monta Bridgestone): le ho trovate poco sincere e dal degrado rapidissimo: dopo solo 5000 km l'anteriore, seppur ancora florido d'aspetto, è praticamente da buttare, prende sotto a tradimento e mi ha già fatto prendere un paio di spaventi non male. Ho ordinate un treno di gomme nuove fidandomi del giudizio di un amico che ha una RT come la mia, visto che leggendo il 3D dedicato alle gomme (pneumatici, non gomme americane) mi sono venute le idee ancora più confuse di prima.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
21-06-2013, 10:35
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 339
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Bravo Andrea, hai scritto un bel report e hai puntualizzato bene, e sobriamente, punti di forza e di debolezza (pochissimi) delle RT. Condivido la tua esperienza e le tue impressioni a parte il giudizio sulle gomme di serie (la mia monta Bridgestone): le ho trovate poco sincere e dal degrado rapidissimo: dopo solo 5000 km l'anteriore, seppur ancora florido d'aspetto, è praticamente da buttare, prende sotto a tradimento e mi ha già fatto prendere un paio di spaventi non male. Ho ordinate un treno di gomme nuove fidandomi del giudizio di un amico che ha una RT come la mia, visto che leggendo il 3D dedicato alle gomme (pneumatici, non gomme americane) mi sono venute le idee ancora più confuse di prima.
|
quindi ti trovi bene con le Bridgestone ? molti preferiscono le Michelin PR3 e io , dopo essermi letto tutto il forum praticamente...  ...sarei curioso di provare la nuova Pirelli Angel GT...ma questa è un altra discussione e non vorrei andare OT.
|
|
|
20-06-2013, 20:22
|
#6
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.319
|
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
21-06-2013, 10:36
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 339
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
|
grazie per il ragazzino ma le mie 50 primavere ci son tutte....
|
|
|
21-06-2013, 22:48
|
#8
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.319
|
Quote:
Originariamente inviata da andreap62
grazie per il ragazzino ma le mie 50 primavere ci son tutte.... 
|
Avevo visto la data....ma se c'e' una cosa che la RT NON ha e' il tiro ai bassi. Apri in salita da 1000 giri e batte in testa da schifo. Sempre per chi è abituato ai Bing......in queste cose 6 anni fanno la differenza....
Gran moto, se avesse i carburatori grandissima....... 
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
22-06-2013, 15:34
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.212
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
per chi è abituato ai Bing......in queste cose 6 anni fanno la differenza....
Gran moto, se avesse i carburatori grandissima.......  
|
Ma che Bing e Bing?!?! Ma siamo ancora al medioevo?? Me li ricordo bene quei due gabinetti appiccicati ai cilindroni, grossi come due meloni che ti spaccano gli stinchi ad ogni frenata, è più la benzina che pisciano di quella che bevono, se sali oltre i 1.500 metri cominciano a scarburarsi di brutto.
Per carità, santa iniezione sempre!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
20-06-2013, 20:27
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 427
|
io si ho guidato moto a carburatori, la prima è stata la Kawasaki z1000 ma quella del 1977
|
|
|
20-06-2013, 20:40
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: Busto arsizio
Messaggi: 34
|
ottimo
anchio sono un c1 ma dopo 1800 km in 4 giorni devo dire che sono veramente soddisfatto. mia moglie ne e' entusiasta. Vi auguro km e km con la tua zavorrina
|
|
|
21-06-2013, 11:07
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
|
E bravo Andrea, condivido in pieno tutto quello che hai scritto e ti sei accorto subito, ahimè, della postura in sella che non è il massimo, infatti il passeggero te lo ritrovi spesso che ti scivola in avanti e ti comprime la parte lombare . Cmq
il bello deve ancora venire...in senso positivo ovvio...!!!!
Per le gomme vai sul sicuro con le michelin Pilot Road3 "B" per la psteriore..
(a volte puoi anche permetterti di farci rimanere "male" molte altre moto piu' quotate...credimi....) 
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
21-06-2013, 13:48
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
|
André ieri 600 km tanto per gradire.... 
piccolo giro per sentire un po di calduccio.  
occhio comunque, è una moto con cui prenderci le misure, poi una volta prese, specialmente per chi viene da una forcella classica, vai alla grande.
ovviamente è una personalissima opinione
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
|
|
|
21-06-2013, 16:38
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Sinope
Messaggi: 433
|
Quote:
Originariamente inviata da tukutela
e ti sei accorto subito, ahimè, della postura in sella che non è il massimo, infatti il passeggero te lo ritrovi spesso che ti scivola in avanti e ti comprime la parte lombare
|
a me non sembra un difetto, anzi....   
|
|
|
22-06-2013, 10:07
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
|
Quote:
Originariamente inviata da andreone
|
Dipende , ciccio...dipende.... che passeggerO !!!    
(ho parlato al maschile!!!)
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
22-06-2013, 15:12
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Sinope
Messaggi: 433
|
Quote:
Originariamente inviata da tukutela
|
mai caricato maschi!!
problema tuo...   
|
|
|
21-06-2013, 13:54
|
#17
|
Guest
|
aggiungerei, vista la mole di stare bene attento a darle confidenza nelle manovre da fermo o a bassissima velocità...
|
|
|
21-06-2013, 14:33
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
|
specialmente con:
le borse cariche al massimo;
il bauletto vedi sopra;
la borsa del serbatoio vedi sopra;
e ciliegina il pieno di benza!!
park sempre in salita...  
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
|
|
|
21-06-2013, 16:21
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 339
|
grazie dei consigli ma credo di aver avuto il giusto atteggiamento "umile" per conoscere un poco alla volta l'RT. A bassissima andatura infatti vedo che tende a cadere all'interno ma proprio dovuto al peso quindi è normale. Poi penso che acquistata un po più di confidenza tanti micro tentennamenti passano si troverà il giusto equilibrio.
|
|
|
21-06-2013, 22:31
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.212
|
@andreap62: no, non mi sono trovato bene con le Bridgestone, visto che, come dicevo, dopo 5.000 km l'anteriore è decotto seppure con ancora 6-7 mm di battistrada. Ho ordinato Continental, non perché sia un esperto ma solo perchè un amico con la stessa nostra moto le ha appena montate ed è super entusiasta. Sperem.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
22-06-2013, 08:23
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
PATER, probabilmente andreap62 ha una bialbero...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
22-06-2013, 13:03
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 339
|
Quote:
Originariamente inviata da robertag
PATER, probabilmente andreap62 ha una bialbero... 
|
infatti....e di battiti in testa sento solo le nocche di mia moglie quando accelero troppo...ahahahah 
|
|
|
22-06-2013, 18:05
|
#23
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.319
|
Quote:
Originariamente inviata da robertag
PATER, probabilmente andreap62 ha una bialbero... 
|
Valore bialbero:
Potenza massima 81 kW (110 CV) a 7.750 giri/min
Coppia massima 120 Nm a 6.000 giri/min
Valore monoalbero :
Potenza: 110 cv (81 kW) / 7500 giri
Coppia: 11.73 kgm (115 Nm) / 6000 giri
C'e' una differenza abissale di coppia ........da aprire il gas di brutta in due in salita a 1000 giri a pieno carico senza paura di battiti ....  
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
22-06-2013, 13:11
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Non dove vorrei...
Messaggi: 485
|
Stesse tue sensazioni andrea62....grandissima moto..!!! 
..in effetti il bialbero aiuta parecchio...
|
|
|
22-06-2013, 16:26
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
|
Dopo 6 anni e 80K Km condivido completamente il verdetto del "neofita".
La sella la ho cambiata dopo poco con una Tuartech che è molto meglio.
Le sospensioni le ho sostituite a 60K con delle Olihns perchè si era bloccato l'ESA e mi hanno chiesto tanti soldi per ripararlo come comabiare entrambi gli ammortizatori.
Gli ultimi 20K km sono stati una vera goduria.
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.
|
|
|