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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-05-2013, 16:32
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
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gomme nuove senza equilibratura
vi spiego: dato che ho le gomme alla frutta, e a mio fratello non è ancora arrivata in officina l'equilibratrice statica per moto, volevo intanto montare le gomme nuove senza equilibrarle. Poi con calma tra due o tre settimane le tirerei giu per equilibrare.
Secondo voi si sente molto la differenza o la moto è comunque guidabile tranquillamente...?
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BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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31-05-2013, 16:55
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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secondo me non è una buona idea...
se hai un fratello nel settore mi sembra impossibile che non abbia dei "colleghi" per una equilibratura a cifra "decorosa".
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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31-05-2013, 17:12
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
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Nell'attesa puoi fare cosi'
Ps: mai fatto personalmente..
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r1100s
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31-05-2013, 17:37
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
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se la monti sbilanciata si consumerá male amplificando la sbilanciatura...ma un gommista qualsiasi no?
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Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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31-05-2013, 17:51
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Northern Territory
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Se sei fortunato, ma molto fortunato, potrebbe andarti abbastanza bene anche lasciando i pesetti della vecchia equilibratura, chiaramente come soluzione provvisoria...
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BMW R 1250 GSA
HD FLSTC TC88
Ridin' high, livin' free
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31-05-2013, 18:52
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
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....se puoi...aspetta che a tuo fratello arrivi la macchina per equilibrarle.....di sicuro si consumeranno in maniera anomala....oltre agli altri rischi..  !!!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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31-05-2013, 19:43
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#7
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da Corsaro73
se la monti sbilanciata si consumerá male amplificando la sbilanciatura...ma un gommista qualsiasi no?
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perchè si dovrebbe consumare male?
al massimo vibrerà un po'.
ma hai mai provato a ricontrollare la bilanciatura di una ruota a metà vita?
vedrai che sorpresa.
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31-05-2013, 19:59
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#8
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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l'ultima volta che le ho cambiate dal concessionario(cosa da non fare per suo stesso dire perchè paghi di più) il mecca mi fa, urca, ho finito i piombi, ma stai tranquillo, non te ne accorgi neanche.......sono andato via parecchio nervoso, ma.......aveva ragione. Ho subito fatto tutte le prove possibili e immaginabili, piano, forte, con una mano, senza mani, cercando di percepire la più piccola vibrazione/ saltellamento/ irregolarità....il nulla assoluto, le ho su da due anni e 16000km senza il minimo problema, sono ancora buone, ci faccio la terza stagione.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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31-05-2013, 20:21
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#9
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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poi le fai ricoprire?
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31-05-2013, 20:28
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#10
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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ci faccio il riporto, ai lati c'è ancora un sacco di gomma.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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31-05-2013, 20:41
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
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potrebbe essere che per "culo" non siano necessari pesi ma mi sembra una "cazzata" non bilanciare le gomme
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Ciao
Massimo
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CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
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31-05-2013, 22:02
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#12
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Massimo54
potrebbe essere che per "culo" non siano necessari pesi ma mi sembra una "cazzata" non bilanciare le gomme
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Mai bilanciato il post. al GS 1200 e mai avuto problemi in 50.000 Km...
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31-05-2013, 22:59
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
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infatti le bilanciamo per ''sport'' in competizione e non...
con le vibrazioni (anche se poco percepibili con sospensioni morbide) la temperatura della fascia battistrada varia sensibilmente causa micro sollecitazioni, inoltre con il passare dei km lo sbilanciamento si accentua (piú o meno a seconda di quanto un pneumatico sia preciso giá di costruzione)
una Michelin sará piú bilanciata da nuova rispetto ad un pneumatico economico con costruzione meno raffinata
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Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
Ultima modifica di Corsaro73; 31-05-2013 a 23:05
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31-05-2013, 23:18
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
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Ma non voglio lasciarle così... sarebbe una cosa temporanea di max un mese/1500 km.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
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BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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31-05-2013, 23:31
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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Al posteriore con o senza piombi non noti la differenza pertanto non mi preoccuperei.
Per l'anteriore monta la ruota sulle forche ma senza le pinze freno e prova a fare un paio di lanci, se si ferma sempre nella stessa posizione piomba altrimenti monta le pinze e vai.
Io uso questo:
http://www.marcparnes.com/BMW_Motorc...l_Balancer.htm
Costicchia ma e' fatto veramente bene, e' un piacere usarlo, e' sensibilissimo (forse troppo, se cerchi il bilanciamento assoluto ti tira scemo) e dura una vita.
Spedisce anche in Italia per 20 dollari.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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31-05-2013, 23:35
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Altovicentino
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per emmegey: a me i pesi li mettono per un fattore più che altro estetico, trovo che siano molto "cool"
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Ciao
Massimo
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CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
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01-06-2013, 01:27
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
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Montale serenamente....nella peggiore delle ipotesi sentirai l'anteriore che vibrerà leggermente...e quando arriva l'equilibratrice controlli e bilanci.
Non succederà assolutamente nulla per qualche settimana....
Se per curiosità dopo 5000 km si provasse a ricontrollare la bilanciatura credo che nel 70% dei casi risulterebbe imprecisa perchè l'usura l'ha falsata...indi per cui è molto probabile che moltissime moto siano in giro con le gomme non bilanciate perfettamente senza drammatiche conseguenze.
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Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
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01-06-2013, 14:35
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#18
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Non succederà assolutamente nulla per qualche settimana....
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a me non è successo assolutamente nulla per due anni.
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Zundapp GS125
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XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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01-06-2013, 21:03
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
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Vai tranquillo a volte ci si crea troppi problemi per nulla.....se "senti" che vibra poi la riporti .....
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R 1150 R
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02-06-2013, 16:00
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
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La bilanciatura sulle gomme da moto non si sente, segnate i piombi , provate a toglierli e poi mi dite!!!
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r 1200 adv
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02-06-2013, 16:04
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
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15000 km con yamaha r1
26000 km con yamaha mt01
50000 km r1200gs adv my2008
8000 km r1200gs adv my2012
5 anni di gare con sm piu allenamenti
Mai bilanciato nulla
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r 1200 adv
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02-06-2013, 17:17
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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tesi interessante...
...e quindi le equilibrature sono un complotto ben riuscito dei gommisti e dei produttori per farci pagare qualche euro in più
certo che bisogna ammetterlo... sono stati bravi a farcelo credere per moltissimi anni....
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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02-06-2013, 17:42
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#24
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Quote:
Originariamente inviata da ilmezza
La bilanciatura sulle gomme da moto non si sente, segnate i piombi , provate a toglierli e poi mi dite!!!
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se non hai mai superato i 90 km/h... non è colpa nostra.. 
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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02-06-2013, 18:09
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
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Provate a toglierli ,poi mi dite......
E non vado piano.....
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r 1200 adv
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