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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-09-2005, 10:37
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
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RT1200: veramente tutto OK?
L'RT1200 è praticamente una GS1200 con un vestito differente; oltre a montare una buona parte di componeneti uguali probabilmente condivideranno anche le stesse linee di montaggio (motori e cliclistica).
Dopo tutti i problemi che ho letto nel forum sulle GS (anche su nuovi acquisti recenti) non ho trovato ancora lamentele sulle nuove RT (almeno io non le ho viste); possibile che vada veramente tutto bene?
Possessori di RT1200, confessatevi.
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R 1250 RT Triple Black
R 1200 GS ADV LC Alpine white
R 1150 RT - Titan Silver
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05-09-2005, 10:45
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
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Confesso , ma ho segnalato sempre tutto sul forum!
Di rogne ne ho avute ( la mia e' la prima del forum), ma a parte l'arrabbiatura iniziale adesso la prendo meglio, va coccolata e seguita, fino a che e' in garanzia sono tranquillo , poi vediamo.
il prossimo intervento riguarda i dischi anteriori che sono deformati e la sostituzione dello sportello del vano portaoggetti(dicono che non e' stagno )
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ADV
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05-09-2005, 11:41
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
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Confesso anche io per ora nessun problema di nessun tipo e.....sgratt, sgratt, sgratt, spero che continui così.
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PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
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05-09-2005, 11:49
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#4
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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In pratica come hai scritto deriva dlla R/GS, ma con l'esperienza di un'anno di Beta tester dei clienti BMW, clienti paganti naturalmente
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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05-09-2005, 11:53
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
In pratica come hai scritto deriva dlla R/GS, ma con l'esperienza di un'anno di Beta tester dei clienti BMW, clienti paganti naturalmente 
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..... Mi sa che ci hai visto giusto !!
.... Però sulla componestistica anche la RT non è esente da difetti!!
ho provato quella di un amico e la carenatura, sulo sconneso, fa un casino incredibile !!
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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05-09-2005, 12:11
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#6
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Guest
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Il motore e' parecchio diverso ed e' quello che monta anche la ST.
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05-09-2005, 12:34
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#7
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Il motore e' parecchio diverso ed e' quello che monta anche la ST.
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Il motore è identico, cambia la mappatura della centralina e forse (ma non credo) i rapporti del cambio
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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05-09-2005, 12:53
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#8
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Il motore è identico, cambia la mappatura della centralina e forse (ma non credo) i rapporti del cambio 
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Melino tra GS1200 e RT/ST cambia:
- albero a camme
- pistoni
- impianto di aspirazione
- scarico
- mappatura
- rapporto di compressione
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05-09-2005, 13:14
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#9
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Melino tra GS1200 e RT/ST cambia:
- albero a camme
- pistoni
- impianto di aspirazione
- scarico
- mappatura
- rapporto di compressione
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Il carter ed i cilindri sono uguali, quindi non rompere le bielle
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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05-09-2005, 13:15
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#10
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Guest
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Semo!!!!
Sono talmente diversi che i GSsisti che provano l'ST crepano d'invidia!
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05-09-2005, 14:01
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Flinstones
L'RT1200 è praticamente una GS1200 con un vestito differente; oltre a montare una buona parte di componeneti uguali probabilmente condivideranno anche le stesse linee di montaggio (motori e cliclistica).
Dopo tutti i problemi che ho letto nel forum sulle GS (anche su nuovi acquisti recenti) non ho trovato ancora lamentele sulle nuove RT (almeno io non le ho viste); possibile che vada veramente tutto bene?
Possessori di RT1200, confessatevi.
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Prima di tutto, il motore è diverso dalla GS. I 10 CV in +, sono ottenuti tramite un aumento della compressione, da ciò ne consegue che albero, pistoni, bielle, contralina ecc, sono diversi.
Le prestazioni sono simili fino a circa 6000 RPM, superati i quali l'RT mostra un nuovo carattere (è talmente su per gli utenti RT, che alcuni neppure se ne sono accorti).
Il GS in compenso, è più fluido e lineare.
Praticamente tutte le nuove RT, si perdono (ho esagerato) gli specchietti. C'è una normativa sulla sicurezza che costringe BMW a renderli amovibili e questa volta gli incastri sono un po' laschi (sulle vecchie erano più serrati). Richiamo o no, consiglio di legarli con un filo di nylon dall'interno, così non cadono in terra se si staccano.
La mia RT non ha l'ESA e devo dire che l'assetto è parecchio sensibile al carico. Inoltre, ho dovuto aumentare lo smorzamento (non il precarico) dell'ammotizzatore posteriore quasi al massimo. L'RT 1200 però, ti invita ad un uso più sportiveggiante e quindi questo fatto potrebbe essere la conseguenza di un nuovo atteggiomento da parte del pilota.
Comunque, vorrei provarne una con l'ESA prima di giungere a conclusioni sull'utilità di questo accessorio.
Mi si è rotto uno dei microscopici gommini di appoggio del parabrezza. Li ho sostituiti entrambi con quelle gocce di gomma trasparente, che si usano per impedire che le maniglie delle porte rovinino i muri.
Lo sportello del comodissimo vano portaogetti (può essere lasciato aperto), potrebbe essere costuito meglio. Nel mio non entra acqua, ma la copertura plastica si è parzialmente scollata dalla parte interna in lamiera. Nulla di visibile (me ne sono accorto maneggiandolo) e che non si possa riaggiustare con la colla a caldo.
Come spesso succede per i Boxer, inizialmente consuma un po' d'olio (ho quasi 10.000 KM).
La mia non produce particolari rumori dalla carena.
Insomma, per ora, nulla di serio da segnalare.
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iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
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05-09-2005, 14:28
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: chieti
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7000 km in due mesi :ho perso ,mentre lo riportavo dal conce, lo specchietto dx (poi bloccato dall'interno con un filo di nylon) consuma in media 100 gr. di olio x 1000 km (Motul 300 v 15/50) , qualche lieve vibrazione e rumorino del parabrezza sullo sconnesso...per il resto tutto ok e grande moto...in tutti i sensi... Avendo avuto x 5 mesi (e 10000 km) un GS 1200 non posso non sottolineare la fluidità e la grande maneggevolezza del gs e il confort nelle lunghe distanze e la reale "cattiveria"del motore tra 6000 e 8000 mai negli altri tre boxer posseduti. LAMPS.
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05-09-2005, 20:07
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Oct 2003
ubicazione: lecco
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9000 km da fine giugno e devo dire che e' tutto ok.
consuma circa 200 g di olio ogni 1000 ma e' in diminuzione.
qualche rumorino nella parte anteriore sullo sconnesso ma niente di strano.
ho l'esa e devo dire che la differenza si avverte soprattutto da normal a sport.
il motore rispetto al 1150 precedente e' veramente un'altra cosa.
arrivi a limitatore senza accorgerti e ti verrebbe voglia di qualche 500 giri in piu'.
velocita' max raggiunta con il gps 218 .
il contachilometri sfiorava i 230.
sono veramente soddisfatto.
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s 1000 xr
polaris 700
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05-09-2005, 20:22
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da tonigno
..... Mi sa che ci hai visto giusto !!
.... Però sulla componestistica anche la RT non è esente da difetti!!
ho provato quella di un amico e la carenatura, sullo sconnesso, fa un casino incredibile !! 
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Probabilmente è il parabrezza, succedeva anche su quella che ho provato dal concessionario. Magari ha perso i gommini dove si appoggia quando è abbassato al minimo (stanno sul cupolino), come è successo a me.
Se è così, è una fesseria e può risolvere come ho fatto io.
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iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
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05-09-2005, 20:25
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#15
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
In pratica come hai scritto deriva dlla R/GS, ma con l'esperienza di un'anno di Beta tester dei clienti BMW, clienti paganti naturalmente 
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passi tu da ktm a ritirare la mia commissione di tester?
ho provato una RT1200 ed è veramente una bicicletta... agilissima....
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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05-09-2005, 20:55
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
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Nessun problema, solo un rumore sullo sconnesso prima del tagliando dei 1000 rivelatosi una vite lenta sul parafango anteriore, sparito.
Olio circa 100 - 150 cc / 1000 km. Mi dà l'idea che in sardo ne consumi di più.
Come dice Caribù ... SGRAT SGRAT SGRAT
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100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
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05-09-2005, 23:34
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da bepin
Nessun problema, solo un rumore sullo sconnesso prima del tagliando dei 1000 rivelatosi una vite lenta sul parafango anteriore, sparito.
Olio circa 100 - 150 cc / 1000 km. Mi dà l'idea che in sardo ne consumi di più.
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Questa storia dell'olio, non mi convince appieno.
In pratica, con il fatto che l'RT ha la spia del livello, si tende a rabboccare non appena questa si attiva.
Invece io ho l'impressione che l'avviso sia piuttosto prudenziale e spesso mi è capitato di vederlo scomparire dopo che per un pò era stato acceso.
Questo è del tutto normale, vista l'architettura interna del motore, sulla quale si sono sprecati vagoni di parole su QDE.
In pratica, da quando ho cominciata a rabboccare solo quando la spia rimane indiscutibilmente fissa, il consumo d'olio è diminuito.
Evidentemente, l'olio in eccesso viene consumato prima e potrebbe essere pure dannoso.
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iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
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05-09-2005, 23:42
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ho provato una RT1200 ed è veramente una bicicletta... agilissima....
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Barba, che ti è successo ?
Adesso parli bene pure dell'RT1200?
Comunque si, senza valigie e TopCase è uno spasso, agile e pure sportiva al punto giusto.
Con le borse, TopCase e zainetto è quello che tutti si aspettano da un mezzo così, una Tourer comoda ed instancabile.
Praticamente, 2 moto in una.
... Non so se si nota, sono piuttosto soddisfatto
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iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
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06-09-2005, 00:38
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
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Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Semo!!!!
Sono talmente diversi che i GSsisti che provano l'ST crepano d'invidia! 
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Poi parcheggiano, scendono dall'ST, la guardano e crepano...
Lamps!
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PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
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