Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2013, 09:18   #1
gianni30
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Dec 2011
ubicazione: Pachino
predefinito Modifiche r1200s

Ciao a tutti, da qualche giorno di balza in testa la volontaà di modificare un pò la mia ESSE, precisamente:
- alzare la postura di guida come la 1100s
- inserire una sella più comoda come la 1100s

qualcuno si è già lanciato in questa esperienza??
Suggerimenti, aiuti, link???
Grazie

Pubblicità

gianni30 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2013, 09:32   #2
caronte
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Il 1200 non fa per te, vendila e compra un bel 1100. Modificandola commetteresti un delitto
caronte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2013, 11:19   #3
Il Veterinario
Mukkista doc
 
L'avatar di Il Veterinario
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

Paolo aveva messo gli helibars se non ricordo..

Imbottire o/e modiicare a sella costa uno sproposito...

Puoi mettere della pedaline regolabili...di più non so
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2013, 16:17   #4
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianni30 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, da qualche giorno di balza in testa la volontaà di modificare un pò la mia ESSE, precisamente:
- alzare la postura di guida come la 1100s
- inserire una sella più comoda come la 1100s

qualcuno si è già lanciato in questa esperienza??
Suggerimenti, aiuti, link???
Grazie
io più di dirti un milione di volte di farci un giro dalle nostre parti e farti vedere le modifiche apportate alla mia ESSE, tra cui i riser ( + 5 cm) dei semimanubri, che ti devo dire?
per la sella oggettivamente duretta, ti consiglio un buon sellaio e imbottitura in gel, credo ci sia qualche discussione in merito. ciao ciao
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2013, 23:48   #5
teibet
Mukkista doc
 
L'avatar di teibet
 
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Certo che così elaborata sarà una belva.
Io metterei anche un parabrezza RT ed un baule givi da 46 litri.



Si gioca, eh?
__________________
Ivan

BMW R1200S
GUZZI LM1 850
teibet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2013, 00:45   #6
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
predefinito

scherzi a parte, chi cerca nella ESSE un pò di comfort, sollevando i semimanubri si risolve molto perchè si riduce la flessione della nuca ( e questo alle lunghe percorrrenze paga) per me la sella va bene così com'è, ma non mi stupisce che per alcuni sia scomoda; cmq la mia esse và e come se và!

PS il givi da 46 l'ho messo sulla r850r ...comodissimo, ma faccio finta di non vederlo!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2013, 13:45   #7
RB1
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Io con il manubrione mi trovo decisamente bene e non è nemmeno così brutto da vedere
__________________
https://sites.google.com/site/rb1moto/

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2013, 14:25   #8
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

ho i semanubri, ho provato gli helibars di Paolo prima che li vendesse e la S col manubrione di NICO, ti dico le mie impressioni
la prima nel veloce continua ad essere la più efficace, soprattutto se uno va in pista
gli helibars scaricano un po' il peso dei polsi, peggiorano un po' la postura, rendendola un po' meno efficace, nel mio caso non facevano una grandissima differenza come comodità
il manubrione, cambia completamente l'assetto della moto, guidi più spostato vs il posteriore, ti trovi a fare le stesse cose che fai con i semimanubri, con 1/3 della fatica fisica sfruttando anche il braccio di leva del manubrio alto, ovvero con i semi devi semrpe e cmq guidare di fisico, spingere sulle pedane e spostarti tanto, con il manubrione tutto ciò non serve fino al 95% delle potenzialità della moto, poi per quell'ultimo 5% i semimanubri vanno meglio
per la sella, se ti accontenti, se trovi un artigiano locale ti fai inserire sull'originale uno strato di gommapiuma densa e con altri 10/15 euro compri un mt di materiale antiscivolo e ricopri la sella
quindi se fai poca strada, vai molto veloce e la usi anche in pista>>>semi manubri
se fai tanta strada, hai strade con asfalto schifido, vuoi scendere senza sentire male ai polsi e alle ginocchia, senza guardare troppo all'estetica>>>manubrione
una via di mezzo, più spostata vs lo sportivo>>>helibars
__________________
R850R, SMT890

Ultima modifica di dugongo64; 13-05-2013 a 14:27
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2013, 16:47   #9
Plo
Mukkista doc
 
L'avatar di Plo
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caronte Visualizza il messaggio
.....vendila e compra un bel 1100. Modificandola commetteresti un delitto
Concordo...
__________________
Il Notaio
Plo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2013, 17:05   #10
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dugongo64 Visualizza il messaggio
ho i semanubri, ho provato gli helibars di Paolo prima che li vendesse e la S col manubrione di NICO, ti dico le mie impressioni
la prima nel veloce continua ad essere la più efficace, soprattutto se uno va in pista
gli helibars scaricano un po' il peso dei polsi, peggiorano un po' la postura, rendendola un po' meno efficace, nel mio caso non facevano una grandissima differenza come comodità
il manubrione, cambia completamente l'assetto della moto, guidi più spostato vs il posteriore, ti trovi a fare le stesse cose che fai con i semimanubri, con 1/3 della fatica fisica sfruttando anche il braccio di leva del manubrio alto, ovvero con i semi devi semrpe e cmq guidare di fisico, spingere sulle pedane e spostarti tanto, con il manubrione tutto ciò non serve fino al 95% delle potenzialità della moto, poi per quell'ultimo 5% i semimanubri vanno meglio
per la sella, se ti accontenti, se trovi un artigiano locale ti fai inserire sull'originale uno strato di gommapiuma densa e con altri 10/15 euro compri un mt di materiale antiscivolo e ricopri la sella
quindi se fai poca strada, vai molto veloce e la usi anche in pista>>>semi manubri
se fai tanta strada, hai strade con asfalto schifido, vuoi scendere senza sentire male ai polsi e alle ginocchia, senza guardare troppo all'estetica>>>manubrione
una via di mezzo, più spostata vs lo sportivo>>>helibars
Dughy ... tutto vero quello hai descritto, ma c'è anche dell'altro, infatti i miei riser ( mv verholen) sollevano molto di + ( + 5 cm) i semimanubri ma non arretrano tanto, e questo permette di mantenere un sufficiente carico sull'anteriore ma una postura meno affaticante; non ho fatto confronti con altre modifiche di tal genere, ma questo funziona.
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati