|
11-05-2013, 09:18
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Pachino
|
Modifiche r1200s
Ciao a tutti, da qualche giorno di balza in testa la volontaà di modificare un pò la mia ESSE, precisamente:
- alzare la postura di guida come la 1100s
- inserire una sella più comoda come la 1100s
qualcuno si è già lanciato in questa esperienza??
Suggerimenti, aiuti, link???
Grazie   
|
|
|
11-05-2013, 09:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: perugia
|
Il 1200 non fa per te, vendila e compra un bel 1100. Modificandola commetteresti un delitto
|
|
|
11-05-2013, 11:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
Paolo aveva messo gli helibars se non ricordo..
Imbottire o/e modiicare a sella costa uno sproposito...
Puoi mettere della pedaline regolabili...di più non so
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
11-05-2013, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: catania
|
Quote:
Originariamente inviata da gianni30
Ciao a tutti, da qualche giorno di balza in testa la volontaà di modificare un pò la mia ESSE, precisamente:
- alzare la postura di guida come la 1100s
- inserire una sella più comoda come la 1100s
qualcuno si è già lanciato in questa esperienza??
Suggerimenti, aiuti, link???
Grazie    
|
io più di dirti un milione di volte di farci un giro dalle nostre parti e farti vedere le modifiche apportate alla mia ESSE, tra cui i riser ( + 5 cm) dei semimanubri, che ti devo dire?
per la sella oggettivamente duretta, ti consiglio un buon sellaio e imbottitura in gel, credo ci sia qualche discussione in merito. ciao ciao
|
|
|
11-05-2013, 23:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Certo che così elaborata sarà una belva.
Io metterei anche un parabrezza RT ed un baule givi da 46 litri.
Si gioca, eh?
|
|
|
12-05-2013, 00:45
|
|
Mukkista doc
|
scherzi a parte, chi cerca nella ESSE un pò di comfort, sollevando i semimanubri si risolve molto perchè si riduce la flessione della nuca ( e questo alle lunghe percorrrenze paga) per me la sella va bene così com'è, ma non mi stupisce che per alcuni sia scomoda; cmq la mia esse và e come se và!
PS il givi da 46 l'ho messo sulla r850r ...comodissimo, ma faccio finta di non vederlo!
|
|
|
13-05-2013, 13:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Io con il manubrione mi trovo decisamente bene e non è nemmeno così brutto da vedere
|
|
13-05-2013, 14:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: terradimezzo
|
ho i semanubri, ho provato gli helibars di Paolo prima che li vendesse e la S col manubrione di NICO, ti dico le mie impressioni
la prima nel veloce continua ad essere la più efficace, soprattutto se uno va in pista
gli helibars scaricano un po' il peso dei polsi, peggiorano un po' la postura, rendendola un po' meno efficace, nel mio caso non facevano una grandissima differenza come comodità
il manubrione, cambia completamente l'assetto della moto, guidi più spostato vs il posteriore, ti trovi a fare le stesse cose che fai con i semimanubri, con 1/3 della fatica fisica sfruttando anche il braccio di leva del manubrio alto, ovvero con i semi devi semrpe e cmq guidare di fisico, spingere sulle pedane e spostarti tanto, con il manubrione tutto ciò non serve fino al 95% delle potenzialità della moto, poi per quell'ultimo 5% i semimanubri vanno meglio
per la sella, se ti accontenti, se trovi un artigiano locale ti fai inserire sull'originale uno strato di gommapiuma densa e con altri 10/15 euro compri un mt di materiale antiscivolo e ricopri la sella
quindi se fai poca strada, vai molto veloce e la usi anche in pista>>>semi manubri
se fai tanta strada, hai strade con asfalto schifido, vuoi scendere senza sentire male ai polsi e alle ginocchia, senza guardare troppo all'estetica  >>>manubrione
una via di mezzo, più spostata vs lo sportivo>>>helibars
Ultima modifica di dugongo64; 13-05-2013 a 14:27
|
|
|
13-05-2013, 16:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ovunque
|
Quote:
Originariamente inviata da caronte
.....vendila e compra un bel 1100. Modificandola commetteresti un delitto
|
Concordo...
|
13-05-2013, 17:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dugongo64
ho i semanubri, ho provato gli helibars di Paolo prima che li vendesse e la S col manubrione di NICO, ti dico le mie impressioni
la prima nel veloce continua ad essere la più efficace, soprattutto se uno va in pista
gli helibars scaricano un po' il peso dei polsi, peggiorano un po' la postura, rendendola un po' meno efficace, nel mio caso non facevano una grandissima differenza come comodità
il manubrione, cambia completamente l'assetto della moto, guidi più spostato vs il posteriore, ti trovi a fare le stesse cose che fai con i semimanubri, con 1/3 della fatica fisica sfruttando anche il braccio di leva del manubrio alto, ovvero con i semi devi semrpe e cmq guidare di fisico, spingere sulle pedane e spostarti tanto, con il manubrione tutto ciò non serve fino al 95% delle potenzialità della moto, poi per quell'ultimo 5% i semimanubri vanno meglio
per la sella, se ti accontenti, se trovi un artigiano locale ti fai inserire sull'originale uno strato di gommapiuma densa e con altri 10/15 euro compri un mt di materiale antiscivolo e ricopri la sella
quindi se fai poca strada, vai molto veloce e la usi anche in pista>>>semi manubri
se fai tanta strada, hai strade con asfalto schifido, vuoi scendere senza sentire male ai polsi e alle ginocchia, senza guardare troppo all'estetica  >>>manubrione
una via di mezzo, più spostata vs lo sportivo>>>helibars
|
Dughy ... tutto vero quello hai descritto, ma c'è anche dell'altro, infatti i miei riser ( mv verholen) sollevano molto di + ( + 5 cm) i semimanubri ma non arretrano tanto, e questo permette di mantenere un sufficiente carico sull'anteriore ma una postura meno affaticante; non ho fatto confronti con altre modifiche di tal genere, ma questo funziona.
|
|
|