![]() |
Modifiche r1200s
Ciao a tutti, da qualche giorno di balza in testa la volontaà di modificare un pò la mia ESSE, precisamente:
- alzare la postura di guida come la 1100s - inserire una sella più comoda come la 1100s qualcuno si è già lanciato in questa esperienza?? Suggerimenti, aiuti, link??? Grazie :lol::lol::lol::lol: |
Il 1200 non fa per te, vendila e compra un bel 1100. Modificandola commetteresti un delitto
|
Paolo aveva messo gli helibars se non ricordo..
Imbottire o/e modiicare a sella costa uno sproposito... Puoi mettere della pedaline regolabili...di più non so |
Quote:
per la sella oggettivamente duretta, ti consiglio un buon sellaio e imbottitura in gel, credo ci sia qualche discussione in merito. ciao ciao |
Certo che così elaborata sarà una belva.
Io metterei anche un parabrezza RT ed un baule givi da 46 litri. Si gioca, eh? :) |
scherzi a parte, chi cerca nella ESSE un pò di comfort, sollevando i semimanubri si risolve molto perchè si riduce la flessione della nuca ( e questo alle lunghe percorrrenze paga) per me la sella va bene così com'è, ma non mi stupisce che per alcuni sia scomoda; cmq la mia esse và e come se và!
PS il givi da 46 l'ho messo sulla r850r ...comodissimo, ma faccio finta di non vederlo! |
Io con il manubrione mi trovo decisamente bene e non è nemmeno così brutto da vedere ;)
|
ho i semanubri, ho provato gli helibars di Paolo prima che li vendesse e la S col manubrione di NICO, ti dico le mie impressioni
la prima nel veloce continua ad essere la più efficace, soprattutto se uno va in pista gli helibars scaricano un po' il peso dei polsi, peggiorano un po' la postura, rendendola un po' meno efficace, nel mio caso non facevano una grandissima differenza come comodità il manubrione, cambia completamente l'assetto della moto, guidi più spostato vs il posteriore, ti trovi a fare le stesse cose che fai con i semimanubri, con 1/3 della fatica fisica sfruttando anche il braccio di leva del manubrio alto, ovvero con i semi devi semrpe e cmq guidare di fisico, spingere sulle pedane e spostarti tanto, con il manubrione tutto ciò non serve fino al 95% delle potenzialità della moto, poi per quell'ultimo 5% i semimanubri vanno meglio per la sella, se ti accontenti, se trovi un artigiano locale ti fai inserire sull'originale uno strato di gommapiuma densa e con altri 10/15 euro compri un mt di materiale antiscivolo e ricopri la sella quindi se fai poca strada, vai molto veloce e la usi anche in pista>>>semi manubri se fai tanta strada, hai strade con asfalto schifido, vuoi scendere senza sentire male ai polsi e alle ginocchia, senza guardare troppo all'estetica:lol:>>>manubrione una via di mezzo, più spostata vs lo sportivo>>>helibars |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |