|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
26-04-2013, 09:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cariniza
|
si scioglie la neve.. e le condizioni stradali
cio a tutti,
finalmente é iniziato il disgelo e adesso che affiora l´asfalto aimé vi comunico che questo inverno é stata la catastrofe del motociclista.
mi sono infatti accorta che, almeno dove abito io (=carinzia), moltissime strade hanno risentito fortemente della stagione invernale e quinid il numero di buche e crepe é schizzato alle stelle.
spero che la sollecitudine d´oltralpe risolva in breve questo "imprevisto" primaverile. nel frattempo vi raccomando un po´ di attenzione.
chiedo inoltre ad altri "montanari" se anke altrove la situazione é simile...
|
|
|
26-04-2013, 09:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Veneto e Friuli
|
ha ha ha Jada
sono contento che anche dalle tue parti è ricominciata la stagione
le strade le sistemeranno di sicuro, ed anche più in fretta che non qua da noi
|
|
26-04-2013, 09:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Recentemente sono passato per il passo Cimabanche (Dobbiaco-Cortina) e vi confermo che le strade sono ridotte proprio maluccio.
Anche di la dal confine, zona Brennero/Innsbruck stessa situazione, ma i cantieri fervono già.
|
27-04-2013, 08:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
|
Gelande Strasse e via!
a parte gli scherzi confermo quanto scritto da jada, aggiungo anche di fare attenzione al ghiaino che è ancora presente a cariolate
|
27-04-2013, 08:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alessandria
|
...strade distrutte...
|
27-04-2013, 09:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Le condizioni meteorologiche, quest'anno, sono state provanti. Ciò che temo, è che le Amministrazioni periferiche (Comuni-Province) non abbiano soldi sufficienti per un serio intervento di manutenzione.
Sarebbe bello riscriverci fra uno/due mesi per raccontarci come sono stati fatti i lavori.
|
|
|
30-04-2013, 09:30
|
|
Pivello Mukkista
|
ho visto che finalmente aprono le strade panoramiche domani primo maggio. e che dire, proveró a sacrificarmi e andare a vedere come sono le condizioni del manto stradale se il tempo assiste
cmq quest´anno per aprire il Großglockner dopo la chiusra invernale sono servite 5 frese, 12 operatori e 14 giorni
http://www.grossglockner.at/de/aktue...ail.htm?id=278
|
|
|
30-04-2013, 10:51
|
|
Mukkista in erba
|
Hai già idea di che giro fare? Il meteo in Austria, per la giornata di domani, non dovrebbe essere malaccio ( http://www.wetter.at/).
Buona strada
|
|
|
30-04-2013, 11:46
|
|
Pivello Mukkista
|
si il meteo dovrebbe essere passabile (cmq lascia stare wetter.at che non é affidabile x niente). non so ancora che giro fare anke xké devo decidere se prendermi tutta la giornata o solo la mattina. anke se andare al großglockner all´apertura un anno cosí é uno spettacolo. foto foto foto!!!!
vediamo, vi faccio sapere giovedí
|
|
|
30-04-2013, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
|
se ti lamenti delle strade in Austria................
dovresti girare più spesso in Italia !!!
Rispetto al fondo stradale al quale siamo abituati, è un altro pianeta !
qualche giorno fa ho fatto la Deutsche Alpenstrasse, Villacher Alpenstrasse e parecchie altre strade delle tue parti.
Rientrato in Italia, ho fatto il Passo del Cason di Lanza che definirlo uno sterrato è un complimento.
P.S.
volevo fare anche la Nockalm ma era ancora chiusa.
Ultima modifica di cit; 30-04-2013 a 12:17
|
|
|
30-04-2013, 12:28
|
|
Mukkista in erba
|
@cit: quando sei andato sull'Alpenstrasse? Non mi dire nel ponte del 25 aprile. Io ho desistito perché prevedevano tempo impervio -soprattutto venerdì pomeriggio e tutto sabato-.
L'hai percorsa tutta la deutsche alpenstrasse (Lindau-Schonau)? Giudizi?
Grazie
|
|
|
30-04-2013, 12:31
|
|
Pivello Mukkista
|
la villacher alpenstr. é ancora in "modalitá" invernale. quindi aperta a tutti senza pedaggio, anzi con pedaggio e pulizia invernale gentilmente offerto dal sindaco.
quando invece la aprono in modalitá "estiva" scatta il pedaggio.
chiaramente la qualitá di queste poche strade panoramiche é piú alta proprio per il pedaggio che incassano!
tutto il circuito di strade panoramiche (großglockner, nockalm,..) dovrebbe aprire domani
|
|
|
30-04-2013, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
|
Quote:
Originariamente inviata da giambruco
@cit: quando sei andato sull'Alpenstrasse? Non mi dire nel ponte del 25 aprile
L'hai percorsa tutta la deutsche alpenstrasse (Lindau-Schonau)?
|
si, dovevamo fare dal 25 al 28, sapendo benissimo che le previsioni non erano entusiasmanti. In programma c'era anche la Slovenia. Ma sabato mattino, visto il tempo abbiamo tagliato corto. Ci ha graziato lasciandoci fare il Cason di Lanza senz'acqua, ma poi, arrivati a Paularo ha cominciato a gocciolare, così ci siamo infilati in autostrada e fine del giro 
Comunque, nei due giorni belli ci siamo proprio divertiti, l'alpenstrasse è semplicemente favolosa.......
"sembra di essere in giostra" (cit. del mio socio)
un fondo spettacolare, delle curve che sembrano tracciate da un motociclista, traffico zero...............
giro fantastico !!!
|
30-04-2013, 15:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
Venerdi scorso, arrivavamo dalla Croazia, Slovenia, abbiamo fatto il Nassfeldpass e siamo scesi a Pontebba.
Bellissimo in salita, velocissimo, discesa in Italia da incubo ( a mè è piaciuta).
ma cosa c'era in Carinzia, il raduno Wolkswagen....
Poi ci siamo sparati, il giorno dopo, Giao, Falzarego e Pordoi, sotto la neve, spettacolo.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
30-04-2013, 15:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
buche nelle strade?????????? cosa sono le strade??? da noi sono rimaste solo le buche, ma da qualche anno!
|
|
30-04-2013, 16:10
|
|
Pivello Mukkista
|
@ettore: si il passo pramollo negli ultimi anni sta crollando. il lato italiano poi é semrpe stato una sciagura, quindi imamgino a che livello siamo arrivati.
in carinzia effettivamente si tiene il raduno VW piú grande del mondo: il GTI Treffen ( http://de.wikipedia.org/wiki/GTI-Treffen). ma la data coincide sempre con le pentecoste, ovvero la prox settimana appena!
Ultima modifica di jada79; 30-04-2013 a 16:13
|
|
|
30-04-2013, 16:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mailand
|
Quote:
Originariamente inviata da jada79
ma la data coincide sempre con le pentecoste, ovvero la prox settimana appena!
|
allora stavano collaudando il tutto, perchè di gente c'è ne era parecchia e anche parecchio carica 
|
|
30-04-2013, 19:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
Rientrato in Italia, ho fatto il Passo del Cason di Lanza che definirlo uno sterrato è un complimento.
|
dopo aver fatto il cason di lanza in agosto nel 2010 non lo farei neanche se mi tirano su con l'elicottero
domenica abbiamo fatto il passo di monte croce carnico ed è stata l'unica strada messa male che abbiamo trovato in Austria-Germania
abbiamo girato sotto al sole dal 25 al 28 aprile attorno a Zell am See, tutte le strade percorse, forse perchè erano le statali principali, avevano un asfalto che invitava alla piega
|
|
|
02-05-2013, 09:20
|
|
Pivello Mukkista
|
ieri ho ridimensionati i miei progetti e ho ripiegato sulla nockalm lasciando stare il großglockner.
l´asfalto della nockalm é come sempre ottimo. c´é solo un pezzettino dove c´é un po´ di roccia sulla strada, ma lí per la veritá viene giú roba in continuazione.
per il resto era piú che altro sporco di terra dai lavori nei boschi e lo spostamento dei mezzi. cmq niente di che.
lungo le altre strade diversi cantieri e molti pezzi parecchio crepati. ma con il gs nessun fastidio.
anzi, cosí mi sono ricordata perché l´hanno scorso ho voluto comprare una maxi enduro
|
|
|
02-05-2013, 13:02
|
|
Pivello Mukkista
|
ah e poi un piccolo sfogo liberatorio: l´uomo ha la mano in gesso causa diasvventura sciistica fino a giungo e cosí il giro me lo sono fatto sola soletta in compagnia della signorina santa pace!
splendido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|