![]() |
si scioglie la neve.. e le condizioni stradali
cio a tutti,
finalmente é iniziato il disgelo e adesso che affiora l´asfalto aimé vi comunico che questo inverno é stata la catastrofe del motociclista. mi sono infatti accorta che, almeno dove abito io (=carinzia), moltissime strade hanno risentito fortemente della stagione invernale e quinid il numero di buche e crepe é schizzato alle stelle. spero che la sollecitudine d´oltralpe risolva in breve questo "imprevisto" primaverile. nel frattempo vi raccomando un po´ di attenzione. chiedo inoltre ad altri "montanari" se anke altrove la situazione é simile... |
ha ha ha Jada
sono contento che anche dalle tue parti è ricominciata la stagione le strade le sistemeranno di sicuro, ed anche più in fretta che non qua da noi ;) |
Recentemente sono passato per il passo Cimabanche (Dobbiaco-Cortina) e vi confermo che le strade sono ridotte proprio maluccio.
Anche di la dal confine, zona Brennero/Innsbruck stessa situazione, ma i cantieri fervono già. |
Gelande Strasse e via!
a parte gli scherzi confermo quanto scritto da jada, aggiungo anche di fare attenzione al ghiaino che è ancora presente a cariolate |
...strade distrutte...
|
Le condizioni meteorologiche, quest'anno, sono state provanti. Ciò che temo, è che le Amministrazioni periferiche (Comuni-Province) non abbiano soldi sufficienti per un serio intervento di manutenzione.
Sarebbe bello riscriverci fra uno/due mesi per raccontarci come sono stati fatti i lavori. |
ho visto che finalmente aprono le strade panoramiche domani primo maggio. e che dire, proveró a sacrificarmi e andare a vedere come sono le condizioni del manto stradale se il tempo assiste :lol:
cmq quest´anno per aprire il Großglockner dopo la chiusra invernale sono servite 5 frese, 12 operatori e 14 giorni :occasion: http://www.grossglockner.at/de/aktue...ail.htm?id=278 |
Hai già idea di che giro fare? Il meteo in Austria, per la giornata di domani, non dovrebbe essere malaccio (http://www.wetter.at/).
Buona strada |
si il meteo dovrebbe essere passabile (cmq lascia stare wetter.at che non é affidabile x niente). non so ancora che giro fare anke xké devo decidere se prendermi tutta la giornata o solo la mattina. anke se andare al großglockner all´apertura un anno cosí é uno spettacolo. foto foto foto!!!!
vediamo, vi faccio sapere giovedí :lol: |
se ti lamenti delle strade in Austria................
dovresti girare più spesso in Italia !!! :( Rispetto al fondo stradale al quale siamo abituati, è un altro pianeta ! qualche giorno fa ho fatto la Deutsche Alpenstrasse, Villacher Alpenstrasse e parecchie altre strade delle tue parti. Rientrato in Italia, ho fatto il Passo del Cason di Lanza che definirlo uno sterrato è un complimento. P.S. volevo fare anche la Nockalm ma era ancora chiusa. |
@cit: quando sei andato sull'Alpenstrasse? Non mi dire nel ponte del 25 aprile. Io ho desistito perché prevedevano tempo impervio -soprattutto venerdì pomeriggio e tutto sabato-.
L'hai percorsa tutta la deutsche alpenstrasse (Lindau-Schonau)? Giudizi? Grazie |
la villacher alpenstr. é ancora in "modalitá" invernale. quindi aperta a tutti senza pedaggio, anzi con pedaggio e pulizia invernale gentilmente offerto dal sindaco.
quando invece la aprono in modalitá "estiva" scatta il pedaggio. chiaramente la qualitá di queste poche strade panoramiche é piú alta proprio per il pedaggio che incassano! tutto il circuito di strade panoramiche (großglockner, nockalm,..) dovrebbe aprire domani :D |
Quote:
Comunque, nei due giorni belli ci siamo proprio divertiti, l'alpenstrasse è semplicemente favolosa....... "sembra di essere in giostra" (cit. del mio socio) un fondo spettacolare, delle curve che sembrano tracciate da un motociclista, traffico zero............... giro fantastico !!! :D |
Venerdi scorso, arrivavamo dalla Croazia, Slovenia, abbiamo fatto il Nassfeldpass e siamo scesi a Pontebba.
Bellissimo in salita, velocissimo, discesa in Italia da incubo ( a mè è piaciuta). ma cosa c'era in Carinzia, il raduno Wolkswagen.... Poi ci siamo sparati, il giorno dopo, Giao, Falzarego e Pordoi, sotto la neve, spettacolo. |
buche nelle strade?????????? cosa sono le strade??? da noi sono rimaste solo le buche, ma da qualche anno! :(
|
@ettore: si il passo pramollo negli ultimi anni sta crollando. il lato italiano poi é semrpe stato una sciagura, quindi imamgino a che livello siamo arrivati.
in carinzia effettivamente si tiene il raduno VW piú grande del mondo: il GTI Treffen (http://de.wikipedia.org/wiki/GTI-Treffen). ma la data coincide sempre con le pentecoste, ovvero la prox settimana appena! |
Quote:
|
Quote:
domenica abbiamo fatto il passo di monte croce carnico ed è stata l'unica strada messa male che abbiamo trovato in Austria-Germania abbiamo girato sotto al sole dal 25 al 28 aprile attorno a Zell am See, tutte le strade percorse, forse perchè erano le statali principali, avevano un asfalto che invitava alla piega |
ieri ho ridimensionati i miei progetti e ho ripiegato sulla nockalm lasciando stare il großglockner.
l´asfalto della nockalm é come sempre ottimo. c´é solo un pezzettino dove c´é un po´ di roccia sulla strada, ma lí per la veritá viene giú roba in continuazione. per il resto era piú che altro sporco di terra dai lavori nei boschi e lo spostamento dei mezzi. cmq niente di che. lungo le altre strade diversi cantieri e molti pezzi parecchio crepati. ma con il gs nessun fastidio. anzi, cosí mi sono ricordata perché l´hanno scorso ho voluto comprare una maxi enduro :lol: |
ah e poi un piccolo sfogo liberatorio: l´uomo ha la mano in gesso causa diasvventura sciistica fino a giungo e cosí il giro me lo sono fatto sola soletta in compagnia della signorina santa pace!
splendido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58. |