Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2013, 20:05   #1
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
predefinito dopo il ktm adv ho provato il gs lc

Posto le mie impressioni dopo una prova di una ventina di minuti in tange citta e qualche curva con paragone con la Ktm.

Dopo averla vista al salone dove non mi aveva convinto la linea mi è piaciuta fa apparire le altre datate.
Il ktm mi è piaciuto ma penso che il GS sia meglio.
Il motore è buono tira quanto mancava al boxer vecchio, meno potente di ktm e con qualche vibrazione come ktm da valutare alla lunga.
Per le mie esigenze ed equilibrando pro e contro li metto alla pari.
Molto buona la posizione di gambe collo schiena ( sono 1,88 ) direi alla pari con ktm ma sul gs dopo 5 minuti mi facevano male i polsi ... mah
La protezione mi pare meglio della ktm; benino con il modulare aperto, ottima a modulare chiuso a 130 sembra di essere fermi.
Come su ktm cambio e frizione non mi hanno fatto ne caldo ne freddo.
Bello il sound meglio di ktm ma c'è anche qualche rumore meccanico qua e la.
Frena bene ma a modulabilità male meglio ktm.
Come guida mi sono piaciute entrambe forse un pochino meglio ktm che tutto sommato mi è sembrata più equilibrata e forse addirittura più agile.
Incredibile ma il Ktm mi è parso più immediato alla guida ...
Per finire vorrei sapere chi ha progettato i comandi del GS: la freccia è scomodissima io ho le mani lunghe ma per mettere la freccia a sinistra dovevo staccare quasi del tutto il palmo della mano dal manubrio....incredibile
Per concludere:
entrambe si sente che sono di una nuova generazione pero' sceso dal Ktm ero piu' entusiasta, nella guida mi è piaciuta di più
Se come mi ha detto il conce ktm il cupolino maggiorato mi avrebbe tolto le turbolenze penso che ci penserei a lungo, le riproverei, ma se rimanessero le prime impressioni comprerei Ktm anche a parità di prezzo...

ciao a tutti
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 20:59   #2
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
predefinito

anche la mia " recensione " sulla ktm è stata vista da un sacco ma nessun commento ....
i casi sono due o ho scritto cose sensate o della puttan ....te giganti !
in entrambi i casi vi siete astenuti dal commentare
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 22:00   #3
Grande_Jo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Fano
Messaggi: 1.196
predefinito

....i commenti vengono valutati in funzione delle "doti" riconosciute ai tester.
Con questo non dico che tu non lo sia ma per gli altri probabile che non hanno trovato nulla da commentare!
Magari se eri un po' più cattivo nei giudizi o strillavi qualcosa di imbarazzante ti avrebbe postato qualcuno, sai, + strilli, + ti fai sentire......purtroppo....
__________________
La mia libertÃ* inizia dove finisce la tua.......quindi finisci alla svelta!!!
Grande_Jo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 22:11   #4
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.228
predefinito

L'ho ritirata stamattina e dopo 200 km di cui 100 fatti in montagna ecco a pelle i primi commenti:
mentre salivo non ho mai superato i 5500 giri, sono in rodaggio
La motricità è fenomenale e i 200 e passa kg della moto sembrano essere un fuscello al vento. Per non parlare dei mie 95kg... piuma
La ruota da 21' .... che curve, pulite e precise come su binario. Ok, le gomme sono nuove, ma l'avantreno è fantastico. Sentivo tanto la mancanza di una guida così.
In 10 anni ho tenuto circa 9 moto compresa questa.
Bene, questa è la più divertente per i miei gusti.
Ammetto che la ruota posteriore fa fatica a scaricare a terra tutta la coppia e potenza e non perché misura 150, anche la 170 fa la stessa cosa.
Avendo guidato allegramente e mai sopra i 6000 giri, nei 200km il computer segna un 16,2 km/l. Ho sbadatamente azzerato il trip, quindi quando rifarò il pieno e ricordando che la moto aveva circa 18km alla partenza non avrò un calcolo preciso da pieno a pieno.
Fino a 160km/h nessuna vibrazione di fastidio, quindi viaggiando a 130-140 si va lisci meglio dell'olio. Il piccolo cupolino della R fa egregiamente il suo lavoro e l'aria che mi arriva sul casco non mi da assolutamente fastidio. Considerando la sua dimensione, la protezione del corpo all'aria è molto buona con poche turbolenze.
Prima di partire per la montagna, ho montato dei riser Barracuda che mi son portato dietro dalla XT1200. Ho rialzato il manubrio di 2 cm o poco più. Posizione di guida perfetta!!! Guida in piedi più che buona. Nello sterratino di montagna guidando in piedi si aveva un ottimo controllo del mezzo. Mi son piaciute pure le sospensioni. Ho beccato diversi gradoni di pietra irregolare e la moto le ha digerite tutte. Non ho neanche spostato la mappatur che è rimasta in Street, tanto con il Tc più di tanti danni non potevo farli. Ovviamente mai intervenuto, ottima motricità grazie al buon acceleratore che si dosa benissimo. Uguale a scendere e l'abs non è mai intervenuto. Ah, con le gomme da strada
Ho tanti pensieri per la testa, ma quello che mi gira maggiormente è solo 1: un applauso agli ingegneri della KTM Bravi, ottimo lavoro.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 22:17   #5
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.228
predefinito

Ovviamente mi riferisco alla KTM.
La Gs l'ho provata circa 3 settimane fa. Mi è piaciuta la gomma da 170 e la brillantezza del motore in confronto al precedente. Anche se la brillantezza ora fa a cazzotti con la stabilità. Sul veloce, davanti si alleggerisce molto. Per il resto non mi ha colpito nulla di particolare. E' sempre il boxer e suona come le precedenti. Non mi è piaciuto in generale. sarà bello di estetica e molto hi tech... però poi basta.
la scintilla mi è scoppiata con questa:
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 22:48   #6
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Compliment Devo dire che comincia a piacermi, la R...
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 23:09   #7
k10016vrs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 May 2010
ubicazione: Taranto
Messaggi: 370
predefinito

Ieri pomeriggio ho provato il nuovo GS, devo dire che il motore eroga una potenza incredibile, con punte di velocità molto alte 210km/h.
Ho notato che a 130-140, sui 5000 giri, sentivo una vibrazione sotto la sella fastidiosissima, poggiando la mano sul bordo metallico vicino la sella la vibrazione era ancor più nitida.
Concordo sulla leggerezza dell'anteriore e sul comando frecce, la manopola, come definirla joystick, da fastidio.
Il sistema frenante è eccezionale.
Altra cosa che ho notato è l'inserimento marce, inserendo la prima si ha quel fastidioso saltello della moto con il clank, ho trovato difficoltà nel ritrovare il folle, passava dalla prima in seconda e viceversa.
L'agilità della moto è notevole, piega benissimo.
Vorrei provare un gs adv per vedere quanto e se è migliorato il motore, aspetterò settembre.
__________________
K100 rs 16v '90

Ultima modifica di k10016vrs; 13-04-2013 a 23:33
k10016vrs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 23:24   #8
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.104
predefinito

Secondo me bisogna essere dei manici per sfruttare un KTM o GS
Che sia.... difficile stabilire la migliore !
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2013, 23:29   #9
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
predefinito

@ dab68 :benvenuto nel mondo orange.. occhio pero'...da' assuefazione...
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2013, 01:18   #10
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
Messaggi: 1.070
predefinito

@dab68 "mi son piaciute pure le sospensioni".....stica**i, vorrei vedere, sono il top che si possa avere su in tale categoria !!
Complimenti, è stupenda....con l'akra poi è ancora più bella!!
Non ho ancora avuto modo di provarla, ma a breve lo farò...mi fà tanto sangue!

Che mi dici dell'effetto on-off....ti prego, dimmi che questa non ne ha....
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2013, 01:52   #11
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.203
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boxeroby Visualizza il messaggio

Che mi dici dell'effetto on-off....ti prego, dimmi che questa non ne ha....
Questa non ne ha.

Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2013, 06:22   #12
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da k10016vrs Visualizza il messaggio
Ho notato che a 130-140, sui 5000 giri, sentivo una vibrazione sotto la sella fastidiosissima, poggiando la mano sul bordo metallico vicino la sella la vibrazione era ancor più nitida.
Concordo sulla leggerezza dell'anteriore e sul comando frecce, la manopola, come definirla joystick, da fastidio.
Il sistema frenante è eccezionale.
.
Concordo le vibrazioni ci sono
Non concordo sui freni, frena molto ma 2 me poco modulabili meglio quelli ktm
La leggerezza dell anteriore mi e' sembrata la solita tipica delle sospensioni bmw
Per le freccie ... 2 me pena ...
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2013, 07:49   #13
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.228
predefinito

Esatto, come dice Pluto: totalmente assente.
Hanno fatto un lavoro di fino.

@Motorrader: guarda cosa guidavo nel 2009



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2013, 08:33   #14
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
Questa non ne ha.

Fabio
Oggi vediamo ehhhhhh
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2013, 20:09   #15
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

io l'ON/OFF l'ho sentito anche sul 1190... sarò abituato ai carburatori... ma l'ho sentito eccome.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©