accensione irregolare e riscaldamento marmitta
Mi succede questo:
ho montato una presa accendisigari al manubrio, per tenere in carica il navigatore, collegandola direttamente alla batteria con un fusibile a protezione.
Per fare questa operazione ho smontato il serbatoio, scollegando anche la pompa della benzina. Dopo aver collegato la presa accendisigari rimonto il serbatoio, controllo la continuità elettrica e poi accendo la moto e a questo punto riscontro:
1. l'accensione è irregolare, come se non arrivasse corrente con continuità alle candele o mancasse benzina;
2. allora per capire se è un problema elettrico o di benzina alzo il regime di rotazione a 1500-2000 giri;
3. l'accensione si stabilizza lasciando presupporre che non sia un problema elettrico;
4. infatti se abbasso il regime di rotazione al minimo, la moto si spegne;
5. a questo punto, pensando di eliminare gli eventuali vuoti d'aria formatisi scollegando la pompa della benzina, ripeto l'operazione qualche volta tenendo la moto a 1500-2000 giri per un paio di minuti per volta;
6. dopo qualche tentativo senza alcun risultato spengo la moto definitivamente e la rimetto sul cavalletto;
7. a questo punto mi rendo conto che la marmitta, nella parte posteriore della stessa, dove si innesta lo scarico, è di colore rosso, ma talmente rosso che il metallo sembra sul punto di fondersi...
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?