Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-2013, 14:41   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito Sicilia: toccata&fuga

Alla fine, visto il tempo limitato a disposizione, ho deciso per la soluzione più razionale anche se meno emozionante: trasferimento in aereo e noleggio macchina. Solo tre giorni tutto compreso: dal 19 al 21 aprile.
La cosa bella è che vado con la mia ragazza, e in più si sono aggregati due amici con rispettive compagne. Partiremo in sei e con tutta probabilità noleggeremo due piccole macchine per gli spostamenti. Atterreremo a Trapani la mattina del venerdi alle 8,30, e ripartiremo da lì la domenica sera alle 22,00: tre giorni pieni a disposizione.

Considerato che due dei sei partenti sono già stati a Erice e a Favignana l'anno scorso, cosa ci consigliate di visitare? Il tempo è pochino, ma siamo anche disposti a spostarci nel limite del ragionevole...
Sotto con i suggerimenti!!!
Vecchio 04-04-2013, 14:53   #2
enricomatteoGS
Pivello Mukkista

ubicazione: Altamura (Ba)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Alla fine, visto il tempo limitato a disposizione, ho deciso per la soluzione più razionale anche se meno emozionante: trasferimento in aereo e noleggio macchina. Solo tre giorni tutto compreso: dal 19 al 21 aprile.
La cosa bella è che vado con la mia ragazza, e in più si sono aggregati due amici con rispettive compagne. Partiremo in sei e con tutta probabilità noleggeremo due piccole macchine per gli spostamenti. Atterreremo a Trapani la mattina del venerdi alle 8,30, e ripartiremo da lì la domenica sera alle 22,00: tre giorni pieni a disposizione.

Considerato che due dei sei partenti sono già stati a Erice e a Favignana l'anno scorso, cosa ci consigliate di visitare? Il tempo è pochino, ma siamo anche disposti a spostarci nel limite del ragionevole...
Sotto con i suggerimenti!!!
Sempre nella zona del trapanese io consiglio una visita alle saline di Marsala. Oltre ad essere molto interessanti, al tramonto regalano uno spettacolo unico.
Poi una breve escursione alla riserva dello zingaro sotto San Vito Locapo.
Di posti ce ne sono tanti e il tempo è sempre poco.
Io fato una 4 gg dal 25 al 28 in moto in sicilia.
Non vedo l'ora, buon viaggio!!!!
Vecchio 04-04-2013, 14:54   #3
torecipo
Mukkista doc

L'avatar di torecipo

ubicazione: palermo
predefinito

Palermo ha tanto da vedere, c'è da capire cosa desiderate vedere,
Vecchio 05-04-2013, 21:49   #4
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Sto cercando di documentarmi, anche perché conosco veramente poco la regione. Per quello che sto capendo della costa meridionale è interessante la Valle dei Templi, ma per il resto forse è più da visitare in estate per andare al mare.

Mi sarebbe venuto in mente di visitare Palermo nella mattina del primo giorno (arriviamo alle otto e mezza...), per poi scendere verso sud. Avevo pensato a una sosta a Caltagirone per la prima notte, per poi visitare Ragusa (e Modica? O che altro?) nel secondo giorno, avvicinandoci ad Agrigento in serata.
Visita alla Valle dei Templi nel terzo giorno e ritorno verso Trapani, dove abbiamo l'aereo alle dieci di sera...

Suggerimenti?
Vecchio 05-04-2013, 22:59   #5
GiBiTi
Pivello Mukkista

ubicazione: Anzola Dell'Emilia
predefinito

Ciao, se vai a Ragusa, sicuramente ti consiglio di passare per Noto. Ci sono stato circa tre anni fà e secondo me vale la pena farci un passaggio..molto carina e, comunque storica..
GiBiTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2013, 23:40   #6
Dino C
Mukkista doc

ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Per quello che sto capendo della costa meridionale è interessante la Valle dei Templi, ma per il resto forse è più da visitare in estate per andare al mare.
Purtroppo devo darti ragione. E aggiungo che, a causa della mancanza dell'assessore comunale al turismo, l'incarico è saldamente nelle incapaci mani del sindaco, per cui è tutto fermo.

Se interessa, posso darti il riferimento di una persona che fa l'accompagnatore in tutta la Sicilia, è molto in gamba e offre percorsi diversi dai soliti depliant.

Poi avete solo 3 giorni, e siete in macchina, volendo Palermo offre parecchia roba sia in città che nei dintorni (Monreale ad esempio), e c'è il trapanese, Marsala merita moltissimo, Erice... io suggerisco di limitarvi nella zona, considerando che vi muovete in auto.

L'oriente è molto bello, valutate l'ipotesi del ritorno da CT e allora sarebbe carino un tragitto trasversale da nord-ovest a sud-est. L'isola è molto grande anche se non sembra, rischiate di trascorrere troppo tempo in macchina.
Rispondi