![]() |
Sicilia: toccata&fuga
Alla fine, visto il tempo limitato a disposizione, ho deciso per la soluzione più razionale anche se meno emozionante: trasferimento in aereo e noleggio macchina. Solo tre giorni tutto compreso: dal 19 al 21 aprile.
La cosa bella è che vado con la mia ragazza, e in più si sono aggregati due amici con rispettive compagne. Partiremo in sei e con tutta probabilità noleggeremo due piccole macchine per gli spostamenti. Atterreremo a Trapani la mattina del venerdi alle 8,30, e ripartiremo da lì la domenica sera alle 22,00: tre giorni pieni a disposizione. Considerato che due dei sei partenti sono già stati a Erice e a Favignana l'anno scorso, cosa ci consigliate di visitare? Il tempo è pochino, ma siamo anche disposti a spostarci nel limite del ragionevole... ;) Sotto con i suggerimenti!!! :D |
Quote:
Poi una breve escursione alla riserva dello zingaro sotto San Vito Locapo. Di posti ce ne sono tanti e il tempo è sempre poco. Io fato una 4 gg dal 25 al 28 in moto in sicilia. Non vedo l'ora, buon viaggio!!!! |
Palermo ha tanto da vedere, c'è da capire cosa desiderate vedere,
|
Sto cercando di documentarmi, anche perché conosco veramente poco la regione. Per quello che sto capendo della costa meridionale è interessante la Valle dei Templi, ma per il resto forse è più da visitare in estate per andare al mare.
Mi sarebbe venuto in mente di visitare Palermo nella mattina del primo giorno (arriviamo alle otto e mezza...), per poi scendere verso sud. Avevo pensato a una sosta a Caltagirone per la prima notte, per poi visitare Ragusa (e Modica? O che altro?) nel secondo giorno, avvicinandoci ad Agrigento in serata. Visita alla Valle dei Templi nel terzo giorno e ritorno verso Trapani, dove abbiamo l'aereo alle dieci di sera... Suggerimenti? |
Ciao, se vai a Ragusa, sicuramente ti consiglio di passare per Noto. Ci sono stato circa tre anni fà e secondo me vale la pena farci un passaggio..molto carina e, comunque storica..
|
Quote:
Se interessa, posso darti il riferimento di una persona che fa l'accompagnatore in tutta la Sicilia, è molto in gamba e offre percorsi diversi dai soliti depliant. Poi avete solo 3 giorni, e siete in macchina, volendo Palermo offre parecchia roba sia in città che nei dintorni (Monreale ad esempio), e c'è il trapanese, Marsala merita moltissimo, Erice... io suggerisco di limitarvi nella zona, considerando che vi muovete in auto. L'oriente è molto bello, valutate l'ipotesi del ritorno da CT e allora sarebbe carino un tragitto trasversale da nord-ovest a sud-est. L'isola è molto grande anche se non sembra, rischiate di trascorrere troppo tempo in macchina. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |