Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2013, 21:50   #1
Prinz Eugen
Pivello Mukkista

ubicazione: Gorizia
predefinito Laringofono

Un problema degli interfoni per moto è che si sente il fruscìo del vento (spesso tale da rendere inintellegibili le parole) e che il braccetto del microfono interferisce con la visiera o la mentoniera del casco (mentre i micro a filo non sono utilizzabili con caschi jet o apribili).
Esso potrebbe essere facilmente risolto utilizzando un laringofono (microfono da collo), ma non mi risulta che i produttori di interfoni ci abbiano pensato.
Avete notizie su modelli di interfono dotati di laringofono, o sulla possibilità di sostituire il microfono a braccetto con questo dispositivo?
N.B. Parlo di interfoni, non di apparecchi radio rice-trasmittenti (che hanno normalmente bisogno di uno switch con il quale si parla uno alla volta).
Rimango in fiduciosa attesa.

Pubblicità

Prinz Eugen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2013, 10:51   #2
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

...Potresti adattare dei laringofoni impiegati in altri settori.......però non pensare che ti vada meglio....

...per funzionare bene....deve essere ben a contatto con la gola.....e non sempre...è il massimo della comodità......

...ci sarebbero altre soluzioni oltre al boom mike classico ma, potrebbero essere modifiche costose.....
Vecchio 03-04-2013, 15:15   #3
Prinz Eugen
Pivello Mukkista

predefinito

Ne ho visti alcuni su un catalogo Midland, ma sono chiaramente dedicati ad impianti radio: si collegano con due piccoli jack in coppia (di dimensioni diverse) e sono dotati di PTT (push to talk) di evidente origine radio (parli uno alla volta, premento - appunto - il pulsante: in moto, dovresti staccare una mano dal maubrio per poter parlare...).
Altro non ho trovato.
...strano che i produttori di interfoni per moto non abbiano pensato a qualcosa di adatto. Possibile che non ci sia altro?
Per la comodità non so...non ho mai provato.
Comunque, saluti e grazie.
Vecchio 03-04-2013, 16:57   #4
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

http://www.google.it/search?q=laring...w=1280&bih=896

con una ricerca su google ...
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2013, 21:59   #5
Prinz Eugen
Pivello Mukkista

predefinito

Da quello che ho potuto vedere dalle foto, sono tutti con PTT.
Ma c'è un sacco di ditte alle quali chiedere: qualcosa ne salterà fuori.
Quindi, grazie, Absotrull.
Vecchio 04-04-2013, 19:08   #6
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Ne ho visti alcuni su un catalogo Midland, ma sono chiaramente dedicati ad impianti radio: si collegano con due piccoli jack in coppia (di dimensioni diverse) e sono dotati di PTT (push to talk) di evidente origine radio (parli uno alla volta, premento - appunto - il pulsante: in moto, dovresti staccare una mano dal maubrio per poter parlare...).

...per il discorso del PTT, spesso sono dotati di remoto....con cavo dedicato che ti puoi far passare nella manica fino alla mano, collegando il piccolo PTT alle dita....oppure, come è possibile per molte radio, attivare la funzione VOX ovvero, la funzione che attiva in automatico il microfono quando inizi a parlare....senza bisogno di tasti...

ovviamente parlo di "applicazioni" radio.....modificare lo strumento per adattarlo allo scopo, come ti dicevo, potrebbe costare qualche soldino...
Vecchio 04-04-2013, 21:01   #7
nio974
Mukkista doc

L'avatar di nio974

ubicazione: Sicily
predefinito

@Animal:in Albania nel 2000 c'erano degli amici nostri che li avevano...se non mi ricordo male avevano ill basco verde...

nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi