![]() |
Laringofono
Un problema degli interfoni per moto è che si sente il fruscìo del vento (spesso tale da rendere inintellegibili le parole) e che il braccetto del microfono interferisce con la visiera o la mentoniera del casco (mentre i micro a filo non sono utilizzabili con caschi jet o apribili).
Esso potrebbe essere facilmente risolto utilizzando un laringofono (microfono da collo), ma non mi risulta che i produttori di interfoni ci abbiano pensato. Avete notizie su modelli di interfono dotati di laringofono, o sulla possibilità di sostituire il microfono a braccetto con questo dispositivo? N.B. Parlo di interfoni, non di apparecchi radio rice-trasmittenti (che hanno normalmente bisogno di uno switch con il quale si parla uno alla volta). Rimango in fiduciosa attesa. |
...Potresti adattare dei laringofoni impiegati in altri settori.......però non pensare che ti vada meglio....
...per funzionare bene....deve essere ben a contatto con la gola.....e non sempre...è il massimo della comodità...... ...ci sarebbero altre soluzioni oltre al boom mike classico ma, potrebbero essere modifiche costose..... |
Ne ho visti alcuni su un catalogo Midland, ma sono chiaramente dedicati ad impianti radio: si collegano con due piccoli jack in coppia (di dimensioni diverse) e sono dotati di PTT (push to talk) di evidente origine radio (parli uno alla volta, premento - appunto - il pulsante: in moto, dovresti staccare una mano dal maubrio per poter parlare...).
Altro non ho trovato. ...strano che i produttori di interfoni per moto non abbiano pensato a qualcosa di adatto. Possibile che non ci sia altro? Per la comodità non so...non ho mai provato. Comunque, saluti e grazie. |
|
Da quello che ho potuto vedere dalle foto, sono tutti con PTT.
Ma c'è un sacco di ditte alle quali chiedere: qualcosa ne salterà fuori. Quindi, grazie, Absotrull. |
Quote:
...per il discorso del PTT, spesso sono dotati di remoto....con cavo dedicato che ti puoi far passare nella manica fino alla mano, collegando il piccolo PTT alle dita....oppure, come è possibile per molte radio, attivare la funzione VOX ovvero, la funzione che attiva in automatico il microfono quando inizi a parlare....senza bisogno di tasti... ovviamente parlo di "applicazioni" radio.....modificare lo strumento per adattarlo allo scopo, come ti dicevo, potrebbe costare qualche soldino... |
@Animal:in Albania nel 2000 c'erano degli amici nostri che li avevano...se non mi ricordo male avevano ill basco verde...:lol::lol::lol:
;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. |