Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2013, 10:47   #1
Dano_tn
Mukkista doc

L'avatar di Dano_tn

ubicazione: Trentino
predefinito Marce che non entrano

Ho un problema che non riesco a capire da cosa dipenda. Chiedo se qualcuno ha esperienze simili.
Ogni tanto mi capita che le marce non entrino. Tiro frizione, inserisco, lascio frizione e...la moto non è in marcia. Sembra una folle (!) in mezzo alle marce. Non è poi semplicissimo inserire la marcia a quel punto, tiro e mollo la frizione più volte fino a che non riesco ma spesso prima di riuscire sento come un rumore di "grattugia" metallica.
Ho cambiato da poco l'olio del cambio e non so da cosa possa dipendere (lo faceva anche prima del cambio).
Più frequente tra 4a e 5a o tra 2a e 3a, indifferentemente a scalare o a salire. Mi pare di notarlo più spesso a motore ancora freddino.

Insomma, la cosa mi pare strana e soprattutto non è sana come quando, tipo stamattina, mi è capitato cercando di mettere la 5a in un sorpasso e mi sono trovato a sentire il gas che andava su senza essere in nessuna marcia!