Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2013, 20:54   #1
uaz82
Mukkista in erba

ubicazione: roma
predefinito Vendere o non vendere??

Ragazzi, ho un dubbio amletico: vendere o non vendere il mio F800GS di maggio 2010.
Questa mattina ho fatto il tagliano dei 40'000 KM con, già che c'ero, cambio dei cuscinetti della ruota posteriore. Catena\Corona\Pignone fatto 2000 KM con KIT DID. Questo non per farmi pubblicità ma per dire che la moto è perfetta e secondo me potrebbe farne altrettanti senza fare spese straordinarie aggiuntive. Il problema è:
qual'è il kilometraggio massimo per vendere\comprare una moto?
La moto ripeto è perfetta, ma ho paura che se la sfrutto ancora poi non riuscirò più a venderla. Il concessionario BMW me l'ha valutata intorno ai 6000 € per via del kilometraggio, a dir loro, eccessivo.
Teoricamente la mia moto dovrebbe avere non più 25000 km (già sarebbero troppi).
All'inizio ero intenzionato a venderla per riprendermi il nuovo modello, questo sia per poter montare gli optional ( forcelle bitubo, tris alu,faretti,piastre etc etc etc) sia perchè, con questo modello, mi sono trovato strabene.
Ad esempio dando indietro la mia e appoggiando sopra 5k avrei il modello nuovo full optional. Certo ci sarebbe anche l'opzione di fare l'up-grade al 1200 (provato stamattina il modello nuovo) ma li la cifra da appoggiare sopra sarebbe ancora più elevato.

Voi vi direte, qual è il problema vendila e prendi la nuova. Si, ok, ma quest'estate ho in mente un viaggetto di 8'000 km. A questo punto cosa mi converrebbe fare? Portare la mia a 50'000 km o 'ammazzare' subito la nuova con 8000 km?

Magari vi domandate pure perchè voglio vendere la mia moto se ho fatto tutti i lavori per stare tranquillo per altri 30000 km? Perchè ora ho un pò di liquidità e poche spese. Magari un domani potrei avere dei problemi...ma

Secondo voi?
uaz82 non è in linea   Rispondi quotando