![]() |
Vendere o non vendere??
Ragazzi, ho un dubbio amletico: vendere o non vendere il mio F800GS di maggio 2010.
Questa mattina ho fatto il tagliano dei 40'000 KM con, già che c'ero, cambio dei cuscinetti della ruota posteriore. Catena\Corona\Pignone fatto 2000 KM con KIT DID. Questo non per farmi pubblicità ma per dire che la moto è perfetta e secondo me potrebbe farne altrettanti senza fare spese straordinarie aggiuntive. Il problema è: qual'è il kilometraggio massimo per vendere\comprare una moto? La moto ripeto è perfetta, ma ho paura che se la sfrutto ancora poi non riuscirò più a venderla. Il concessionario BMW me l'ha valutata intorno ai 6000 € per via del kilometraggio, a dir loro, eccessivo. Teoricamente la mia moto dovrebbe avere non più 25000 km (già sarebbero troppi). All'inizio ero intenzionato a venderla per riprendermi il nuovo modello, questo sia per poter montare gli optional ( forcelle bitubo, tris alu,faretti,piastre etc etc etc) sia perchè, con questo modello, mi sono trovato strabene. Ad esempio dando indietro la mia e appoggiando sopra 5k avrei il modello nuovo full optional. Certo ci sarebbe anche l'opzione di fare l'up-grade al 1200 (provato stamattina il modello nuovo) ma li la cifra da appoggiare sopra sarebbe ancora più elevato. Voi vi direte, qual è il problema vendila e prendi la nuova. Si, ok, ma quest'estate ho in mente un viaggetto di 8'000 km. A questo punto cosa mi converrebbe fare? Portare la mia a 50'000 km o 'ammazzare' subito la nuova con 8000 km? Magari vi domandate pure perchè voglio vendere la mia moto se ho fatto tutti i lavori per stare tranquillo per altri 30000 km? Perchè ora ho un pò di liquidità e poche spese. Magari un domani potrei avere dei problemi...ma Secondo voi? |
quasi 20.000 all'anno, non male anzi, complimenti!
Io la cambierei prima di mettere troppi km, quelli deprezzano troppo anche se hai una moto in ordine, pensa a venderla tra un anno con 60.000... |
Per me le moto si cambiano esclusivamente per ammazzare le SCIMMIE.
fare tutti questi ragionamenti meramente economici per prendere lo stesso modello non mi pare una bella idea.... Fossi in te le terrei altri due anni e poi la vendi al prezzo del momento. Metterci 5 mila euro solo per avere meno chilometri....cambiala quanto ti partirà l'embolo per altra moto.....che ne so un bel ktm...;)))))))) |
Se viaggi molto e non fai dell' off potresti puntare su un 1200 magari usato poco ce ne sono parecchi in giro...
|
pienamente d'accordo con enry47
guarda io sono nella tua identica condizione : ho la tua stessa moto e gli stessi km, la sett porx devo fare anch'io il tagliando dei 40mila e per un po' ho avuto il medesimo dubbio :confused: alla fine visto che sono contentissimo dell'800 e qualche soldino ce l'ho speso dietro, ho deciso di sfruttarla fino alla fine, cioè o fino a quando comincerà ad avere problemi o fino a quando verrò folgorato da un'altra moto che non mi lascerà dormire la notte, per esempio proprio una ktm :lol: |
Personalmente la cambio quando posso economicamente, prima cosa, seconda cosa voglio che quando la vendo sia sfruttata, 40.000 km non sono tantissimi, però perdendoci comunque diversi soldi forse conviene perdercene ancora "altri pochi" e sfruttarla ancora, secondo me.
Il discorso è diverso se hai una :arrow: che ti martella fortemente o se non ti trovi più bene o se trovi una bella occasione. |
Scimmia? Diciamo scimmie. Il mio problema è che sono di cuore tenero e mi affezione ai mezzi :):):)cmq una scimmia è proprio arancione
|
e pigliala arancione allora..
|
Anche io mi affeziono ai mezzi, ma faccio anche veloce a disaffezionarmi per prendere qualcosa di nuovo :eek:
|
Guarda un po' qui:
http://www.motoclub-tingavert.it/a2959s.html Io del 2008 l'ho venduta a 60km, in Novembre 2012, per 5.5k€, da privato in 2-3 mesi con qualche annuncio nei soliti siti (ed era in fuori stagione). Penso di avere usato almeno metà della moto e questo è quanto ho ricavato. Secondo me, se hai paura che invecchi troppo, sarà che ti dovrai sbattere un po', ma se la vendi da privato almeno 1k€ in più di BMW li prendi e sul nuovo senza permuta ti fanno più sconto... Io comunque non so se la cambierei per la stessa moto - visto che va più che bene - perchè da un anno all'altro ti si svaluta di più la nuova, anche se capisco che rimane il dubbio di trovarsi ad un certo punto con una moto che non riesci più a rivendere... Lamps! |
...io direi di si ...non male bel colore...
|
....se puoi .....cambiala e ammazzi pure la :arrow: ....;) !!!!
|
Quote:
Questo mi venne detto da un conce in cui mi informai (sapevo giá di ottenere risposta negativa) anni fa per eventualmente dare dentro la mia eRRe (all'epoca aveva tre anni e 80mila km). Quote:
Se stai a farti i calcoli dei km non campi piú. :wink: |
Quote:
O cambio per un modello diverso o mi tengo la mia. Inoltre immagina è se ti capita il modello sfigato quindi pieno di rogne, roba che maledici di aver dato via la tua che era perfetta. |
Hai fatto il tagliando, la moto và bene e ti trovi bene....tienila!
|
Scusa tanto, mah.....,
Se la moto che hai e' perfetta ed e' quella che ricompreresti, ma chi te lo fa fare di cambiarla. Tra 2 anni avrai su 60.000 km e da 6000 tenendo presente che e' un modello ricercato, te ne daranno sempre 4000 o al limite la vendi sicuro ad un privato, se cambi ora tra due anni avrai la stessa moto, che avrà svalutato 6000 euro. A conti fatti, tienitela che in due anni risparmi 4000 euro, che con i tempi che corrono !!!!! Poi, so bene che le :arrow: sono difficili da domare, ma venderla per cambiare marca posso anche capirlo, ma per riprendere la stessa ! |
La bellezza dei forum....15 messaggi e uno diverso dall'altro :) :) :).
certo che dare indietro la mia e beccarmi lo stesso modello ma sfigato. Questo no, non lo voglio mettere neanche in conto :) |
io sono nella tua medesima situazione, solo che sono a 60K con il 1200 e la moto è del 2009... ma siccome devo attaccarci comunque una bella cifra e questa mi dà tante soddisfazioni tanto vale andare avanti fino almeno ai 100k, anche perché comunque è un bagno di sangue cambiarla. Vale sempre ferro quando vendi, e oro quando compri... mah!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |