Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
guardando le head banger mi chiedo sempre quale mistero ci sia dietro l'omologazione euro qualcosa di quei motori....lo stesso mistero per cui le enduro racing sono omolgate con 7-8 kw di potenza.....meglio non indagare.
Il proprietario l'aveva appena lavata e si erano inumidite le garze che avvolgono i tubi di scarico.
Effettivamente 21.000 euro non ne giustificano l'esclusività.
guardando le head banger mi chiedo sempre quale mistero ci sia dietro l'omologazione euro qualcosa di quei motori....lo stesso mistero per cui le enduro racing sono omolgate con 7-8 kw di potenza.....meglio non indagare.
Mai comprese e mai le comprenderò! 'Moto' che costano una svalangata di soldi che, per conto mio, vanno bene solo da esibire a fiere e esposizioni. Oltre non ci vedo... ma magari non ne capisco una cippa. Mah....
infatti a volte (anche all'ultimo motodays) in questi stand dedicati si vedono certe moto custom su base Harley a volte talmente estreme che in pratica non funzionano proprio, a volte manca qualche pezzo, o è impossibile girare il manubrio, in pratica le esponi solo e basta, ma allora preferisco MOLTO di più una scultura moderna o un quadro astratto ...
Le Headbanger sono il prodotto di una operazione di marketing decisamente ben studiata che ha portato alla nascita non solo di un marchio ma di uno "stile", che è poi quello che principalmente interessa a chi compra una cosa del genere. E allora ecco punti vendita dallo stile figo-retrò, un logo accattivante, una linea di abbigliamento, se non sbaglio perfino una bevanda.
Le Harley di oggi a loro modo sono anche moto belle da guidare e da portare in giro, e razionalmente non si vede il motivo per cui una persona sana di mente possa preferire una Headbanger a una Harley nuova, moderna e ben fatta. Ma Headbanger nasce proprio per andare "oltre", per chi cerca qualcosa con cui poter guardare dall'alto in basso il possessore di Harley "normali"; poco importa se in realtà si tratta quasi sempre di inguidabili cancelli afflitti da insostenibili vibrazioni, quel che conta è apparire.
Vorrei averla io una idea del genere: la mamma dei boccaloni è sempre incinta...
Non entro nel merito del bello/non bello o mi piace/non mi piace, ma non sono totalmente artigianali. L'assemblaggio è artigianale, ma i pezzi, per quanto difficili, o costosi da reperire, li puoi in buona parte avere anche tu dai loro fornitori, che non sono segreti.
Assolutamente, infatti il motore è un normalissimo revtech ad aste e bilancieri.
Addirittura se noti anche il piccolo tachimetro sembra un prodotto aftermarket preso e piazzato li.
A me sinceramente ha colpito vedere questa moto accesa, dal vivo fa un effetto molto particolare che forse dal video non si vede.
Che poi sia un mezzo elitario, controproducente, irrazionalmente costoso e scomodo son d'accordissimo infatti a meno di non essere un milionario con almeno 6 moto nel mio garage mai mi sognerei di spendere quella cifra per una moto simile.
P.S.: La manopola dell'acceleratore era durissima... facevo fatica a ruotarla afferrandola lateralmente.