Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Fà un pò specie LEGGERE "pantaloni con protezioni e tessuto anti-strappo", in effetti le divise attuali che indossano gli agenti motociclisti (anche i vigili) ad occhio mi sembra siano meno tecniche di quelle che utilizzano molti di noi.
PS: la "potente moto" immagino sia una RT, la RTV mi par non esista ...
mi fa sorridere pensare che solo ora ai carabinieri motociclisti siano concessi degli indumenti con delle protezioni ......all'estero son decenni che i polizziotti in moto son bardati come pistaioli (e per fortuna).....
mio nonno mi raccontava che quando i soldati italiani si unirono al fronte (Russia) con quelli tedeschi, il comandante tedesco disse al suo equivalente italiano: " Ma voi dove volete andare vestiti così??? ". Ci facciamo prendere in giro da tutto il mondo. Sempre
per Isabella
ciao in Irlanda,Germania e altri paesi del nord sempre visti con tute di pelle e protezioni varie....
in Francia quelle poche volte che li ho visti erano in tuta di pelle blu con scritta "gendarmi " (in francese ovviamente) bianca.......
magari quel giorno li avevan caldo
comunque io in Francia vado soventissimo,visto la mia vicinanza con il confine,e sarà che comunque son colli di montagna (molti bellissimi )e non fa' mai caldo in quota neanche d'estate, a meno di non scendere in costa azzurra,ma ripeto, quelle poche volte che li ho visti in moto eran sempre più che imbardati........
Magari a seconda dell'area dove prestano servizio cambia l'abbigliamento??
Ma è ovvio e naturale che lavorando in moto le FF.OO dovrebbero avere un abbigliamento consono, non è pensabile che in estate magari con i 40° che spesso fa sulle nostre strade vadano bardati come degli intutati ma esistono anche i giubbini traforati e con le protezioni, non saranno il masimo ma sempre meglio di una camocetta con le maniche corte.
Non ci avevo ma pensato ma è strano, se così fosse, che i rappresentati delle FF.OO non abbiano mai fatto pressioni in proposito, tutto sommato la pelle è pelle e per chi sta sulla strada tutti i giorni, ......a maggior ragione.