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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-03-2013, 20:08
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.702
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R1200GS 2013 VS 2012 al banco.
+ 14,43 cv e + 7,90 nm di coppia, non male.
http://www.youtube.com/watch?v=gaodRPxw6Ac
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R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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18-03-2013, 21:12
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: alessandria
Messaggi: 1.333
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...bella potenza...
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...K6.GT...lega il padrone dove dice l'asino...
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18-03-2013, 21:22
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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io vedo poca roba... hanno stappato il regime massimo del motore e tirato fuori qualche n/m in piu ad un regime superiore.Tra l'altro complicando incredibilmente le cose con radiatore pompe etc...
Credo abbiano rincorso omologazioni di un certo tipo, ma se avessero raffinato un pochino di piu' il motore ad aria avrebbero tirato fuori le stesse cose... credo che il vero senso di questa operazione non sia solo nelle prestazioni del motore... ma nella frizione, nel telaio, nel ride by wire, nel nuovo esa, nel rdc ... etc... ma di questo si parla meno.
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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19-03-2013, 10:17
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#4
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da cobra65
Credo abbiano rincorso omologazioni di un certo tipo, ma se avessero raffinato un pochino di piu' il motore ad aria avrebbero tirato fuori le stesse cose...
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Ti rammento che la Hp2Sport aveva 130Cv e il motore è il medesimo della Gs Bialbero (forse aveva delle valvole leggermente più grandi e comunque uno scarico relativamente più ottimizzato e lungo).
La nuova R1200GS ad acqua include accorgimenti atti a modificare completamente la struttura dell'intero motore e del gruppo trasmissione.
L'acqua era indispensabile per soddisfare i futuri requisiti in termini ambientali per diminuire le tolleranze a freddo e ridurre il consumo di olio.
Il motore nuovo ovviamente è potenzialmente in grado di arrivare a potenze nettamente più elevate rispetto alle attuali grazie alla fluidodinamica maggiormente ottimizzata.
Il carattere della moto nuova e dipende essenzialmente da una mappatura completamente differente dalla precedente.
Ultima modifica di chuckbird; 19-03-2013 a 10:20
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19-03-2013, 10:24
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#5
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Il motore nuovo ovviamente è potenzialmente in grado di arrivare a potenze nettamente più elevate
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Sano non è una cosa certa...  
Tu mi sembri uno che copia ed incolla, magari cambiando qualche parola, articoli di giornali o depliand...    perchè se la pensi pure così sei peggio di quello che sembri...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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19-03-2013, 10:31
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Tu mi sembri uno ...
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Tu invece mi sembri un pò gay...
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19-03-2013, 11:51
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#7
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da cobra65
... credo che il vero senso di questa operazione non sia solo nelle prestazioni del motore... ma nella frizione, nel telaio, nel ride by wire, nel nuovo esa, nel rdc ... etc... ma di questo si parla meno.
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Esatto...Il vero senso dell'operazione è stato di infarcire di elettronica un modello nato semplice per renderlo più complesso e pari o superiore (elettronicamente parlando) alla concorrenza del momento. Poi, col tempo, quando tutte queste diavolerie elettroniche non fungeranno più come da nuove saranno c@@@i del proprietario del momento, ma questa è un'altra storia...!!!   
Ultima modifica di emmegey; 19-03-2013 a 11:54
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19-03-2013, 09:37
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2012
ubicazione: umbrie
Messaggi: 151
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Niente che non si ottenga con uno scarico ed una cantralina.
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19-03-2013, 09:41
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#9
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Incredibile... 14 cv in più.... ZK! secondo me rischiano di perdere clienti... troppo strappa braccia!
Sulla CT 45 CV in meno... i Jap stanno regredendo... 
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
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19-03-2013, 10:01
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Bisognerebbe vedere le curve di coppia a confronto per valutare bene.
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21-03-2013, 12:23
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#11
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Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Quote:
Originariamente inviata da Boro
Bisognerebbe vedere le curve di coppia a confronto per valutare bene.
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Proprio così.
Dei valori oltre i 7.000 giri mi frega poco.
Anzi le curve che potenza, che dicono già tutto.
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Alla ricerca del Sacro Graal
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21-03-2013, 12:50
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.852
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Quote:
a me piace semplificare portate pazienza cosa vuol dire che l' alternatore da molto poco al minimo? tanto per semplificare avendo montato i faretti, non ho fatto altro che accendere tutto il possibile al minimo e misurare, il tester mi ha dato 14.2Volt!.....circa 300Wat l' assorbimento totale....
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Se al minimo e con tutto acceso ti va a 14,2 stai in ottime condizioni, si vede che sulla tua moto l'alternatore anche al minimo eroga parecchio, ma spesso (questo volevo dire) non succede questo, al minimo ti trovi 12 12,5 volts anche senza aver acceso molte cose, e quando dai gas (3000 4000 giri) l'alternatore pompa di più, e ti fa salire la tensione sulla batteria a 14 14,5 volts e tutto questo è normale e frequentissimo....
Quindi se le ventole in quel caso accelerano, è normale, ...
oppure c'è una funzione sofisticata sulla tua moto che varia la velocità delle ventole in funzione delle temperature e del gas dato ? questo non lo so .. la mia era una domanda ..
per semplificare sono d'accordo, basta che non ci si fraintenda ...
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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19-03-2013, 10:02
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
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Più che il dato assoluto, però, sarebbe interessante vedere i grafici di potenza e coppia messi a confronto con il boxer ad aria.
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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19-03-2013, 10:05
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#14
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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AI BARBOYS basta ed avanzano i + 14 cv.... il resto sono informazioni inutili...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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19-03-2013, 10:20
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
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Già prima della HP2 sport il monoalbero della R 1200 S arrivava ai dati di potenza massima del nuovo motore a liquido. Ma l'interessante non è tanto (o non solo) quanto spremi da un motore....piuttosto come (e dove) ottieni quel dato "assoluto".
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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19-03-2013, 10:35
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#16
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Mikey
....piuttosto come (e dove) ottieni quel dato "assoluto".
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Quale dato assoluto?
Il motore della Guzzi ad 8 valvole arriva tranquillamente a 150Cv.
Ovviamente perde in affidabilità.
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19-03-2013, 12:35
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Quale dato assoluto?
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Con dato assoluto mi riferisco al valore ci coppia e potenza massima. Intendo: più che i 14 cavalli in più come valore massimo sarebbe interessante vedere dove sono spalmati quei cavalli e quella coppia in più.
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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21-03-2013, 13:34
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
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Quote:
Originariamente inviata da Mikey
dove sono spalmati quei cavalli
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I famosi cavalli-Nutella ...
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www.audio-activity.com
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19-03-2013, 10:49
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#19
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Invece BMW arriva a 170 cv con zero problemi... nel km lanciato... poi esplode... AHAHAHAHAHH!
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
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19-03-2013, 10:52
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#20
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Mi dicono che la prossima CT avrà anche la retro marcia...
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19-03-2013, 11:13
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#21
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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19-03-2013, 11:16
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#22
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Chissà come mai l'hanno chiesta alcuni possessori... magari sono quelli che hanno il DCT che la reputano indispensabile
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20-03-2013, 13:18
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Chissà come mai l'hanno chiesta alcuni possessori... magari sono quelli che hanno il DCT che la reputano indispensabile 
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se ci fosse sarebbe una manna
pensa con i manettini sparasi sei marce in retro.....troppo emozionante
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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20-03-2013, 17:44
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 122
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Commento prove
Ragazzi, ad un certo punto bisogna ristabilire la verità tecnica....
Le curve del vecchio e nuovo GS sono state già presentate ad esempio da Motorrad e mostrano che c'è stato un aumento della coppia ovunque con un moderato aumento del regime (ca. 500 giri/min). Questo è quanto. La caratteristica di base del motore è rimasta invariata.
Detto questo, la HP Sport raggiungeva 130 CV ma con una curva di coppia tipicamente sportiva, nulla a che vedere con l'andamento del GS.
I nuovi condotti di aspirazione rettilinei e il raffreddamento a liquido hanno invece permesso di raggiungere il risultato di cui sopra senza dover scegliere fasature lunghe come sulla HP Sport e quindi privilegiando la coppia a tutti i regimi. Il consumo di carburante migliora di conseguenza, anche se si è rinunciato alla doppia accensione. Ricordo inoltre che la GS 2013 non ha i sensori di detonazione, che permettono mappature di accensione più spinte.
Un saluto
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20-03-2013, 17:45
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 122
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Dimenticavo le curve
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