|
06-03-2013, 13:06
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Nuova RT a liquido,come il Gs?
Della serie"teniamo viva la stanza Rt".
Mi/Vi chiedevo,ma dopo l infelice trampolino di lancio del GS con 3 richiami e il blocco delle vendite ancor prima di uscire e dopo aver scoperto che il nuovo scooter bmw tanto atteso ha un motore Kimco e che le sue vendite sono al pari del altro insuccesso del vecchio C1,cosa ci aspettiamo della nuova RT l anno prossimo?ma sopratutto chi già possiede il nuovo bialbero che ha digerito qualche difetto del modello precedente è disposto ad andare verso incognito con questa aria che si respira in bmw?
Adesso,talebani apparte(sia bmw che japp)ma voi sentite questa aria di superficialità di bmw su un marketing che sembra stia regredendo?per non parlare dei conce che anche loro con le vicissitudini ultime del GS sono in difficoltà anche a spiegare ai clienti la verità inventando scuse per non perdere quella fetta di torta rimasta in questa crisi e non hanno tutti i torti.
Cosa ne pensate?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
06-03-2013, 13:21
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
Messaggi: 1.532
|
 Perchè ti fai di questi problemi?
http://www.motoblog.it/post/118467/m...uti-a-febbraio
Noi e dico noi siamo felicissimi delle nostre moto e non abbiamo nessun problema a riguardo... Rt a liquido quando uscirà fra un pò di mesi avrà ugualmente i suoi estimatori fedeli.
 Sarà ancora più bella..
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
|
|
|
06-03-2013, 13:30
|
#3
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 May 2012
ubicazione: Lecce
Messaggi: 17
|
Il nuovo Gs è bello, ma non funziona...venderà come al solito ma un po' più lentamente. Man mano lo aggiusteranno a spese dei clienti sostenendo che la colpa è loro che non sanno guidare e che tanto sono pieni di soldi sennò il GS nuovo se lo sognavano...
L'RT bialbero è bella, ha risolto tutti i famosi problemi ed ha venduto bene. Anche la nuova venderà perché la gavetta se la sarà fatta il GS...
Lo scooter fa semplicemente cagare quanto il C1.
__________________
APRILIA RS50 EXTREMA, YAMAHA Vmax1200, MBK SKYLINER 250, YAMAHA FZ1, BMW R1150R...
|
|
|
06-03-2013, 13:49
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
|
L'ho provata.
E' una vera enduro, pronta, senza tentennamenti ed eccezionalmete potente.
Molto maneggevole e leggera. Quando sono risalito sulla mia mi sembrava di guidare un camion.
Mi ha ricordato il KTM 360 dei miei tempi (1970-80) Esagero!
Nella modalità "enduro" in terza si alza se ci pesti bene.
Perplessità:
gas senza cavo. Bisogna abituarsi, è un po' diverso dal tradizionale.
Secondo me ci sono troppe regolazioni e troppa elettronica per una moto da deserto.
Come uscire da un guaio elettronico in mezzo al Mali?
I difetti se ci sono verranno sistemati strada facendo. (Esclusa quella di Enzo)
Nel caso caso dovessi cambiare la mia RT con quella "nuova" avverrà con un usato tra mooolto tempo, quando uscirà il ...diesel.
Non lo sapevate? Ci stanno lavorando.
__________________
R1200RT (Pegaso)
Ultima modifica di silver hawk; 06-03-2013 a 13:54
|
|
|
06-03-2013, 13:55
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Dec 2011
ubicazione: Arco
Messaggi: 332
|
Il conce mi ha detto domenica che non si sa la data da uscita della RT raffreddato a liquido e che per il gsm adv se ne parlerà tra un anno mezzo almeno
Ciaaaaao
__________________
R 1200 RT my 2012 (140.000 km)
|
|
|
06-03-2013, 14:08
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Che il motore dello scooter era fatto in casa Kymco si sapeva da mo'..... Che il marketing conti più dell'ufficio tecnico mi pare evidente da tempo. Che le magagne nei nuovi modelli non siano mancate è acclarato.
Ma è indiscutibile che un po' alla volta tutti i boxer passeranno all'aria-acqua. Chi ha scelto il nuovo GS paga due volte le incognite di un nuovo modello. Sperando che non vengano fuori altre magagne con il tempo e che i modelli R ed RT abbiano un inizio migliore.
saluti, Dino
ps. penso anche io che per moto enduro che devono fare enduro e non solo strade asfaltate, meno elettronica c'è e meglio è. Lo so che la penso alla vecchia maniera, però l'elettronica è bastarda: facilita in tanti sensi ma se si guasta una cazzata resti fermo.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
06-03-2013, 18:30
|
#7
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
|
Quote:
Originariamente inviata da RMCLR
L'RT bialbero è bella, ha risolto tutti i famosi problemi .
|
E' identica all' altra esclusi alcuni dettagli della carena .Quali sono i problemi ? Io ho una 2005 che in sostanza non ha avuto probemi se non di usura anche legata all' uso 365\365. Ma in 50.000 km penso che 350 euro di manutenzione oltre al previsto ci stiano.
Personalmente credo che il motore 2013 stia molto meglio sulla RT che sulla GS. Esteticamente e' molto pesante e le carene della RT lo potrebbero nascondere specie dove fa piu' schifo , cioe' nella parte posteriore e nella curva dei tubi di scarico.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
06-03-2013, 18:51
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
Messaggi: 513
|
Mah vedremo cosa e quando uscirà come sarà fatta, sono curioso di vedere se darà fastidio l'aria calda che esce dai radiatori come sulla Deauville e sulla Transalp 700.... 
A mio parere un motore così performante stà meglio su una turismo che su una enduro, e confermo che troppa elettronica molte volte per una cagata ci lascia a piedi.... 
Comunque il futuro è legato a questo motore per motivi di inquinamento il raffreddamento ad acqua coniuga potenze maggiori ed emissioni più ridotte.
__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano
|
|
|
06-03-2013, 19:06
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
|
Giusto quelli mi servono....un pò di cv in più e sono apposto!
__________________
Rt 180000
|
|
|
06-03-2013, 19:33
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Alla kawa gtr c'e`voluto il 2012 per risolvere in buona parte il calore sprigionato sul pilota.
La yamaha 1300 con AS..le prime vendute,2 le ho viste io, a piedi con la centralina...erano in attess dei jap...che affermavano impossibile!!
Il vfr 1200 qualche problemino l'ha avuto,oltre ad avere rapporti forse sbagliati,basta provare il 2012 per rendersene conto che quello prima imperfetto.
Possiamo continuare con ste solfe all'infinito.
Questa e`la realta`dei prodotti industriali con abbattimento costi.
La nuova rt sara` una gran moto.
Beato chi se la piglia.
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
06-03-2013, 20:24
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Vorrei aggiungere...lavatrice super a++ cazzi vari super marca...6 mesi scheda kaputt....
Idem con caldaia tra le mejo dei mejo...scheda impazzita...
Io non so`.....direi che con le moto mi e`sempre andata bene.
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
06-03-2013, 21:48
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
|
Quoto zangi in toto.
In particolare l'ubicazione...
Ciao. Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
06-03-2013, 22:19
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
|
Quoto Bert che quota zangi per l'ubicazione
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
06-03-2013, 22:22
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
Mi passate la traccia GPS anche a me?
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
06-03-2013, 23:12
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
Messaggi: 1.489
|
@zangi
In fiduciosa attesa di pubblicazione itinerario........
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
|
|
|
07-03-2013, 06:14
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Tranquilli...ci si arriva senza gps.....
Ci vediamo la`.....
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
07-03-2013, 06:16
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 118
|
inquesti casi serve uno sciamano..........
__________________
Lele Vizz
- R 1200 RT - La MOTO !!!! -
- FZR 600 -
- Triumph Bonneville T100 -
|
|
|
07-03-2013, 07:20
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
07-03-2013, 08:16
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
i soliti paraculi.
rovinare un 3d così serio e tecnico dal valore inestimabile non ha prezzo.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
07-03-2013, 08:48
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
|
Per i problemi lamentati dal GS, siamo alle solite. Ormai le moto vengono programmate a compiuter e non provate e riprovate per verificare la bontà di ogni pezzo. Io mi tengo ben stretta la mia RT e non ci penso assolutamente ad una eventuale sostituzione.
Con osservanza. 
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
|
|
|
07-03-2013, 09:20
|
#21
|
Guest
|
io sono felice della mia RT del 2008 e il prossimo step sara' il bialbero del raffredamento a liquido e tanti cv non saprei cosa farmene mi bastano gia' quelli che ho....e vorrei rimanere fedele al concetto anche se vecchio del motore boxer raffreddato solo ad aria....
|
|
|
07-03-2013, 09:36
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: genova
Messaggi: 236
|
Quote:
Originariamente inviata da RMCLR
Il nuovo Gs è bello, ma non funziona...venderà come al solito ma un po' più lentamente. Man mano lo aggiusteranno a spese dei clienti sostenendo che la colpa è loro che non sanno guidare e che tanto sono pieni di soldi sennò il GS nuovo se lo sognavano...
L'RT bialbero è bella, ha risolto tutti i famosi problemi ed ha venduto bene. Anche la nuova venderà perché la gavetta se la sarà fatta il GS...
Lo scooter fa semplicemente cagare quanto il C1.
|
Quoto in toto.....
__________________
Guarda gli errori degli altri e correggi i tuoi.
da R 1200 GS a TRIUMPH EXPLORER 1200 TIGER
|
|
|
07-03-2013, 09:57
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
|
in attesa di tempi migliori mi tengo la mia......senza problemi sgrat sgrat
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
07-03-2013, 11:07
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
|
è tutta questione di soldi ,,ad averceli io cambierei moto ogni anno.
P.S. in nuovo GS è bellissimo con qualche punto bruttino.
__________________
R1150 GS ADV .........
|
|
|
07-03-2013, 12:16
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
|
Io continuo a sostenere che questi nuovi modelli fossero sul mercato senza logo BMW ma cinese per esagerare in negativo, a 8.000€ in meno sono convinto che non si venderebbero, non parlo di copie, parlo degli stessi identici modelli marchio escluso.
Poi leggo chi definisce il GS moto da deserto, be allora BMW può vendere tutto e fà bene a venderlo caro.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.
|
|
|