Condivido praticamente tutto quanto dici
wild hogs.
Non sono mai stato contrario alle innovazioni tecnologiche.
Alla fine degli anni 80 provai il GS ParisDakar di un amico scendendo da un Dominator, ebbene la definii una Balilla... (freni paurosi, prestazioni limitate, indubbiamente un mulo ma con tecnologia superata e non paragonabile alle Honda di quegli anni...).
Nel caso del nuovo GS però ho qualche dubbio circa l'affidabilità del "modello appena uscito".
Personalmente aspetterei almeno sei mesi per constatare l'efficenza dei nuovi componenti sia meccanici che elettronici.
Con questo non credo che i tecnici BMW abbiano immesso sul mercato un "catorcio" pieno di difetti... credo peraltro che sia stato testato in modo approfondito prima della commercializzazione.
Le esperienze migliori "sul campo" le fanno i possessori con il normale utilizzo e spesso sono emersi problemi che le case costruttrici hanno risolto con richiami ecc.ecc.
Vedi, sono convinto che ci siano due categorie di "contrari" al "nuovo modello".
Quelli che a ragion veduta preferiscono quello posseduto per svariate motivazioni e non ultima quella dell'affidabilità di anni di produzione ed in parte mi annovero con questi.
Quelli che pur "sbavando" per la "motina nuova"
non se la possono permettere... e criticano volutamente la linea... la meccanica e quant'altro...
E' una mia opinabilissima opinione... ma tant'è...