Salve a tutti, qualche giorno fa tornando da una lunga passeggiata con la mia R 1200 GS tra le curve dei Monti Iblei, in un rettilineo a circa 140 km/h notavo un calo di potenza, una forte vibrazione e un ticchettio alla testata destra.
Per istinto premo la frizione e mi metto da parte venendo a conoscenza dai miei amici in moto, che la mia GS ha fatto pure una fumata bianca.
Non rimane che farmi spingere in officina a pochi km, dove il meccanico smontando la testata dx mi fa vedere il danno, una valvola spezzata che ha causato la rottura della testata ed il grippaggio di cilindro e pistone e come se non bastasse la rottura del tendicatena che per sostituirlo bisogna scendere tutto il blocco motore dal telaio..
Premetto che questa moto ha 22000 km anno 2006 ed è mia solo da cinque mesi in cui ho percorso solo 3000 km, per cui oltre a farla aggiustare a mie spese non sapendo nemmeno la vera causa, non so se tenerla per paura di incappare nello stesso problema che a quanto pare, da ciò che mi è stato detto, sia causato solamente da un fuori giri..