|
29-08-2022, 08:08
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: p
|
1150 : questito per super esperti
quale e' la differenza fra un cambio jar e un jak ?
|
|
|
29-08-2022, 15:07
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
|
Beh, una k al posto di una r.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
29-08-2022, 15:26
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
|
Molto preciso
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
|
|
|
29-08-2022, 15:30
|
#4
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
|
Non fa una piega
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
29-08-2022, 15:35
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Non sono esperto, ma guarda la tabella delle denominazioni qui: http://largiader.com/tech/oiltrans/sixspeed.html
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
29-08-2022, 15:49
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: p
|
esatto e' proprio da questa tabella che non capisco la differenza
|
|
|
29-08-2022, 16:02
|
#7
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
In attesa di qualcuno che sappia per bene e ci chiarisca il dubbio, a leggerla fa intendere che JAK sono i cambi evo sia grigi che neri. Il JAR denominazione specifica per il cambio nero della Rockster che (forse, dice lui) ha una nero diverso.
Che ricordo io anche, la Rockster ha il cardano (e l’avantreno) della R1100S. Mentre la R1150R (cambio argento o nero nella ferrometallic, JAR) aveva il cardano nuovo “stondato”. No so se ci possa essere anche qualche differenza meccanica, ma dubito.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
29-08-2022, 16:13
|
#8
|
Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
io ricordo che all'epoca ordinai una adv con la prima corta, era a richiesta. non so se c'entra qualcosa...
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
|
|
|
29-08-2022, 16:18
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: p
|
io volevo montare su un 1150 adv , cambio nero jak quello di un rockster nero jar ma non riesco neanche dal realoem a capire la differenza di rapporti
|
|
|
29-08-2022, 16:28
|
#10
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
|
A parte la prima corta/lunga, non credo ci sia differenza tra i rapporti del cambio, solitamente questo compito viene lasciato alla coppia conica. Potrebbero però esserci differenze strutturali, che impediscano l'utilizzo, ma su questo purtroppo non so aiutarti.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
29-08-2022, 16:42
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: p
|
no invece la coppia conica e' uguale , volevo proprio capire la differenza prima/sesta lunga corta
|
|
|
29-08-2022, 18:36
|
#12
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
La rockster non aveva la sesta lunga di default. Era un optional sulle R1150R e, presumo, Rockster.
Da che ricordo, si, la rapportatura tra R e GS era la stessa.
La S era più “lunga”, come le RT presumo.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
29-08-2022, 19:24
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: p
|
anche secondo me dovrebbero essere uguali
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|