Ciao forum,
scrivo per farmi qualche idea sulla futura scelta.
Lo scorso anno, finalmente, ho fatto la patente per la moto, e 12 mesi fa l'idea era quella del 1200GS. In questi mesi, che per motivi economici ho trascorso con lo scooter in mio possesso, ho valutato un pò di cose, tra cui quella di accantonare per ora l'idea del 1200 e fermarmi all'800, per fare la giusta pratica con questa tipologia di moto. Lo so, esistono anche la 650 e la 700, ma esteticamente mi paiono troppo "magre" da vedere, l'800 nella mia testa rappresenta qualcosa molto più simile al 1200, e con la mia costituzione fisica (sono abbastanza grande e grosso) mi sentirei maggiormente a mio agio su questo modello anzichè sui più piccoli.
Le mie valutazioni sono queste:
-un usato, così da non perderci troppo la testa in caso di qualche striscio o leggera caduta (anche da fermo...chi lo sa)
-da un concessionario, per non diventare matto in caso di problemi o per utilizzare qualche finanziamento senza sborsare la cifra per intero subito
Quali sono, secondo voi, le altre cose di cui tenere conto?
Esempio: anno, kilometraggio, modelli particolari o edizioni speciali da cui star lontani, ecc...
Per esempio, io la immagino nella mia mente solo con le tre borse, non riesco a vederla senza. Sono troppo scomode per un uso quotidiano, anche per svago e per pochi km?
Ditemi la vostra, sono assolutamente un neofita...ma quando la vedo per strada...insomma, mi avete capito