|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-01-2013, 10:48
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.465
|
KTM Rally
Indeciso se comprarla...qualcuno che l'ha avuta mi può dare un parere?
Uploaded with ImageShack.us
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
|
|
|
29-01-2013, 10:55
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
|
Zk che sangue.......parla con Cisca che ce l'ha, ma forse meglio con Carlino che la usa...ciao...
__________________
AGER
|
|
|
29-01-2013, 11:13
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
|
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
|
|
|
29-01-2013, 11:14
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
29-01-2013, 11:17
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.388
|
A me sembra un carroarmato...
__________________
R100CS '82 - R80G/S '84 - K100RS 16V bianco perla '92 - K1100LT '92
R1150R '02
|
|
|
29-01-2013, 11:22
|
#6
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Indeciso se comprarla... per cosa?
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
29-01-2013, 13:42
|
#7
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.465
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
Indeciso se comprarla... per cosa?
|
Ciao Giada! ero quasi sicuro che intervenissi.....
La moto in questione è meccanicamente OK, ha solo 10.000Km. di carrozzeria ha qualche graffio ma poco importa, tanto sarebbe destinata ad averne...(al massimo la faccio diventare Replica) la vorrei utilizzare per qualche giretto africano ma non conoscendo la moto in questione vorrei avere qualche parere da coloro che l'hanno usata. Sull'affidabilità del motore, credo non avere dubbi però, non essendo una moto "turistica" e suppongo piuttosto nervosetta...ha senso utilizzarla per tale scopo?....è stata concepita proprio per questo! dirai Tu...premesso che non devo fare nessun Rally....
Mi è stata offerta anche un'Africa Twin preparata da Boano e già la vedo più adatta...Illuminami!
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
|
|
|
29-01-2013, 14:18
|
#8
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Quote:
Originariamente inviata da Visca
Ciao Giada! ero quasi sicuro che intervenissi.....
la vorrei utilizzare per qualche giretto africano ma non conoscendo la moto in questione vorrei avere qualche parere da coloro che l'hanno usata. Sull'affidabilità del motore, credo non avere dubbi però, non essendo una moto "turistica" e suppongo piuttosto nervosetta...ha senso utilizzarla per tale scopo?....è stata concepita proprio per questo! dirai Tu...premesso che non devo fare nessun Rally....
Mi è stata offerta anche un'Africa Twin preparata da Boano e già la vedo più adatta...Illuminami!
|
Boh ti rispondo per la mia esperienza: l'ho usata solo per 2gg quindi non è che sia un guru.
Però ti dico che quella moto è un legno. Ad usarla a basse velocità non è fruscello ed è veramente dura.
E' nata per andare, non so come dirti, ma appena alzi le velocità diventa di una stabilità unica... e filtra qualsiasi asperità.
Come motore non ci sono dubbi, il 690 che ho provato aveva su quasi 10.000km di GARA (di un Campione del Mondo) e ancora non c'era necessità di metterci le mani. Usato con la dovuta cura e con i dovuti tagliandi non credo abbia alcun problema di affidabilità.
E' scorbutica se pensi di usarla sotto coppia e per andare a passeggio, ha una frizione assurda per cui ti strappa subito e magari partire in certe situazioni non è neanche immediato.
Come autonomia è una petroliera, quindi per viaggiare dev'essere super.
Senza contare che se elimini i serbatoi posteriori (servono davvero per il turismo?) ricavi lo spazio per metterci un telaietto e due borse.
L'africaTwin la vedo decisamente più adatta allo scopo touring (per motore, erogazione etc..), ma andare a spendere certe cifre per un'AfricaTwin per quanto preparata mi sembra tutto sommato acnora più sciocco che avere una Rally per turismo.
Considera che la KTM non ha le chiavi di accensione, quindi non è che l'abbandoni da qualche parte e giri il quadro.
Questa è la 690 che ho usato io.... Inutile dire che la trovo bellissima, cattiva il giusto e che se potessi permetterla anche io la comprerei.
Poi non so bene che me ne farei: un conto è giocarci per un paio di giorni, un conto è averla in gara per una settimana e gestire quel peso, altezza e potenza anche nei tratti enduristici....
Mi dici quanti $$$ e l'ex proprietario? 
Anche in MP se vuoi
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
29-01-2013, 14:50
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: Riccione Romagna
Messaggi: 3.484
|
Psst..Giada, quella cia' la catena a destra!!!
__________________
http://www.youtube.com/user/penton28/videos
|
|
|
29-01-2013, 11:36
|
#10
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
|
Se il prezzo è ragionevole, prima avrei comprato e poi postato... 
Che aspetti, sei ancora lì?
Per me, bellissima.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
|
|
|
29-01-2013, 13:10
|
#11
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
non aspetterei un minuto per comprarla :-)
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
29-01-2013, 13:32
|
#12
|
|
ex Taffo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.300
|
Paolo, ma dove ci vuoi andare!
aggiungila alle tue bellezze
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
29-01-2013, 13:45
|
#13
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.465
|
Quote:
Originariamente inviata da UMUM
Paolo, ma dove ci vuoi andare!
aggiungila alle tue bellezze 
|
Ecco Bravo!!!!! in questo caso la logica, come sempre, va a farsi benedire....Ti dirò che mi acchiappa da morire....  
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
|
|
|
29-01-2013, 13:36
|
#14
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.797
|
È una rally di quelle giuste o fatta dopo???
__________________
r 1200 adv
|
|
|
29-01-2013, 13:57
|
#15
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
SE ti piace comprala, se devi comprarla per viaggiare prenditi il 640 adv
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
29-01-2013, 15:21
|
#16
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Mizzica...Penton non l'avevo notato!!!! E' questa allora
No, il 660 da guidare a passeggio è improponibile IMHO.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
29-01-2013, 15:30
|
#17
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: Riccione Romagna
Messaggi: 3.484
|
Scrivi qualcosa anche delle vibrazioni e dei problemini vari...
__________________
http://www.youtube.com/user/penton28/videos
|
|
|
29-01-2013, 15:31
|
#18
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.465
|
@ Giada.....Ti rispondo in MP .....giusto per non fare figure da Pirla.....
di grazia....cosa significa la catena a DX?
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
|
|
|
29-01-2013, 15:35
|
#19
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Guarda Peton, non la conosco quella moto: ci son salita a marzo 2012 un'oretta e finita lì e per il gusto di provarne una visto che non avevo termini di paragone.....
Cmq a vibrazione come ogni lc4 di quella famiglia che si rispetti ti fa cadere le otturazioni dei denti, soprattutto la 660 Rally non la userei per viaggiare no no no!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
29-01-2013, 15:36
|
#20
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Visca, stai parlando di un 660 Rally... non di un 690 Rally.
Non considerare tutto quello che ti ho scritto.
Come prezzo, ce n'è una su moto.it da una vita che sembra nuova sugli 11.000euro.
Non ho idea delle quotazioni di quella moto lì.
Sorry, sono babba non me ne ero accorta 
Meno male come al solito che c'è Penton a vegliare su di me!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
29-01-2013, 15:43
|
#21
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.465
|
Quella in vendita su Moto.it l'ho vista anch'io....in effetti supponevo che fosse un po' tanto specialistica....tipo frullatore Girmi
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
|
|
|
29-01-2013, 15:44
|
#22
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Visca, a sto punto prendi un 690 Rally... se hai la possibilità e ti piace.
(poi se me lo presti ogni tanto ti offro una birra  )
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
29-01-2013, 15:48
|
#23
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.533
|
Io non capisco una sega, ma se avessi 11000 euro da spendere per una moto da deserto prenderei un 690 E e lo riempirei di accessori.
E probabilmente avanzerei anche i soldi per farci il primo viaggio.
Con tutto il rispetto per le Rally Replica.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
29-01-2013, 16:07
|
#24
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Ho due amici che recentemente hanno avuto botte di culo (non è Fast Robby!) che han comprato dei 690 Rally (non Enduro con carena) a 12.000 euro.
12.000 euro per una 690 Rally
o 12.000 euro tra prendere un 690E e montarci sopra accessori non avrei dubbi
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
29-01-2013, 16:30
|
#25
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.533
|
Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
12.000 euro per una 690 Rally
o 12.000 euro tra prendere un 690E e montarci sopra accessori non avrei dubbi 
|
Vero ma fino a un certo punto.
In primis io ho detto 11000 e ne avanzo. Prendendo un 690 E nuovo, se parto dall'usato ne avanzo TANTI.
In secundis una rally ha senso solo in africa e se hai un discreto manico, un 690 enduro è una moto a tutto tondo, smonti le sovrastrutture e ci fai l'enduro nostrano.
Chiaro che poi la rally ha un gran fascino, è esclusiva etc etc etc, ma per farci del turismo rimango della mia.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08.
|
|
|