Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2013, 17:18   #1
louis
Il precursore di QdE

L'avatar di louis

ubicazione: Bagnacàudia
predefinito Moto d'epoca, ancora...

Ho visitato i thread sull'argomento, tra cui questo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=355682&page=2
ma sono rimasto col mio dubbio.

Il mio GS80 immatricolato nel 93 da quest'anno dovrebbe diventare "di interesse storico" in quanto presente nella lista FMI http://www.federmoto.it/Portals/0/Re...0f35c8da36.pdf del 2012 e presumibilmente in quella 2013 in arrivo.
Secondo la legge 342/2000 dovrebbe bastare questo a poter usufruire dell'esenzione dalla tassa di possesso e del pagamento ridotto della tassa di circolazione (20 €), indipendentemente dall'iscrizione FMI o ASI.
Dalla lettura di varie circolari interpretative questo vale per alcune regioni (statuto speciale) e forse per altre.

Vado alle domande: questo vale per il Piemonte? in particolare c'è qualche piemontese che l'ha applicato, e se si, come? se mi arriva il bollettino o MAV con la tassa intera posso fregarmene o è proprio necessario fare la pratica alla FMI (di cui peraltro sono socio)?
Dal Bollettino Ufficiale Regionale n. 30 del 29 / 07 / 2004 non è così evidente ma sembrerebbe che ci voglia il placet esplicito di FMI sullo specifico veicolo...

Ultima modifica di louis; 26-01-2013 a 17:38
louis non è in linea   Rispondi quotando