Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2012, 14:11   #1
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
predefinito Provata Multistrada 2013 e Panigale.

Cercherò di essere breve e di descrivere i punti salienti.

La Multistrada è una versione S Touring con 900 km all'attivo.
I Riding mode sono sport, turing, urban ed enduro, quest'ultimo non provato.
Acceleratore Ride by Wire (fantastico), controllo della trazione (DTC) regolabile su più livelli, ABS e sospensioni Sachs a taratura elettronica associata a ogni specifico Riding mode, cavalletto centrale, manopole riscaldate e borse laterali (non montate nel modello provato).

Il parabrezza è un pelo più grande e più alto del precedente modello, vibra molto e la "maniglia" per alzarlo o abbassarlo non mi è piaciuta, sembra "povera" e poco resistente.

La moto era rossa, esteticamente stupenda.

Riding mode Urban

Potenza ridotta a 100cv e sospensioni morbide, ottima per girare tranquilli anche in città. Non siamo ancora a livello della GS in quanto, pur se migliorato, ai bassi regimi il motore è ancora un po' ruvido.

Riding mode Sport

Potenza di 150 cavalli, assetto sportivo delle sospensioni, DTC caratterizzato da un intervento ridotto, la moto è una "bestia" ma trattabile, corposa sin dai bassi regimi, con dei medi e alti fantastici.
Le sospensioni sono quanto di meglio mai provato su una moto simile, copiano perfettamente l'asfalto e sono sufficientemente "dure".

Riding mode Touring

Potenza sempre di 150cv ma predilige una erogazione ai bassi e medi regimi.
Probabilmente è il settaggio più azzeccato, migliora molto l'erogazione ai bassi e medi e non ho notato (come invece sosteneva il concessionario) peggioramenti in alto.

La moto è migliorata in tutto, avevo provato il modello precedente più volte.
Il motore è più trattabile, corposo e regolare, forse ha perso un pelo di "cattiveria", quello che ci voleva imho.
La posizione di guida è molto comoda, non ho rilevato grandi differenze con la mia GS, la sella, tuttavia, risulta molto dura.
La ciclistica è da "bicicletta", nel senso buono del termine, agilissima, ancora più del modello precedente, sembra cortissima, gira con il solo pensiero.
Continuano a non piacermi i freni, sembrano avere poco mordente (sta cosa non me la spiego).
Il freno posteriore è finalmente migliorato, adesso un po' frena, non tanto ma meglio di prima.
L'esposizione al vento è buona ma non a livello della GS, ottimo il cambio e la frizione, un po' meno le vibrazioni, che comunque rimangono su un livello più che accettabile.
Una gran bella moto, vale i soldi che costa e ha un motore stratosferico.


Della Panigale ho poco da dire, moto bellissima, sospensioni, cambio, freni e telaio da paura, penso sia difficile avere di meglio.
Il motore è strano, ha poco del vecchio ducati, si trasforma a 7500 giri dove diventa furioso, ma ha perso molto tiro ai bassi regimi, si avvicina molto ai 4 cilindri Jap, d'altronde, per tirare fuori ancora più cavalli, hanno dovuto lavorare in alto.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 29-12-2012 a 16:05
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 14:17   #2
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Lupo... se hai provato una Multi 2013 le sospensioni sono Sachs, e non dici niente sul sistema adattativo: per quel che diceva inizialmente Motociclismo non è che sia il massimo della reattività...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 14:17   #3
ciquez
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciquez
 
Registrato dal: 17 Jul 2009
ubicazione: mont clomb
Messaggi: 406
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
telaio da paura
uhmmmmmm
ciquez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 14:23   #4
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.526
predefinito

Panigale che gira alta,si capiva dal rumore.Vista in azione quest anno alla north west con Johnston
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 16:04   #5
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Lupo... se hai provato una Multi 2013 le sospensioni sono Sachs, e non dici niente sul sistema adattativo:
Certamente, Sachs, non Ohlins.
Troppo breve la prova per dare un giudizio completo, aspetto di averla per una giornata intera.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 16:30   #6
il wiz
Mukkista
 
L'avatar di il wiz
 
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
Messaggi: 900
predefinito

Non provatele, dopo essere scesi da quel catafalco del GS qualsiasi moto è bellissima
__________________
altamente asociale tremendamente socievole
il wiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 17:47   #7
ironman
Mukkista
 
L'avatar di ironman
 
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
Messaggi: 864
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il wiz Visualizza il messaggio
Non provatele, dopo essere scesi da quel catafalco del GS qualsiasi moto è bellissima
UUUUUUUUUUUUUUhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...
ironman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 18:46   #8
Youzanuvole
Mukkista doc
 
L'avatar di Youzanuvole
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.679
predefinito

Quoto ciquez
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi

Ultima modifica di Youzanuvole; 29-12-2012 a 20:20
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 19:30   #9
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.687
predefinito

Questa estate siamo andati in Germania e c'era un Multistrada s 1200 , moto ad ok, solo........., consumo quasi il doppio km 12 Max 13 a Lt della mia RR
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 20:47   #10
rufus.eco
Mukkista doc
 
L'avatar di rufus.eco
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
Messaggi: 2.012
predefinito

iIo quoto IRONMaN
__________________
r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 21:46   #11
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

beve ,beve tantissimo confermo ne abbiamo una nel nostro gruppo,ogni pieno ballano circa 5/6 euro con il gs,ovviamente si fà benzina sempre tutti insieme
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 21:54   #12
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Anche se bevesse di piú il godimento é su un altro pianeta!!!!
C'é poco da quotare o non quotare a favore del GS
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 22:06   #13
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
Messaggi: 1.250
predefinito

Ti quotooooooooooooo
ancora a confrontare multi e gs??
non c'è storiaaaaaaaaaa
__________________
Ducati multistrada V4s ,, Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2012, 22:16   #14
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
predefinito

È qui che si parla male del GS?
È già stato detto che è una moto da mezze pippette?
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2012, 09:34   #15
GianniGS74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
Messaggi: 1.014
predefinito

Forse da mezze pipette no, ma da pensionati si ...
__________________
Tracer
GianniGS74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2012, 10:35   #16
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Talking

a me num me pias entrambe
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2012, 12:07   #17
Youzanuvole
Mukkista doc
 
L'avatar di Youzanuvole
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.679
Talking

No dai, non puoi dir così della panigheil
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2012, 12:23   #18
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Il MS 2013..non è col GS che si deve confrontare...ma col nuovo KTM 1190 ADVENTURE.... ed allora saranno Ca2zi-H2SO4...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2012, 13:46   #19
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

alla fine anche se diverse ,l'utilizzo che se ne fà di tutte e tre è più o meno quello quindi il confronto ci sta,poi ovviamente ognuna delle 3 ha i suoi pregi e i suoi difetti..
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2012, 14:38   #20
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da papipapi Visualizza il messaggio
Questa estate siamo andati in Germania e c'era un Multistrada s 1200 , moto ad ok, solo........., consumo quasi il doppio km 12 Max 13 a Lt della mia RR
Strano quest'estate girando in Francia con i miei amici dotati di RT e R1200r quando facevamo il pieno la mia era quella che beveva di meno e sui vari Colli li aspettavo sempre.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2012, 16:56   #21
SteMN
Mukkista doc
 
L'avatar di SteMN
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
Messaggi: 1.264
predefinito

Quindi, per forza di cose, scegliere una rende automaticamente una merda l'altra.. Bel problema allora...

(ho una scimmia che metà basta, quasi mi metto a dieta...)
__________________
Diversamente-manico
SteMN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2012, 18:31   #22
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

La Multi è una gran moto. Io non ho provato l'ultima declinazione, ma il MY 2012 , fatta eccezione per una certa ruvidità ai bassi, è una realizzazione di assoluta eccellenza.

L'attuale evoluzione, come certifica Lupo, è ancora migliore, quindi....

Resta a parere personale, l'incognita di una affidabilità ancora lontana dagli standard che pretendo.

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2012, 18:39   #23
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
predefinito

Quote:
alla fine anche se diverse ,l'utilizzo che se ne fà di tutte e tre è più o meno quello quindi il confronto ci sta,poi ovviamente ognuna delle 3 ha i suoi pregi e i suoi difetti..
Non è proprio così, la MTS ed il KTM sono moto che "vanno", il GS (in generale il boxer) è un motore mooooooooooooooooooooooooolto tranquillo, quindi è come confrontare cavoli con patate.

Sempre per i motivi di cui sopra, se MTS e KTM dovessero effettivamente consumare di più del boxer mi pare normale ... se non altro perchè hanno circa il 25% di potenza in più.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2012, 19:04   #24
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
predefinito

Ma no... ma dai... non ha senso parlare male del GS... così come non ha senso dirne che su strada è una moto lenta. In realtà la GS rimane inarrivabile sul misto e sul misto stretto... ma... se cerchi adrenalina, allora no, serve altro, ed in mezzo a tutto questo altro, c'è la Multi che, pur conservando buone caratteristiche da viaggiatrice, offre molte altre cose in termini di prestazioni ed emozioni SU STRADA.

Sulla Panigale non so proprio cosa dire... IMHO basta guardarla, a se rimangono dubbi, metterla in moto. Non serve altro.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2012, 19:11   #25
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

intendo solo dire che alla fine a parte le prestazioni pure... da verificare per tutte e tre le novità i percorsi che si fanno in strada sono gli stessi e non mi sembra che con nessuna della tre si rimarrà indietro ad aspettare l'altro
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©