Eccomi con un'altra chicca da niubbio che più niubbio non si può (preparate le viscere o voi motociclisti che avete sulle chiappe gli anni della sella. Non rispondo di morti dovute al troppo ridere, non continuate se la vostra salute non è forte. Poi non dite che non vi avevo avvisato! Nessun avvocato potrà mai...)
Domandina del sabato mentre nevica: Perché quell'affare di gomma che ricopre il pedale delle marce per cambiare (premere/sollevare) (la gomma salva scarpa?) ruota sul suo asse? Un giorno lo trovo sulle 12, un altro sulle 3, poi sulle 6 a volte sulla 9 e così ho fatto l'intero giro dell'orologio

Non si può fissare una volta per tutte così non rompe? Ogni volta che parto mi tocca di ricordarmi anche questa, abbassarmi e regolarlo con la mano... eccheppallle 'ste marce
L'ho scritta così perché è così da quando ho preso la mukka e ovviamente ho avuto dinora altri pensieri per la testa (imparare!), ma sinceramente il dubbio che qualcosa non va me lo sono posto: magari è rotto o semplicemente allentato? Si può fissare? E se no... perché? Come si usa?
Scusate...