Quote:
Originariamente inviata da gianmucco
sul sito è presente... io adesso ho un r850 ma per le lunghe percorrenze, nonostante il cupolino medio, è stancante...
la nuova 1200 mi sembra bella ma troppo plasticona, altrimenti cascherei sul gs 1200 ma a protezione e comfort che mi dite?
ciaooo e buttatevi con i consigli
|
Possiedo l'RT 1200 ed ho avuto le altre RT precedentemente.
Se devi prenderne una ed il prezzo non è un problema, non ti fare traviare di questioni come la plastica, che c'era pure sulle vecchie.
L'RT1200 non ha nulla da invidiare alle 1150/1100 ed io ne sono molto contento.
Ciò detto, ho passato la domenica scorsa a scambiandomi la moto con il proprietario di un GS 1200. Abbiamo fatto sia autostrada che misto ed ho avuto modi di apprezzarne le doti.
E' sufficientemente leggera, maneggevole, motore fantastico e gustosissimo. Curva di potenza più regolare che sulla RT ed i 10 cavalli in più (dell'RT) si notano solo superati i 6000 giri. E' pure piuttosto protettiva ma:
* Non ti aspettare la protezione dell'RT
* Non ti aspettare l'avantreno dell'RT
* Non ti aspettare la senzazione complessiva di solidità e sicurezza dell'RT
* Non ti aspettare la comodità dell'RT
* Non ti aspettare di tenere le stesse medie autostradali.
* Non ti aspettare di fare enduro.
Oggi sono uscito per sterrati con Honda CR250 e un KTM della stessa cilindrata e l'enduro si fa con queste moto (100 Kg) e di certo non con le mucche.
A me il GS è piaciuto TANTISSIMO e mi sono entusiasmato guidandolo, ma anche al suo proprietario, guidare l'RT ha fatto venire molti dubbi ... quando è sceso dalla mia moto ha detto: "vorrei non averla provata".
Tu, non fare lo stesso errore e vattele prima a provare.