Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-2012, 11:17   #1
joker
Mukkista doc

L'avatar di joker

ubicazione: Roma
Thumbs up R1200R - i miei primi 1000 km.

1000 km fa ho ritirato la mia R1200R nuova, modello 2012, con ABS, computer di bordo e controllo di trazione. Alla moto ho aggiunto le valigie laterali ed il parabrezzino GIVI.

Su questa moto è stato già detto e scritto di tutto. Io dopo quasi 15 anni di Harley ho deciso di cambiare genere e devo dire che mi sto davvero divertendo con questa moto.

E' agile in città, godibile nelle gite fuori porta e quando c'è da dare gas non si tira indietro. In autostrada riesco a mantenere buone medie senza affaticarmi troppo.

La sella è quella comfort che ho sostituito con quella standard solo per un fattore estetico. La standard devo dire che è scomoda, più per il fatto che fa scivolare in avanti (con conseguente affaticamento di braccia e polsi) che non per la sua imbottitura. Quindi ho rimesso quella comfort e la differenza è notevole.

Ho visto che ci sono molti parabrezza in vendita ma ho deciso per un GIVI e con meno di 100 euro posso ritenermi soddisfatto, del resto sempre di una naked si tratta.

Sto valutando se montare dei riser ma non ho ancora capito se devo necessariamente sostituire il tubo freno.

Per quanto riguarda il consumo olio ancora non ho dei riferimenti, vi posto la foto dell'oblò dopo i primi 1000km, mi dite se è un consumo normale?