Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2012, 19:43   #1
zumbit69
Mukkista doc

L'avatar di zumbit69

ubicazione: roma
Thumbs up RT 1200 prime impressioni alla guida

Cari ragazzi....
oggi dopo tanta attesa ho varato la mia mitica RT acquistata a luglio scorso. Fino ad oggi l'ho solo venerata e contemplata al garage, facendo piccoli lavori per sistemare i paraolio anteriori e piccole riparazioni di graffi ai bauletti laterali.
Che dire... venendo dalla LT 4 cilindri temevo che le vibrazioni potessero influire sul confort di guida.. invece è una goduria. Potente, silenziosa , elegante si fa ammirare nonostante non sia uscita da poco sul mercato. L'ESA è una figata... mai avuto prima su nessuna moto. Stabile e ben equilibrata, se insisti col gas si impenna in partenza (con la Lt era un sogno). Il calore dei cilindri non si avverte minimamente, l'odore di metallo bollente si.... spero di eliminarlo con una bella pulita a fondo di depositi sul motore. Protezione dal vento ottima, lo spoiler alzato di 10 cm protegge egregiamente e devia l'aria al di sopra del casco (sono alto 1.78).La frenata mi ha un pò deluso ma probabilmente c'è aria nel circuito, riconosco l'effetto spugnoso tipico della presenza d'aria... facilmente eliminabile col "fai da te". Ha una progressione spaventosa, superiore alla mia precedente moto che aveva ben 2 cilindri in più.Ho umiliato il solito T Max su un cavalcavia che cercava il duello...l'ho visto vendere lo scooter dopo pochi metri
In sintesi vi dico è una moto meravigliosa, peccato solo non averla scoperta prima.
Libiiiiidine.

Ultima modifica di zumbit69; 23-10-2012 a 21:45 Motivo: ERROR
zumbit69 non è in linea   Rispondi quotando