Cari ragazzi....
oggi dopo tanta attesa ho varato la mia mitica RT acquistata a luglio scorso. Fino ad oggi l'ho solo venerata e contemplata al garage, facendo piccoli lavori per sistemare i paraolio anteriori e piccole riparazioni di graffi ai bauletti laterali.
Che dire... venendo dalla LT 4 cilindri temevo che le vibrazioni potessero influire sul confort di guida.. invece è una goduria. Potente, silenziosa , elegante si fa ammirare nonostante non sia uscita da poco sul mercato. L'ESA è una figata... mai avuto prima su nessuna moto. Stabile e ben equilibrata, se insisti col gas si impenna in partenza (con la Lt era un sogno). Il calore dei cilindri non si avverte minimamente, l'odore di metallo bollente si.... spero di eliminarlo con una bella pulita a fondo di depositi sul motore. Protezione dal vento ottima, lo spoiler alzato di 10 cm protegge egregiamente e devia l'aria al di sopra del casco (sono alto 1.78).La frenata mi ha un pò deluso ma probabilmente c'è aria nel circuito, riconosco l'effetto spugnoso tipico della presenza d'aria... facilmente eliminabile col "fai da te". Ha una progressione spaventosa, superiore alla mia precedente moto che aveva ben 2 cilindri in più.Ho umiliato il solito T Max su un cavalcavia che cercava il duello...l'ho visto vendere lo scooter dopo pochi metri

In sintesi vi dico è una moto meravigliosa, peccato solo non averla scoperta prima.
Libiiiiidine.