Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2012, 16:04   #1
Segretario
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: Padova
Messaggi: 88
Arrow Blocchetti manubrio RT 1200

Domani mi recherò dal conce per sostituire il blocchetto sinistro al manubrio alla mia RT 1200 del 2011, per intenderci quello dove ci sono le pulsantiere del clacson, delle frecce, l'ESA, etc., etc. in quanto mi funzionano più le frecce d'emergenza.
Fortunatamente la sostituzione avverrà in garanzia.
Parlando con il meccanico mi ha detto che il problema è conosciuto, infatti non ha neppure cercato altre cause del non funzionamento delle frecce.
Mi chiedo quindi due cose:
1) è successo anche a qualche altro?
2) se il problema è conosciuto ..... perché mamma BMW non organizza una campagna di richiamo?
Che dite?
__________________
R 1200 GS ADV - R 1200 RT - R 1200 R - Kawasaky Z 1000
Segretario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 16:13   #2
geminino77
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

se ti puo' consolare sulla mia del 2008 il comando di destra per l' accensione va e non va...tra falsi contatti etc ....
  Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 16:27   #3
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

sul bialbero, come dice il conce, è cosa risaputa... da quando hanno messo le "oliere" e i pulsantini piccini, piccini come fanno i japponesini...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 20:51   #4
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
sul bialbero, come dice il conce, è cosa risaputa... da quando hanno messo le "oliere" e i pulsantini piccini, piccini come fanno i japponesini...
si,ma sulle Japponesi funzionano sempre..
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 17:07   #5
gianniv
Mukkista doc
 
L'avatar di gianniv
 
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
Messaggi: 1.044
predefinito

.... cambiato de volte e se vai nella stanza del K6 troverai tutte le indicazioni per farlo funzionare mediante vari accorgimenti che vanno dal mettere la moto all'ombra al metterci del ghiaccio ecc ecc.... maledette cineserie.
__________________
prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
gianniv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 20:52   #6
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

perche'fare un richiamo quando sperare che arrivino al 2°anno e scade la garanzia?sai come ciucciano poi i conce?
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2012, 10:38   #7
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
predefinito

meno male che non ho un bialbero
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 12:55   #8
ArturoCippetti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ArturoCippetti
 
Registrato dal: 21 Apr 2010
ubicazione: cervia
Messaggi: 266
predefinito

destro cambiato una volta dopo un paio di mesi di vita della moto costo zero ... in garanzia
sinistro cambiato due volte ..... la prima l'anno scorso non andava + una freccia e la moto essendo in garanzia a costo zero... la seconda quest'estate non andava + il comando parabrezza e ma la moto essendo fuori garanzia da un paio di mesi a costo ''solo manodopera'' il costo del pezzo non mi è stato addebitato....
... mi è stato detto che succede lasciando la moto sotto il sole cocente....
in effetti tali difetti si sono manifestati dopo tale ''inappropriata pratica'' ...
addirittura c'è chi consiglia di coprire il blocchetto con straccio bagnato se ha intenzione di lasciare la povera mucca sotto al sole..... mah no comment
__________________
r 1300gs adv - MotoGuzzi Ardito - HD softail slim - HD road glide - Moto Guzzi t5
ArturoCippetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2012, 21:59   #9
gianniv
Mukkista doc
 
L'avatar di gianniv
 
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
Messaggi: 1.044
predefinito

Le mukke devono stare in stalla........ Secondo bmw altrimenti diventa uso non consono......
__________________
prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
gianniv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2012, 21:58   #10
unnoman
Pivello Mukkista
 
L'avatar di unnoman
 
Registrato dal: 27 Mar 2011
ubicazione: napoli
Messaggi: 68
predefinito

Blocchetto sinistro cambiato 2 volte in garanzia (1^volta agosto 2011,2^ volta luglio 2012) 3^ volta giugno 2013???? Chissà .........ai posteri l'ardua sentenza!
__________________
R1200RT 2010
In moto la strada non è una striscia di asfalto ma pura emozione!
unnoman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2012, 23:22   #11
vitmez
Mukkista
 
L'avatar di vitmez
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Molfetta
Messaggi: 802
predefinito

Più andiamo avanti più diventa profonda la plastificazione e la cinesizzazione !
Terrò la mia mukka (ultima con i blocchetti classici ed i sebatoi in alluminio) fino alla morte !!
__________________
per aspera ad astra
R850R slowdrive
vitmez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 09:34   #12
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

... tutta la mia idea...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 09:55   #13
lonelybiker
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Viareggio
Messaggi: 512
predefinito

Io invece la penso diversamente.... visto che ormai le Bmw sono tutt'altro che immuni da difetti è meglio tenerla finchè dura la garanzia. Una semplice sostituzione del blocchetto sinistro supererebbe i 200 euro.
__________________
lonelybiker
Dopo BMW R 1200 R, 1200 GS, 1200 GS Adv....
HARLEY DAVIDSON STREET GLIDE 2013
lonelybiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 10:22   #14
gianniv
Mukkista doc
 
L'avatar di gianniv
 
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
Messaggi: 1.044
predefinito

Tenete conto che se vi sostituiscono il bloccetto avete due anni di garanzia sulla sostituzione....come evidenziato sulla fattura
__________________
prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
gianniv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 14:47   #15
steve64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di steve64
 
Registrato dal: 18 Jul 2006
ubicazione: Milano............fuori
Messaggi: 135
predefinito Motta azzzzzzzzzzzz sei un GUFO!!!!!!!

Come preannunciato dall'amico Motta............. forse dico una scemata perdonatemi ma quest 3D mi ha messo il dubbio. Quando avevo provato la moto in concessionaria il venditore mi aveva fatto provare le 3 posizioni dell'ESA dicendomi che si poteva sentire proprio l'assestamento della moto sulla posizione selezionata ed effettivamente l'avevo sentita da fermo prima di partire. ieri ho provato la mia ma non sento niente, ieri sera entrando in box ho riacceso la moto per entrare dopo aver aperto e ho selezionato le diverse posizioni dell'ESA ma mi sembrava che il selettore si "incantasse"...............l'eenesimo blocchetto che torna in Germania per la collezione privata di casa BMW???????????????
cominciamo bene..................

grazie a tutti
stefano
__________________
STEVE
ElikaBradipa
R850R Special Edition
steve64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 15:03   #16
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

...ma il display quali indicazioni ti dava?
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 15:14   #17
steve64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di steve64
 
Registrato dal: 18 Jul 2006
ubicazione: Milano............fuori
Messaggi: 135
predefinito

selezionando il passaggio alla posizione successiva ( numero di caschi per intenderci..) faticava a passare da una posizione a quella successiva. In generale prima di questo episodio selezionando la leva le posizioni venivano evidenziate sul display ma io non sentivo la moto "assestarsi" diciamo come quando l'avevo sentita dal conce................

sono io?????
__________________
STEVE
ElikaBradipa
R850R Special Edition
steve64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 16:42   #18
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

Sono dell'idea che la percezione del funzionamento ESA (immagino II) non dipenda dal pulsante...
Se il BC visualizza il comando , significa che il comando è stato dato e ricevuto.
Come dire : blocchetto ok

Se , invece , pur con la minore evidenza che caratterizza il movimento di ESA II rispetto a ESA , nn senti nulla nonostante le indicazioni sul display... direi che il fastidio è l'ESA

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 17:00   #19
steve64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di steve64
 
Registrato dal: 18 Jul 2006
ubicazione: Milano............fuori
Messaggi: 135
predefinito

Bert la moto è di Aprile 2011 quindi immagino sia ESA II.
In movimento se passo per esempio da comfort a sport sento la moto più rigida però credevo fosse più evidente ( come nella moto provata in concessionaria) anche da fermo ( per intenderci in quel caso sentivo proprio la moto abbassarsi o alzarsi.

Stasera riprovo...............

grazie
stefano
__________________
STEVE
ElikaBradipa
R850R Special Edition
steve64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 17:07   #20
scuccia
Mukkista doc
 
L'avatar di scuccia
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.162
predefinito

Leggere i manuali di istruzione: il passaggio da confort a normal a sport regola la velocità di ritorno della sospensione e può essere regolato anche in movimento. La sospensione si indurisce, ma non si alza o abbassa. Con la regolazione da un casco a casco e valigia a due caschi si regola il precarico e il posteriore si alza o abbassa. Quest'ultima operazione può essere effettuata esclusivamente a moto ferma con motore acceso, preferibilmente senza carico sulla sella.
__________________
Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
scuccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 17:13   #21
steve64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di steve64
 
Registrato dal: 18 Jul 2006
ubicazione: Milano............fuori
Messaggi: 135
predefinito

Effettivamente leggere bene le istruzioni aiuterebbe!!!!!!!!!!!
Stasera mi rivedo il tutto, per essere onesti fino in fondo.............tanto ormai la cazziata me la sono presa.....pensavo ci fossero solo le 3 regolazioni comfort normal e sport............sorry..........

Grazie
S
__________________
STEVE
ElikaBradipa
R850R Special Edition
steve64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 17:16   #22
steve64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di steve64
 
Registrato dal: 18 Jul 2006
ubicazione: Milano............fuori
Messaggi: 135
predefinito

Per GIANNIV

OK per il pivello....quoto, però una risposta non si nega, nello spirito di questo Forum..........o sbaglio?

ciao
s
__________________
STEVE
ElikaBradipa
R850R Special Edition
steve64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 17:13   #23
gianniv
Mukkista doc
 
L'avatar di gianniv
 
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
Messaggi: 1.044
predefinito

.... so' pivelli.

io avevo scritto anche un messaggio di risposta, ma poi l'ho cancellato perchè rileggendo la domanda parlava del passaggio da un casco a due caschi.....
__________________
prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
gianniv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 17:18   #24
gianniv
Mukkista doc
 
L'avatar di gianniv
 
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
Messaggi: 1.044
predefinito

Spero che non ti sia offeso e se si mi scuso.....
Era solo una battuta.

Se vuoi una risposta allora scuccia ti ha dato una risposta.
Ciao
__________________
prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
gianniv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 17:27   #25
steve64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di steve64
 
Registrato dal: 18 Jul 2006
ubicazione: Milano............fuori
Messaggi: 135
predefinito

GIANNIV
Assolutamente no, ho capito che era una battuta, è che forse sono io che devo prendere dimestichezza diciamo...........con una moto "tecnologicamente sofisticata".......... Arrivo da un 1100 GS ormai quasi d'epoca, dove tutta questa elettronica me la sognavo........e non ho paura di fare qualche "brutta figura" chiedendo consigli a chi ne sa più di me.

Grazie comunque

ciao
Stefano
__________________
STEVE
ElikaBradipa
R850R Special Edition
steve64 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©