Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-09-2012, 00:45   #1
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito Dal gommista..una storia in tempo di crisi!!

Vi racconto questa storiella.. che almeno a me ha fatto riflettere!!

a fine Maggio vado dal gommista per cambiare le gomme del mio K6. Montavo le Michelin PR3, le quali non mi hanno completamente soddisfatto, ma la cosa principale per la storiella è che a causa di vibrazioni della gomma anteriore, mi son deciso a cambiarle a circa 6.000 km, un poco prima di finirle completamente.
La posteriore in particolare aveva ancora circa 1-1,5 mm di battistrada e il gommista, anziché buttarla, la mette in un magazzino sopra uno scaffale pieno di gomme usate!! Io l'ho preso un po' in giro per questo e gli ho detto: "ma cosa fai??...adesso ricoprono anche i pneumatici per moto??"

e lui ha abbozzato un sorriso, rimanendo in silenzio..

Oggi pomeriggio torno da lui per sostituire le mie Z8 portate al limite (con
l' anteriore liscia sui fianchi) e mentre si sostituivano i pneumatici, parlando un pò chiedo:

"ce l'hai ancora le PR3 che abbiamo tolto la scorsa volta è che hai messo via??"..e lui risponde:" a dir la verità no!!"..ed io: "le hai buttate poi??"..e lui risponde...

"proprio la settimana scorsa è capitato uno, sui 30 anni, con una Yamaha 600, aveva la posteriore completamente scoperta sulle tele!!cercava una gomma usata per la moto e voleva spendere meno possibile..gli ho fatto vedere la gomma che avevi tolto tu e l'ha voluta montare subito..la misura non era nemmeno identica perché la tua era 190/55 mentre lui montava una 180/55, ma non c'è stato niente da fare l'ha voluta a tutti i costi..l'ha montata mi ha ringraziato e poi se n'è andato..!

Ultima modifica di Sgomma; 28-09-2012 a 00:49
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando