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12-10-2008, 09:53
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.554
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problema freni R1200GS
e' da un po' di tempo che quando freno con il Gs in maniera un po' intensa si accende la spia del malfunzionamento freni e poi resta accesa, la moto continua a frenare senza problemi ma la cosa mi preoccupa.
Probabilmente nelle istruzioni ci sara' scritto qualcosa a riguardo ma non riesco piu' a trovarle...
qualcuno mi sa dire cosa puo' essere?
Come nota vi posso anche dire che se freno leggermente la spia non si accende.
Sono le pastiglie consumate?
Succede sia davanti che dietro
Grazie
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12-10-2008, 15:01
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#2
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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controllare lo spessore delle pastiglie,lo puoi fare anche Tu!
.....hai fatto il richiamo "tubi"?
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12-10-2008, 17:54
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.554
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no, esiste un richiamo tubi?
Magari l'ha fatto il tipo da cui l'ho comprata? quando e' stato fatto?
La mia moto ha 4 anni e io ce l'ho da due e mezzo. E' la prima volta che mi da di questi problemi...
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12-10-2008, 18:06
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#4
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
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anche se non credo sia il caso Tuo (ma + un contatto o pastiglie usurate)
cmq,in cerca.....
http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...d_modello=1251
pero' se la Tua ha 4 anni.....mi sa che non reintra!
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12-10-2008, 19:19
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.854
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se il tuo GS è vecchiotto, la spia freni non indica lo spessore delle pastiglie bensì il malfunzionalmento dell'ABS. Talvolta, se si accende, hai solo la frenata residua.
In molti casi ciò accade se la batteria è un po' scarica... magari nei primi giri della stagione viaggiando pure con le manopole riscaldate accese. Prova a ricaricarla come si deve e controlla se l'anomalia si ripresenta.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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13-10-2008, 09:04
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.554
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ottimo consiglio, effettivamente mi è capitato dopo che ho preso la moto dopo 2 mesi di fermo (l'avevo lasciata in montagna) e quindi mi sembra una spiegazione assolutamente verosimile!!
proverò.. grazie!
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13-10-2008, 09:50
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
Messaggi: 1.731
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Ciao Teok....ma l'avevi poi cambiata la batteria dopo quel giro in cui è arrivato tuo fratello con i cavi.... ?!?!?! In caso negativo.....
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ADV + Pipol + Delosti
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24-09-2012, 22:17
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 May 2010
ubicazione: Cremona
Messaggi: 437
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Problema freni dopo uso intenso.
Domenica insieme ad altri amici ho fatto un bel giretto in Val di Ledro, nel viaggio di ritorno abbiamo fatto il tratto che và da Lavenone fino a Rodengo Saiano.
Dopo una serie infinita di staccate ed una volta arrivato a Rodengo, notavo chi la leva del freno andava praticamente a vuoto e la moto non frenava più . . .
Secondo voi cosa mi è successo ?
- eccessivo surriscaldamento dei freni ?
- bolla d'aria nel circuito ?
Faccio notare che le pastiglie sono ancora buone e nella vascetta l'olio c'era ancora.
Dopo qualche Km. i freni sono ritornati a funzionare regolarmente, ma l'episodio che ho scritto sopra non mi ha fatto stare tranquillo . . .
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StreetHawk
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24-09-2012, 22:56
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#9
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.172
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Hai surriscaldato l'olio del circuito frenante, nulla di cui preoccuparsi secondo me
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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24-09-2012, 23:07
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.041
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confermo quanto detto dal moderatore
ti suggerisco uno spurgo del fluido freni...
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TZ (Tolleranza Zero)
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24-09-2012, 23:32
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 May 2010
ubicazione: Cremona
Messaggi: 437
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Vi ringrazio per le risposte.
Ma la cosa che mi preoccupa è questa: e se mi succede mentre stò scendendo dai tornanti, che faccio ?? Freno motore e/o derapata ? 
Ho fatto altre volte un uso prolungato dei freni, ma qs. è la prima volta che mi succede . . .
( Dite che devo stare più "calmo" nelle staccate ? )
Comunque lo spurgo del circuito frenante lo farò fare al prossimo tagliando (60.000 Km.), ormai mi manca poco . . .
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StreetHawk
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24-09-2012, 23:45
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2010
ubicazione: Genova-Penice-Genova
Messaggi: 257
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Quote:
Originariamente inviata da StreetHawk.73
Vi ringrazio per le risposte.
Ma la cosa che mi preoccupa è questa: e se mi succede mentre stò scendendo dai tornanti, che faccio ?? Freno motore e/o derapata ? 
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Più probabile Freno motore e/o facciata...
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In campo BMW: ex R1150R, ex R1200GS 2009, ex R1200GS LC 2016 TB; ora R80GS 1993, in restauro😎
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25-09-2012, 00:12
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#13
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.172
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Quote:
Originariamente inviata da StreetHawk.73
. . .
( Dite che devo stare più "calmo" nelle staccate ? )
r spurgo del circuito frenante lo farò fare al prossimo tagliando (60.000 Km.). . .
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Forse é meglio, il 1200 ha un bel freno motore, usalo.
In ogni caso trovo molto più redditizio fare scorrere il GS, piuttosto che guidarono di forza
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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25-09-2012, 00:31
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
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Di solito puó capitare con il freno posteriore ma sull'anteriore mai sentito!
Metti olio rbf600 e tubi in treccia metallica nel caso non ci fossero
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Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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25-09-2012, 08:07
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2012
ubicazione: Mulazzo - MS
Messaggi: 346
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Quote:
Originariamente inviata da Corsaro73
Di solito puó capitare con il freno posteriore ma sull'anteriore mai sentito!
Metti olio rbf600 e tubi in treccia metallica nel caso non ci fossero
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Esatto.
Se usi molto i freni , i tubi in treccia e un olio migliore ti danno una mano ad evitare il fading , o almeno a ritardarlo!!!!!
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R1200 GS ADV 2015 -EX R1200 GS ADV 08
EX Monster S4Rs 07-Ex TDM 850 (2001)-Ex XTZ 660 Tenere¨ Ecc.
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25-09-2012, 11:26
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#16
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.172
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pensavo il GS avesse già i tubi in treccia ...
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
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25-09-2012, 15:02
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 May 2010
ubicazione: Cremona
Messaggi: 437
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Quote:
Originariamente inviata da Managdalum
pensavo il GS avesse già i tubi in treccia ...
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Infatti li ha . . .
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StreetHawk
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25-09-2012, 18:00
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.128
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Quote:
Originariamente inviata da StreetHawk.73
Comunque lo spurgo del circuito frenante lo farò fare al prossimo tagliando (60.000 Km.), ormai mi manca poco . . .
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dopo un episodio del genere lo farei fare subito!!! e non solo lo spurgo anche il cambio totale del olio... ormai nel tuo impianto si è creata aria, dovuta a l'ebolizione di microparticelle di acqua (umidità) che hanno contaminato l'olio freni.....
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R1200GS std 2009
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