|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 10:03 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Jun 2009 ubicazione: torino 
					Messaggi: 115
				      | 
				 futuro motore K 
 
			
			Ciao a tutti, non so bene dove postare questa domanda, quindi se qui non è corretto chiedo ai Mod di spostare... 
Felice possessore di una K1200r che ormai ha superato i 50.000 km, stavo pensando per il prossimo anno di cambiare, oggi come oggi prenderei la k1300r!! (lo so mi voglio del male ...   ) 
Ho sentito però, e qui chiedo a voi, che il prossimo anno non ci sarà più il motore k 1300 ma solamente il 1600 a 6 cilindri e un motore a 3 cilindri probabilmente di 800 cc... 
Qualcuno ne sa qualcosa di più preciso? Possibile che sparisca il 4 cilindri?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 12:01 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2009 ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina 
					Messaggi: 1.066
				      | 
 
			
			Molto probabilmente verrà rimpiazzato tutto il modello, con quella ciofecca della S1000R scarenata... uso il termine ciofecca perchè motoristicamente parlando non avrà mai la coppia del 1300, ma diventerà la solita naked derivata da un modello nato per la pista, tipo la streetfighter, e così facendo perderà la poliedricità del modello attuale.   
				__________________Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
 
 ★ K1300R ★
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 12:38 | #3 |  
	| Livello successivo 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2009 ubicazione: Malnate -VA- 
					Messaggi: 243
				      | 
 
			
			che peccato eppure avevo visto alla eicma un bellissimo prototipo e ci speravo quasi che fosse la futura k1600r sgrunttt
		 
				__________________il non metodo il mio metodo, il non limite il mio limite
 
 F650cs '01
 k1200r '07
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 13:05 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2010 ubicazione: MAREMMA 
					Messaggi: 2.373
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da eggersi  Ciao a tutti, non so bene dove postare questa domanda, quindi se qui non è corretto chiedo ai Mod di spostare...Felice possessore di una K1200r che ormai ha superato i 50.000 km?
 |  
Ma perché sono tanti?
		 
				__________________Rt 180000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 13:09 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Jun 2009 ubicazione: torino 
					Messaggi: 115
				      | 
 
			
			no 50.000 km non sono tanti, ma per la fine del prossimo anno prevedo di arrivare a 70.000 e poi se devo rivenderla mi sa che incomincio a perderci un po troppo ... quindi ci stavo facendo un pensierino
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 15:09 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: CARUGATE 
					Messaggi: 557
				      | 
 
			
			La naked su base s1000r non avrà nulla a che vedere con la K per cui io mi auguro trovino un bel rimpiazzo che abbia senso e che mantenga lo spirito della serie K.Effettivamente è difficile che continuino a produrre il motore 1300 per le sole K R/S che si vendono pochissimo rispetto agli altri modelli BMW.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 15:31 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2010 ubicazione: MAREMMA 
					Messaggi: 2.373
				      | 
 
			
			Per me  si limitassero a rendere il k esente da difetti, tipo spegnimenti vari...nn c é bisogni di nuovi mezzi....c é bisogno che quelli  he girano nn diano problemi
		 
				__________________Rt 180000
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 15:39 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2009 ubicazione: Villafranca di Verona 
					Messaggi: 7.560
				      | 
 
			
			Eggersi prova a mandare mp a Gioxx, dovrebbe sapere qualcosa ma non puó scrivere niente per problemi di privacy
		 
				__________________k 1600 GT
 La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 15:50 | #9 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2009 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 345
				      | 
 
			
			Questa me la devi spiegare per cortesia..
		 
				__________________Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
 
				 Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE;  05-09-2012 a 18:18
					
					
						Motivo: vietato quotare i msg subito precedenti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 17:23 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2009 ubicazione: Villafranca di Verona 
					Messaggi: 7.560
				      | 
 
			
			Io non posso, ho scritto anche troppoOkkio ai quote, se rispondi dopo il mio post non devi quotarlo altrimenti Wotan si arrabbia
 
				__________________k 1600 GT
 La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
 
				 Ultima modifica di passin;  05-09-2012 a 17:26
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 17:54 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			IMHO il 1300 avendo gli stessi errori progettuali del 1200 non ha senso, il 1600 men che meno (e comunque ha pure lui problemi, cioè và praticamente a miscela) e non preoccuparti che a tenere il 1200 perdi meno che cambiarla con uno qualsiasi dei modelli succitati.
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 18:11 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: CARUGATE 
					Messaggi: 557
				      | 
 
			
			Ma solo il mio 1300 gira come un orologio svizzero?!? Magari tenessero questo motore e rivedessero un po' solo ciclistica e soprattutto freni, magari qualche novità estetica e una ventina di kg in meno usando materiali più leggeri!!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 18:12 | #13 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Prendi pure il 1300 che rimane ancora un pò in produzione...
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 18:13 | #14 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da helios80  Ma solo il mio 1300 gira come un orologio svizzero?!? Magari tenessero questo motore e rivedessero un po' solo ciclistica e soprattutto freni, magari qualche novità estetica e una ventina di kg in meno usando materiali più leggeri!!! |  Io non cambierei nulla...giuro.
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 18:24 | #15 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2009 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 345
				      | 
 
			
			Chiedo umilmente scusa ai moderatori per aver quotato un messaggio subito precedente al mio.
 Gioxx ma lavori in BMW?
 
 Io sono felicissmo del mio Kappone, almeno lo ero fino a quando ho provato la maneggevolezza del GS.. l'ho tenuto un fine settimana (il GS) e quando sono tornato a prendere il mio K ho avuto l'impressione di avere un blocco di marmo fra le gambe.
 
 Quindi si, direi gran moto ma con una distribuzione dei pesi se non altro da rivedere..
 
				__________________Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 18:44 | #16 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Non più.........
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 19:15 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: CARUGATE 
					Messaggi: 557
				      | 
 
			
			Dogo la distribuzione dei pesi è il punto forte del K credo che non dovresti fare un paragone con un GS che non ha nulla a che vedere col K!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 19:35 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Feb 2009 ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli 
					Messaggi: 2.471
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da helios80  Dogo la distribuzione dei pesi è il punto forte del K credo che non dovresti fare un paragone con un GS che non ha nulla a che vedere col K! |  quoto!!! 
ma di che parliamo? 
vogliamo confrontare il gs con il kappa? 
ma dai xfavore.....     
				__________________ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
 ORA!!!
 AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 19:52 | #19 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Dogo   quando sono tornato a prendere il mio K ho avuto l'impressione di avere un blocco di marmo fra le gambe.
 |  è da quando son nato che ho questa pressione.... in mezzo le gambe dico. 
 
using ToPa.talk...
		 
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 22:46 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: CARUGATE 
					Messaggi: 557
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gioxx  Io non cambierei nulla...giuro. |  Gio davvero non cambieresti nulla?! Dai l'impianto frenante si! Vuoi mettere delle belle pinze radiali con una pompa come si deve! Sul resto effettivamente non mi lamento di nulla!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 22:51 | #21 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: CARUGATE 
					Messaggi: 557
				      | 
 
			
			Per fare turismo sportivo secondo me non ce ne!!! Il kappa ti fa andare come una mina in tutta comodità e sempre con una sensazione di sicurezza incredibile! C'è solo una moto che mi potrebbe far pensare... la Multistrada...l'unica! Solo che non sono un amante del bicilindrico, io devo sentire urlare il 4 in linea!!!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 23:03 | #22 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2010 ubicazione: Torre del Greco 
					Messaggi: 613
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da helios80  Ma solo il mio 1300 gira come un orologio svizzero?!? |  anche il mio    
ho avuto problemi solo con sospensioni (fottute   ) e dischi anteriori
 
moto spettacolare e polivalente    
				__________________K1300R - S1000R
 ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 23:04 | #23 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2010 ubicazione: IN GIRO, CERCANDO LA CURVA PERFETTA 
					Messaggi: 306
				      | 
 
			
			Vuoi mettere delle belle pinze radiali con una pompa come si deve 
la prox settimana monto gli adattatori  x trasformare le pinze ant. 
da assiali a radiali, insieme alle pinze Brembo M4, poi vediamo se le 
cose cambiano...    
sperando che non ci sia bisogno anche delle pompe  
radiali, altrimenti mi arrendo   
BOXERCUBE
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 23:09 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: CARUGATE 
					Messaggi: 557
				      | 
 
			
			Boxer fatto 30 fai 31! Metti una bella pompa così sfrutti bene l'impianto!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-09-2012, 23:14 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Magari tenessero questo motore e rivedessero un po' solo ciclistica e soprattutto freni, |  Io prima di tutto cambierei alcune cose sul motore, schifezze che non si vedono ma che possono causare delle belle rogne.
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |  |     |