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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-09-2012, 09:54
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Equilibratura homemade.....
Quasi quasi mi compro il "bilancino" e i piedi di porco e mi faccio l'equilibratura da solo. Qualcono lo fa? Qualcuno sa indicami dove comprarli a costi ragionevoli?
Anche i piombi....
Thanks....
PS: meglio qui o in meccanica???
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Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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13-09-2012, 13:50
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.424
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sono curioso anche io dove trovare i piombini... le leve penso di trovarle e le gomme pure.
Il bilancino penso che si possa fare senza troppi problemi....
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F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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13-09-2012, 14:21
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Si, ma vuoi mettere uno con i piedini regolabili, i 4 cuscinetti e i coni per i mozzi? Farlo in casa... specie il perno....
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13-09-2012, 14:24
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#4
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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..magari qualche gommista te ne vende uno.....
...idem per i piombi da appiccicare..... dopodichè....pratica.... e via....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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13-09-2012, 14:48
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 327
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Louis.de ha tutto!
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F650cs & K1200rs
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13-09-2012, 14:53
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Ok, vado a vedere....
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13-09-2012, 16:39
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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mah.............
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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13-09-2012, 17:08
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
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Number, prova a vedere qui.
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R1100S '98
Space is the place.
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13-09-2012, 19:05
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
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14-09-2012, 08:43
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Quote:
Originariamente inviata da Tricheco
mah.............
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Fatta la cacca?
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14-09-2012, 15:54
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.731
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Scusa, ma come fai a fare l'equilibratura dinamica ?
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There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
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14-09-2012, 16:10
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Giri la ruota a mano, aspetti che si ferma e il punto più basso è il più pesante.. piombino dalla parte opposta...
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14-09-2012, 16:16
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
Messaggi: 743
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come fai a capire quanto devi mettere nel punto più leggero?
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Woutan - da non confondere con il Pastor aeternus
K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R
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14-09-2012, 16:34
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.731
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Così equilibri staticamente, io mi riferivo all'equilibrio dinamico.
Forse che sulle ruote da moto non è così influente ?
Dai un occhiata a questo link dove è spiegato bene
http://www.schenck-rotec.it/why-bala...unbalances.php
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14-09-2012, 16:56
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
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Ho visto... non penso rientri nel nostro caso... quando mi occupavo delle lavorazioni meccaniche delle turbine auto, mi ricordo che per equilibrare l'alberino del turbo (160.000 g/m) si usava una fresa compiuterizzata, ma non so se effettivamente teneva conto di tutti quegli squilibri! Figuriamoci sulle ruote di una moto!!!
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14-09-2012, 17:05
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.731
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Sicuramente sulle gomme auto viene fatto anche dinamicamente, infatti avrai notato che a volte il piombo viene messo all'interno e a volte all'esterno.
Su di una ruota da moto che è più stretta, il braccio della coppia si riduce e di conseguenza anche lo squilibrio dinamico.
Per questo motivo dicevo che forse sulle moto la componente dinamica potrebbe essere meno influente, ma la mia è solo una supposizione.
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14-09-2012, 19:17
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
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Credo che la supposizione sia corretta.
Nel link da me postato, si spiega che si usano i piombi vecchi attaccati con del nastro. Una volta trovata la bilanciatura ottimale si passa ai piombi nuovi con adesivo.
A volte basta leggere.
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R1100S '98
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