Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2012, 09:54   #1
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito Equilibratura homemade.....

Quasi quasi mi compro il "bilancino" e i piedi di porco e mi faccio l'equilibratura da solo. Qualcono lo fa? Qualcuno sa indicami dove comprarli a costi ragionevoli?
Anche i piombi....

Thanks....

PS: meglio qui o in meccanica???
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 13:50   #2
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.424
predefinito

sono curioso anche io dove trovare i piombini... le leve penso di trovarle e le gomme pure.
Il bilancino penso che si possa fare senza troppi problemi....
__________________
F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 14:21   #3
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Si, ma vuoi mettere uno con i piedini regolabili, i 4 cuscinetti e i coni per i mozzi? Farlo in casa... specie il perno....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 14:24   #4
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
predefinito

..magari qualche gommista te ne vende uno.....

...idem per i piombi da appiccicare..... dopodichè....pratica.... e via....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 14:48   #5
giuno
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 327
predefinito

Louis.de ha tutto!
__________________
F650cs & K1200rs
giuno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 14:53   #6
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Ok, vado a vedere....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 16:39   #7
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Red face

mah.............
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 17:08   #8
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Number, prova a vedere qui.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 19:05   #9
aresmecc
Mukkista doc
 
L'avatar di aresmecc
 
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
predefinito

Mynet http://www.mynetmoto.com/motorradrei.../66/StartRow/0
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 08:43   #10
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tricheco Visualizza il messaggio
mah.............
Fatta la cacca?
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 15:54   #11
Lucano
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucano
 
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.731
predefinito

Scusa, ma come fai a fare l'equilibratura dinamica ?
__________________
There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
Lucano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 16:10   #12
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Giri la ruota a mano, aspetti che si ferma e il punto più basso è il più pesante.. piombino dalla parte opposta...
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 16:16   #13
woutan
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
Messaggi: 743
predefinito

come fai a capire quanto devi mettere nel punto più leggero?
__________________
Woutan - da non confondere con il Pastor aeternus

K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R
woutan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 16:34   #14
Lucano
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucano
 
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.731
predefinito

Così equilibri staticamente, io mi riferivo all'equilibrio dinamico.
Forse che sulle ruote da moto non è così influente ?

Dai un occhiata a questo link dove è spiegato bene
http://www.schenck-rotec.it/why-bala...unbalances.php
__________________
There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
Lucano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 16:56   #15
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Ho visto... non penso rientri nel nostro caso... quando mi occupavo delle lavorazioni meccaniche delle turbine auto, mi ricordo che per equilibrare l'alberino del turbo (160.000 g/m) si usava una fresa compiuterizzata, ma non so se effettivamente teneva conto di tutti quegli squilibri! Figuriamoci sulle ruote di una moto!!!
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 17:05   #16
Lucano
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucano
 
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.731
predefinito

Sicuramente sulle gomme auto viene fatto anche dinamicamente, infatti avrai notato che a volte il piombo viene messo all'interno e a volte all'esterno.

Su di una ruota da moto che è più stretta, il braccio della coppia si riduce e di conseguenza anche lo squilibrio dinamico.

Per questo motivo dicevo che forse sulle moto la componente dinamica potrebbe essere meno influente, ma la mia è solo una supposizione.
__________________
There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
Lucano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 19:17   #17
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Credo che la supposizione sia corretta.
Nel link da me postato, si spiega che si usano i piombi vecchi attaccati con del nastro. Una volta trovata la bilanciatura ottimale si passa ai piombi nuovi con adesivo.
A volte basta leggere.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©