multistrada1200. Un vero camion.
Volevo capire cosa intendevano i tester con : 'non chiude benissimo le curve'. Allora sabato l'ho provata sul Grappa. Un pregio ce l'ha di sicuro. E' molto costosa e tutti capiscono che hai potuto spendere 20K per una moto. A parte questo e' un vero catenaccio inutilizzabile e ingodibile per l'80% della sua essenza. Comoda e' comoda, ok. Vibra non tanto ed e' silenziosa. Ma e' impacciata nel mondo reale come una lamborghini in citta'. Rigidissima, gnucca, nei tornanti non gira proprio. Peggio di una Pan european di gran lunga. Motore improponibile a meno di non voler rischiare la vita ad ogni metro. Probabilmente e' una moto che si accorda al suo telaio da 180 in su e quindi praticamente mai, su strade aperte. Mettendola su 'enduro' inizia ad essere più' comunicativa e plausibile, ma resta cmq castrata e forzata nella sua identita.. A quel punto un gs800 e' più gradevole ed efficace di gran lunga. Insomma se costa 20k e va usata al 20% tanto vale spendere 4000 euro. Insomma, si capisce perche tanti gs in giro. Moto parecchio sgradevole all'uso reale insomma.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|