|
29-08-2012, 20:21
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Prime impressioni (positive e negative).
Fatti circa 1000 km con la nuova GS, è il mio 4° boxer, un 1150 e tre 1200.
Il motore è veramente gustoso, ha guadagnato molto in coppia e regolarità rispetto al monoalbero.
paradossalmente, mi sembra abbia perso un po' di verve in allungo, il monoalbero dai 6000 agli 8000 era più "liscio".
Comodità (pilota), pensavo un pelo meglio, le pedaline le cerco 10/15 centimetri più avanti di dove realmente sono.
La sella guidatore è penosa, cede troppo, il sedere duole, vorrei provare quella della ADV, oppure mi butto direttamente sulla Touratech.
Certo che per il prezzo pagato potevano fare una sella migliore!!!!
Il manubrio un pelo troppo largo, dopo un po' fanno male i gomiti
Ciclistica, grande sorpresa, una bicicletta.
Freni, come al solito, spugnosetti ma abbastanza potenti, c'è di meglio.
6° marcia "gravemente" corta, in autostrada il motore gira alto.
Per il resto nulla da dire, niente consumo d'olio (per i primi 1000 km).
Consumi (di benzina) fantastici (sceso dalla R1) il computer segna 5,1 per 100km.
Continuo a non capire ancora chi confronta la GS alla Multistrada, due moto completamente diverse.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
Ultima modifica di Luponero; 29-08-2012 a 21:04
|
|
|
29-08-2012, 20:52
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 1.206
|
Si parla del Gs ? argomento nuovo.
|
|
|
29-08-2012, 21:05
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
L'ho presa da poco, ho scritto 2 righe.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
29-08-2012, 21:54
|
#4
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.789
|
secondo me le paragonano perché sono entrambe a manubrio alto di pari cilindrata e confortevoli.
una privilegia l'aspetto sportivo, l'altra l'aspetto all terrain . non le ritengo così imparagonabili
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
29-08-2012, 22:29
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: Asti
Messaggi: 132
|
Nemmeno io le trovo così imparagonabili. Certo, sono moto diverse in molti aspetti, ma con una destinazione d'uso molto simile. Specialmente nel reale utilizzo le due moto sono sovrapponibili, nel senso che la maggiore predisposizione all terrain del GS, ammesso che ci sia in realtà e non solo sulla carta, credo che sia sfruttata da molto pochi.
Per il resto concordo, specialmente sulla scomodità della sella. Quella dell'ADV ha lo stesso problema a mio parere.
La mia un po' di olio lo consuma però...
|
|
|
29-08-2012, 22:56
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Non lo so, le vedo troppo distanti come guida e prestazioni.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
29-08-2012, 23:35
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: Rovigo
Messaggi: 122
|
Lupo,io l'ho provata in occasione della presentazione ma non ho avuto il piacere di tenerla sotto il sedere per millekm. Quoto gran parte delle tue impressioni....manubrio alto....sesta corta...frenata non al top di categoria (ma forse scelta mirata,avendo ciclistica alta e ruote generose) ma ti volevo chiedere come hai trovato la protezione all'aria del cupolino. Anche quello necessiterebbe di una rivisitazione o copre bene?Ti stanca l'aria o funge bene?Ovviamente NON si parla di ADV...
__________________
R 1100 Gelande/Strasse...come da avatar!
|
|
|
30-08-2012, 00:01
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Snupi, tieni presente che non sono particolarmente infastidito dal vento (in generale).
Secondo me va più che bene, alcuni lo mettono maggiorato ma io non ne sento bisogno.
Certamente non è una RT ma, soprattutto d'estate, è un vantaggio.
Considera anche che tengo il cupolino a metà inclinatura, non completamente alzato in verticale (orrendo anche a vedersi).
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
30-08-2012, 00:04
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
|
era meglio se tenevi il vfr
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
|
|
|
30-08-2012, 00:09
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Non lo ricomprerei, andrei su Kawasaki.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
30-08-2012, 00:26
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
|
quale? io sono intrippato per i semimanubri
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
|
|
|
30-08-2012, 00:56
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
Nuova ZZR 1400, semplicemente fantastica.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.
|
|
|